Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 4

Napoli-Sassuolo 2-2

RETI: Puzone, Valentino, Cardascio, Petito
Modena-Pisa 1-3

RETI: Labriola, Raychev, Cannarsa, Cannarsa
MODENA: Furghieri, Cavicchi (46' Marverti), Vandelli (68' Di Lazzaro), Montuoro, Stopelli, Pincelli, Acatullo (31' Ferraj), Pelloni (68' Toure), Labriola, Ceola, Barozzini. A disp.: Salati, Fiorillo, Saetti,Corradi. All.: Cesare Maestroni.
PISA: Menichini, Bendoni (64' Cerretini), Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini, Bocs (8' Frosali), Doveri (64' Pitton), Ferrari (81' Bonfanti), Lovo (64' Castelletti), Raychev. A disp.: Olivieri, Vallini, Marcovina, Niccolai. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Borghi di Modena, coad. da Lembo e Conforti.
RETI: 10' Raychev, 31', 36' Cannarsa, 41' Labriola.



Tre gol, tre punti e una prova di ottimo spessore da mandare in archivio: la trasferta di Modena è felice per il Pisa, che passa con un secco 3-1 sul campo dei gialloblù. Approccio alla gara perfetto da parte dei ragazzi di Piscina, tanto che dopo appena 10' arriva il gol di Raychev che, innescato sulla sinistra, fulmina Furghieri con un tiro potente di destro. Il Pisa disegna ottime geometrie sul campo quando riparte e non si accontenta dopo il primo gol. Fra il 31' e il 26' arriva allora la doppietta di Cannarsa, che prima gira in rete di testa un cross proveniente da corner, poi devia un tiro di Doveri spiazzando il portiere emiliano. Rima del riposo il Modena accorcia le distanze con Labriola, al termine di un contrpiede che coglie un po' di sorpresa i nerazzurri. Nel secondo tempo però il tentativo di rimonta dei padroni di casa è sempre ben gestito dagli ospiti, che amministrano al meglio energie e risultato, chiudendo ogni varco e sfiorando anche il quarto gol.
Calciatoripiù: Raychev, Rossi
(Pisa).
Bologna-Empoli 0-0

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi (87' D'Ascenzio), Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor (70' Mahrani), Ravaglioli, De Stefano (71' Peric), Oliviero (45' Tordiglione). A disp.: Barra, DI Pasquazio, Zappone, ferrari. All.: Biavati.
EMPOLI: Vadjunec, Forciniti, Tempre (81' Capacci), Tosto, Falcusan, Pignataro, Barsotti (67' Massarelli), Suplja (87' Tatti), Mboumbou (74' Pallini), Bacciardi, Lettieri (87' Fiorini). A disp.: Poggiolini, Capacci, Rolla, Criscuolo, Fiorini. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Moretti di Cesena, coad. da Rossini e Abramo.



Anche da Bologna arriva un'altra conferma: l'Empoli, in questo girone di ritorno, è tutta un'altra squadra rispetto all'andata. A Bologna gli azzurri sfoderano una prova coi fiocchi, sfiorando anche il colpaccio. Annullato il centravanti della Nazionale Ravaglioli, gli azzurri giocano a viso aperto con gli avversari e propongono il primo spunto di cronaca al 23', quando Mboumbou conclude fuori di poco. Al 31' azzurri ancora pericolosi con Lettieri che non inquadra il bersaglio. I locali si fanno vedere al 40' con una bella discesa di Nesi, la palla arriva a De Stefano che però si vede murare il tiro. Il primo tempo si chiude al 47' con il gran tiro di Pignataro che sorvola la traversa. Nella ripresa la gara resta vibrante e, dopo un pericolo portato da Barbaro alla porta toscana, su palla inattiva, al 59' Ravaglioli si vede annullare giustamente un gol, per off-side. Nel finale gli azzurri forzano il ritmo a caccia del gol e ci vanno vicini al 62' con Barsotti, e con Bacciardi, ma Pessina si conferma un gran portiere e nega il gol agli ospiti. L'ultimo brivido in pieno recupero lo regala ancora l'Empoli con Pallini che viene fermato sul più bello dall'ottimo portiere rossoblù che salva ancora i suoi.
Genoa-Juventus 2-2

RETI: Carbone, Romano, Crapisto, Pugno
Fiorentina-Sampdoria 1-0

RETI: Fortini
FIORENTINA: Vannucchi, El Dib (57' Fortini), D'Amato (71' Trapani), Cuomo, Sadotti, Kouadio, Conti, Deli, Caprini, Puzzoli (70' Vascotto), Rubino. A disp.: Leonardelli, Ciraudo, Lucchesi, Renda, Nenci, Bertolini. All.: Galloppa.
SAMPDORIA: Cervone, Sinatra, Trevisan, Rossello, Costantino, D'Amore, Sava (62' Islam), Malaj (80' Panariello), Murga, Giolfo, Melani. A disp.: Rodolfo, Calia, Freccero, Merlini, Pelissa, Garbarino, Traverso. All.: Russo.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Meraviglia e Jordan.
RETE: 78' Fortini.



Qualità tecniche, e qualità caratteriali. Servono entrambe per arrivare lontano. La Fiorentina le possiede entrambe e difatti punta in alto, anche grazie a questa preziosa vittoria sulla Samp che impreziosisce la classifica dei ragazzi di Galloppa. Match complicato per i gigliati, che si trovano dinanzi una formazione ligure compatta in fase di non possesso e in grado di pungere quando agisce per vie verticali. A togliere le castagne del fuoco è Fortini, che capitalizza al meglio, con la rete decisiva, un buon momento di pressione offensiva della sua squadra. L'ingresso in campo del numero 20 viola regala così alla squadra la decima vittoria stagionale, che conferma la piena zona play-off per il team di Galloppa.
Parma-Spezia 5-2

RETI: Mengoni, Nwajei, Gemello, Marchesini, Cozzolino, Fontanarosa, Monteverde