Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.D - Giornata n. 2

Virtus Entella-Grosseto 5-2

RETI: Simi, Guadagnoli
Due su due, e l'Entella balza subito al comando. Secondo successo consecutivo per la formazione di Chiavari, che dopo la vittoria esterna all'esordio piega anche il Grosseto fra le mura amiche nel match giocato in anticipo sabato sera. La gara è subito in salita per i maremmani, chiamati a rincorrere la rete del vantaggio di Caprini; i padroni di casa prendono il largo con le reti di Martini Donati e il penalty trasformato da Cocconi ma poi ecco la risposta degli ospiti: Guadagnoli e Fommei riducono lo svantaggio e riaprono la gara. Nel secondo tempo il Grosseto cala un po' alla distanza dopo aver profuso un notevole sforzo e l'Entella può prendersi i tre punti legittimando la sua vittoria con altre due reti, che portano il punteggio finale sul 5-2. Ancora a segno Martini Donati, poi in chiusura è Tiana a mettere il quinto e ultimo sigillo sull'ottima prova dei liguri.
Il Grosseto resta a secco di punti, ma continua a fornire indicazioni interessanti sulle sue potenzialità, margini di miglioramento da esplorare nei prossimi impegni.



Reggiana-Aquila Montevarchi 4-1

RETI: Tommasini
Non inganni il risultato finale: sia chiaro che la vittoria degli emiliano è legittima, ma il passivo finale non rende merito alla buona prova dell'Aquila Montevarchi, parsa all'altezza della situazione e dell'impegno. Al Cremaschi la formazione locale parte forte e segna subito con Natale che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro. Il match prosegue all'insegna dell'equilibrio con crescente prevalenza degli ospiti, che cercano il pari senza trovarlo; al 35', un altro affondo dei locali, molto cinici, consente alla Reggiana di raddoppiare i conti. Il match però non è affatto chiuso, l'Aquila ci crede e riapre la gara in avvio di ripresa con la bellissima rete di Tommasini, che con capaerbietà ribadisce in rete un pallone in area locale sugli sviluppi di una tambureggiante azione degli aretini. E' però il secondo sigillo personale di D'Angelo a vanificare il tentativo di rimonta dei toscani, che tuttavia non demordono e stazionano spesso in avanti nella ripresa, producendo numerose azioni che non si concretizzano. Nel finale è fin troppo punitivo il quarto gol di Ognibene che fissa il punteggio sul 4-1 finale.