Ternana-Pisa 0-2
RETI: Panicucci, Panicucci
TERNANA: Morlupo, Ciuccio (83' Megaro), Mancini (83' Visari), Nunzi, Cipi, Bonugli, Manni (20' Nischwitz), Ferrante, Falaiani, Salerno (64' Longo), Marcelli. A disp.: Antonini, Petrara, Montecolle, Alunni. All.: Ferruccio Mariano.
PISA: Baglini, Biagini, Ceccanti, Bersnjak, Tomljenovic, Signorini, Matteoli (77' Nordstrom), Cecilia (46' Trdan), Panicucci (77' Gaffi), Andreano (59' Faye), Fischer (35' Sebastiano). A disp.: Rosini, Sebastiano, Nannetti, Gaffi, Lourmanis, Milli, Salazaku, Bandolo, Ferrari. All.: Marco Masi.
ARBITRO: Scatena di Avezzano, coad. da Bonomo di Milano e Iacovacci di Latina.
RETI: 5' e 15' rig. Panicucci.
NOTE; 34' espulso Tomljenovic.
Quando vede rossoverde il Pisa carica a testa bassa: battuta già lo scorso anno, la Ternana cade sotto i colpi della formazione di mister masi che, in forma smagliante sul piano corale e trascinata dalle reti di Panicucci si impone in Umbria con un classico 0-2. La prima rete del match subito al 5': Panicucci colpisce perfettamente di testa un cross proveniente dall'angolo battuto da Andreano e supera Morlupo, 0-1. All'11' ancora ospiti in proiezione offensiva con Matteoli, che crossa al bacio Biagini il cui tiro di prima intenzione finisce di poco fuori alla destra del portiere locale. Al 15' ecco il raddoppio: Biagini conquista un penalty che si incarica di battere proprio Panicucci, trasformazione vincente e doppio vantaggio assicurato. I nerazzurri non si accontentano e sfiorano il tris poco dopo: Panicucci dialoga in velocità con Matteoli, si presenta al tiro e conclude colpendo in pieno il palo. La Ternana non si rende praticamente mai pericolosa in avanti, ma dal 34' trae vantaggio della superiorità numerica, generata dal rosso diretto sventolato dall'arbitro a Tomljenovic, reo di colpire con una gomitata un avversario. Nella ripresa la formazione padrona di casa si proietta in avanti a caccia del gol che riapra la gara, ma il Pisa serra i ranghi e respinge gli attacchi degli umbri. Al 58' si segnala un gol di Matteoli non convalidato dalla terna per fuorigioco, mentre al 66' Signorini ci prova dalla lunga distanza ma il portiere di casa è bravo a neutralizzare la minaccia. Gli ultimi sussulti del match all'80', con una punizione per la Ternana da limite che però svanisce in un nulla di fatto. buona la nostra difesa a respingere; infine all'840 spazio per il colpo di testa da ottima posizione di Bonugli, ma Baglini non si fa sorprendere. Ottimo peraltro l'esordio del portiere ospite, autore di un'ottima prova al pari di tutti i compagni.
Calciatoripiù: Panicucci (Pisa): el segna semper lu!