Imolese-Pisa 0-3
RETI: Panicucci, Andreano, Andreano
IMOLESE: Manzari, Morara (55' Caccolini), Gaudiano (55' Selleri), Fini, Ballanti, Cricca, Pecchia, Liverani (46' Bugani), Antognoni (80' Barragan), Capozzi, Likendja. A disp.: Luciani, Rontini, Gospodinov, Vlahovic, Perez, Zaffi, Lombardi, Badiali. All.: Mazzetti.
PISA: Guadagno, Biagini, Ceccanti, Sebastiano (46' Nannetti), Besnjak, Signorini (65' Matteoli), Nordstrom (65' Salazaku), Trdan, Panicucci, Andreano (77' Milli), Fischer (65' Cecilia). A disp.: Baglini, Gaffi, Coppola, Lourmanis, Bandolo, Faye, Salazaku, Ferrari. All.: Masi.
ARBITRO: Castellone di Napoli.
RETI: 25' rig. Panicucci, 45' e 60' Andreano.
Una volta Panicucci, due Andreano, tre punti, terzo posto in classifica. Numeri sparsi tutti in rima per il Pisa di Masi, che resta in fase di decollo ad alta quota ed espugna il campo dell'Imolese, un secco 0-3 a margine di una prestazione che testimonia la forza della Primavera nerazzurra. C'è poco scampo per la formazione di casa, che viene avvolta dalla tela di gioco nerazzurra e colpita sempre nei momenti chiave del match, senza avere quasi mai spazio di manovra per rientrare in corsa. L'avvio di match però è combattuto, la prima chance è targata locali ma poi il Pisa inizia ad attaccare con pericolosità crescente; i presupposti per il gol li crea Andreano, anche se attorno al quarto d'ora Likendja con un tiro improvviso colpisce il palo e fa tremare il comunque attento Guadagno. La pressione offensiva degli ospiti genera al 25' il primo punto di svolta del match: Ceccanti conquista un calcio di rigore che poi viene affidato ai piedi di Panicucci, l'ex Empoli non sbaglia e firma lo zero a uno. L'Imolese prova a reagire ma non incide mai dalle parti di Guadagano, il Pisa nel frattempo cerca il secondo gol e lo trova poco prima del riposo con Andreano, che batte in maniera magistrale un calcio piazzato, 0-2 e squadre negli spogliatoi. Dopo le schermaglie iniziali piuttosto combattute, la ripresa si incanala su binari relativamente tranquilli per il Pisa, che poi rende ancor più agevole il viaggio con li terzo gol, firmato ancora da Andreano, allo scoccare dell'ora di gioco. Splendido il pallonetto con cui il talentuoso attaccante ospite supera l'opposizione di Manzari in uscita. Pochissimo da segnalare nel finale di gara, c'è spazio anche per una bella parata di Guadagno che mantiene inviolata la porta toscana e per un paio di potenziali chance per i ragazzi di Masi, vicini al quarto gol. Ma può bastare così, il carburante è sufficiente per proseguire il volo.