Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 13

Juventus-Bologna 1-1

RETI: Finocchiaro, Ravaglioli
Napoli-Modena 2-1

RETI: Raggioli, Esposito, Di Lazzaro
Pisa-Torino 1-0

PISA: Rosini, Baldacci, Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini, Capone, Doveri, Bocs, Lovo, Pitton. A disp.: Olivieri, Casarosa, Bracci, Marcovina, Vallini, Niccolai, Rosselli, Tararà, Bonfanti. All.:
RETI: 35' Lovo
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini, Capone (88' Marcovina), Doveri, Bocs (91' Tararà), Lovo (91' Rosselli), Pitton (75' Casarosa). A disp.: Olivieri, Bracci, Vallini, Niccolai, Bonfanti. All.: Alessandro Piscina.
TORINO: Bellocci, Muratore, Ponghetti, Alfano, Sardo (80' Milicevic), Desole, Di Paolo (46' Zaia), Rossi (74' Csank), Magnino (46' Raballo), Perciun (61' Odello), Dimitri. A disp.: Ribero, Armocida, Gasti, Scarfiello. All.: Aniello Parisi.
ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Arvia e Buongiovanni.
RETE: 35' Lovo.



La battaglia su un campo pesantissimo sorride al Pisa. I ragazzi di Piscina confermano di essere squadra in costante crescita e si impongono di misura sul Torino per uno a zero. Un risultato che sta stretto ai nerazzurri, vicini al secondo gol in più di un'occasione nell'arco dei 90' di gioco, mentre il Toro raramente si è reso insidioso dalle parti dell'attento Rosini. L'azione che decide il match si materializza al 35' del primo parziale: Bocs serve Doveri il cui tiro viene respinto dall'estremo difensore granata, sulla ribattuta si avventa come un falco Lovo che non perdona, e firma l'uno a zero. La gara, sospesa per qualche minuto a causa di una violenta grandinata poco prima dell'intervallo, riprende con un secondo tempo ancora combattuto. In avvio il Pisa sfiora il raddoppio con Lovo, che sfrutta un assist di Bocs che lo proietta a tu per tu con il portiere ospite ma non finalizza adeguatamente. Nel finale il Torino prova ad accentuare la sua pressione offensiva, ma senza riuscire a incidere come sperato, e così il Pisa ha tutto sommato buon gioco nel gestire fino alla fine il margine di vantaggio acquisito.
Calciatoripiù: Bocs, Baldacci, Pitton
(Pisa).
Genoa-Parma 1-2

RETI: Carbone, Sartori, Cardinali
Spezia-Sampdoria 0-2

RETI: Panariello, D Amore
Sassuolo-Fiorentina 1-2

RETI: Petito, Rubino, Caprini
SASSUOLO: Viganò (52' Jashari), Benvenuti G. (71' Crosariol), Barani (88' Benvenuti T), Marazzita (71' Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella, Seminari, Petito, Cardascio (71' Anastasini), Lattanzi (88' Fontanini). A disp.: Mazzoni, Taparelli, Suplja. All.: Simone Pavan.
FIORENTINA: Vannucchi, Ciraudo, D'Amato (64' Conti), Trapani, Sadotti (81' Lucchesi), Cuomo, Fortini, Vascotto, Caprini (81' Maiorana), Puzzoli (81' Pellicanò), Rubino. A disp.: Dolfi, Kouadio, El Dib, Martini, Bertolini. All.: Daniele Galloppa.
ARBITRO: Poggi di Forlì, coad. da Siragusa e Altini.
RETI: 26' rig. Rubino, 62' Petito, 71'Caprini.



Vannucchi para, Caprini segna che una meraviglia: la Fiorentina ritrova la marcia da tre punti passando a Sassuolo di misura al termine di una gara combattutissima. Pronti, via e gli emiliani provano subito a fare la voce grossa, andando al tiro con Petito al 5' e al 7' con Marazzita, ma in entrambi i casi la mira è da rivedere. La Fiorentina si scuote e costruisce due buoni azioni con il tandem Puzzoli-Caprini che si perdono sul più bello; i viola alzano i giri al proprio motore e sfiorano il gol al 20', quando è la traversa a negare la gioia del gol a Fortini, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il Sassuolo risponde poco dopo con Seminari, ma i viola si fanno preferire e dopo essersi resi pericolosi con Cuomo al 25', ecco che dopo 1' conquistano un penalty, per un fallo di Petito ai danni di Rubino. Sul dischetto si presenta proprio Rubino che non sbaglia, 0-1. Nei minuti successivi i locali accusano il colpo e i viola potrebbero raddoppiare i conti, ma i tiri di Puzzoli prima e Vascotto poi non sortiscono l'effetto sperato. Il primo tempo si conclude con un brivido per gli ospiti, ma l'assolo di Frangella si perde sul più bello. La ripresa si apre con i neroverdi a caccia del gol del pari: la chance più ghiotta subito in avvio è per Cardascio, che si incarica di battere un rigore concesso dall'arbitro per fallo di Ciraudo su Seminari, ma Vannucchi si supera e compie una grande parata, salvando i suoi. La gara si infiamma e sul fronte opposto serve un super-intervento di Viganò per impedire il raddoppio ai viola. Il portiere locale ha la peggio, lascia il campo a Jashari, e il numero 12 locale è subito chiamato in causa con un miracolo sul tiro di Vascotto dalla media distanza. La gara torna in parità al 62', quando Cardascio serve un assist al bacio a Petito che firma l'uno a uno. Al 66' è un'altra grande parata di Vannucchi a impedire il raddoppio dei locali in occasione della conclusione a botta sicura di Frangella. La Fiorentina cerca il sorpasso e lo trova al 70', con bomber Caprini a segno su perfetto assist di Fortini. Nel finale il Sassuolo prova a intensificare il suo forcing offensivo ma, tolte un paio di buone azioni, on riesce a impensierire più la Fiorentina che con personalità e mestiere gestisce al meglio il vantaggio fino al termine.
  • Pisa - Torino

    Partite con Foto
  • Partite con Foto
  • Partite con Foto
  • Partite con Foto