Viareggio Calcio Mpsc-Capezzano Pianore 2-1
RETI: Lombardi, Tripiciano, Cherubini
Partita molto bella tra due ottime squadre quella andata in scena al Marco Polo che ha visto i padroni di casa del Viareggio avere la meglio del Capezzano al termine di 90' intensi ed equilibrati. Tanti spunti tecnici e varie giocate di buona qualità hanno caratterizzato una sfida rimasta in bilico fino al fischio finale. La gara inizia con gli ospiti che passano avanti al 15' del primo tempo: Verona calcia una punizione in mezzo all'area avversaria sulla quale è lesto Cherubini a deviare la palla in rete superando Nicoletti. Prima della pausa il Capezzano ha, prima con Hamouda e poi con Cherubini, le chance per lo 0-2, ma in entrambe le occasioni il Viareggio si salva. Nella ripresa la gara prosegue emozionante con gli ospiti che sfiorano in varie occasioni il raddoppio, ma con i padroni di casa bravi a rimanere in partita e spietati a ribaltare il risultato: prima la squadra di Fiale segna con Lombardi che, con una punizione da posizione laterale, trova l'1-1 con il pallone non deviato da nessuno che finisce alle spalle di Ricci. Il 2-1 arriva invece al termine di una bellissima azione del Viareggio: giro palla veloce a centrocampo, ottima protezione della sfera di Coman nei pressi dell'area avversaria, che poi scarica su Lombardi che serve Tripiciano con i tempi giusti, il quale s'inventa un pallonetto fantastico che consegna i tre punti ai locali. Il Capezzano prova a raddrizzarla, ma colpisce una clamorosa traversa-riga e poi protesta per un potenziale rigore non fischiato però dal direttore di gara. Termina quindi con il successo del Viareggio, che sale così a 13 punti in classifica, una gara appassionante, giocata a ritmi alti e con tanti sprazzi di bel calcio che ha visto i locali spuntarla dopo 90' disputati ad armi pari dalle due formazioni. Battuta d'arresto per il Capezzano, che però resta nelle posizioni di vertice con 16 punti e che ha regalato una prova più che positiva. La strada, insomma, è quella giusta per entrambe le squadre che potranno dire la loro fino a fine stagione.
Calciatoripiù: collettivo del Viareggio;
Montemagni, Manfredini (Capezzano).
Forte Dei Marmi 2015-Ospedalieri 17-0
RETI: Macchiarini, Pieraccioli, Mosti, Gherardi, Bianchi, Bianchi, Muracchioli, Bianchi, Cardillo, Sonnoli, Pascaneanu, Pascaneanu, Pascaneanu, Pascaneanu, Pascaneanu, Muracchioli, Muracchioli
Vittoria esagerata dei versiliesi del Forte del Marmi ai danni del fanalino di coda del girone Ospedalieri: oltre alla copiosa pioggia caduta durante il match dell' Aliboni , si è assistito anche quella dei gol, tanti per una gara riservata all'Under 18. Il risultato appariva scontato sulla carta, considerando che gli ospiti avevano un solo punto all'attivo, ma era difficile prevedere un divario così ampio. Tante reti quindi per il Forte dei Marmi, come tante sono state quelle messe a segno nell'odierna giornata (36) considerando un pareggio (0-0) e un risultato di 0-1 per la capolista Montignoso. Il campionato per il momento è un affare a tre, le compagini attrezzate per arrivare in fondo sono l'Academy Turano Montignoso, corsaro a Camaiore, che ha mantenuto la vetta del girone, il Forte dei Marmi diventata la seconda forza del torneo, anche se dopo aver perso lo scontro diretto per il momento è costretta ad inseguire. Si è inserito al terzo posto il Romaiano che sta risalendo la china alla grande, striscia di cinque risultati utili farciti da quattro successi consecutivi. Leggermente staccato il Capezzano che rallenta la corsa, oggi sconfitto a sorpresa in casa del Viareggio, ma la miglior difesa del girone ha le carte in regola per riuscire ad inserirsi nuovamente nelle parti alte della classifica. Per quanto concerne la scorpacciata dei versiliesi c'è ben poco da dire, la gara che contava non era questa, ma quella precedente, tuttavia il riscatto dei padroni di casa per la cronaca è targato Eugeniu Pascaneanu: l'estroso attaccante ha messo a referto una cinquina, bottino personale che tocca quota 13 centri stagionali. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Luca Pitanti osserveranno il turno di riposo, mentre le altre antagoniste cercheranno di sfruttare al meglio i loro impegni casalinghi.
Camaiore-Academy T.m. 0-1
RETI: Galloni
Al fotofinish il Montignoso strappa tre punti fondamentali per restare da solo in vetta alla classifica, espugnando la tana di un Camaiore positivo che però è costretto a uscire dal campo con immenso rammarico. Partita giocata su un campo non in perfette condizioni e molto scivoloso che però entrambe le squadre hanno interpretato nel modo giusto dandosi battaglia con correttezza. Il Camaiore ancora una volta si presenta al match con una rosa ristrettissima, con un cambio solo a disposizione e alcuni giocatori non in perfette condizioni. Nonostante tutto mister Russo schiera una squadra compatta che non permette agli avversari di fare il proprio gioco. La partita non brilla per tecnica, ma viene combattuta su entrambi i fronti a viso aperto: i due portieri tuttavia vengono raramente chiamati in causa perché di tiri nello specchio se ne vedono assai pochi. Il Camaiore, pur giocando una bella partita al cospetto della capolista, paga dazio a una rosa rimaneggiata e nel finale cede al forcing dell'immortale Montignoso. Al 91', complice la stanchezza e alcuni giocatori con i crampi, i locali vengono trafitti dagli avversari: un errore a centrocampo spiana la porta a Galloni che segna un bel gol stampando la sfera sotto la traversa. Grande gioia per gli ospiti che mantengono il punto di distacco sul Forte dei Marmi. Complimenti comunque ai ragazzi del Camaiore che ogni domenica lottano in campo dando il massimo senza ottenere quei risultati sperati e meritati che sfuggono ogni volta negli ultimi minuti per la mancanza di una rosa al completo. Onore però a un Montignoso che come sempre ci ha creduto fino all'ultimo e che può continuare a sognare in grande.
Sextum Bientina-San Filippo 0-0
Termina 0-0 la sfida tra due squadre di pari valore come il Bientina e il San Filippo. Il primo tempo è subito piacevole e divertente con occasioni che si susseguono da entrambi i lati, anche se il terreno di gioco pesante non favorisce le giocate di classe. Gli ospiti ci provano due volte con De Luca e con Della Latta che però peccano di precisione al momento della conclusione. Nella ripresa il San Filippo opera qualche cambio, migliorando la qualità del proprio gioco e cercando la vittoria in ogni modo. I lucchesi si rendono pericolosi più volte su azione, ma col passare dei minuti il match diventa molto combattuto a centrocampo e le rispettive difese riescono a prevalere. Nel finale i ragazzi di mister Isola calciano due punizioni dal limite che però vengono ottimamente sventate dal portiere avvversario. Il punto consente al San Filippo di portarsi a 12 punti continuando il proprio momento positivo, il Bientina invece sale a quota 11.
Stella Rossa-Pisa Ovest -
RETI: Scuglia, Cullhaj, Becattini, Bevelacqua
Il Pisa Ovest sale a 15 punti rifilando quattro reti a domicilio alla Stella Rossa. La partita va in scena su un campo reso pesante dalla pioggia, ma ciò non scalfisce le convinzioni degli ospiti che partono forte amministrando il gioco e sciupando subito tre buone occasioni. Al 30' però la resistenza dei locali viene piegata da Cullhaj che insacca lo 0-1 con una botta da fuori area. Si va al riposo con il risultato ancora in bilico, ma nella ripresa il Pisa Ovest opera qualche sostituzione e al 60' raddoppia con un bel tiro a giro di Scuglia da dentro area che si insacca sul secondo palo. La Stella Rossa tenta di imbastire la reazione, ma il Pisa Ovest è concentrato anche in fase difensiva e realizza lo 0-3 al 70': imbucata di Scuglia per Becattini che entra in area e con un pregevole pallonetto scavalca Arcenni. Grande gol per Becattini che poco dopo lascia spazio all'ingresso del classe 2005 Degl'Innocenti. Il match è ormai in cassaforte per la squadra di Barghini, al 90' tuttavia c'è tempo per il poker firmato da Bevelacqua che mette il punto esclamativo sul trionfo meritato dei suoi. Prosegue quindi il momento di forma smagliante del Pisa Ovest che si affaccia sempre di più verso i piani alti della graduatoria, la Stella Rossa resta ferma a 7 punti consapevole di aver disputato una buona mezzora iniziale.
Calciatoripiù: Aribi, Mazzantini, Francalanci (Stella Rossa).
Virtus Marina Massa-Romaiano 2-9
RETI: Lombardi, Lapteanu, Pelagotti, Raffa, Baronti, Cerri, Dainelli, Cerri, Cupelli, Cupelli, Masoni
Vittoria perentoria del Romaiano che supera in trasferta per 2-9 il Marina di Massa confermandosi al terzo posto della graduatoria. Primo tempo giocato alla grande dagli ospiti che vanno alla pausa sul punteggio di 0-4. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e si procurano un calcio di rigore al 47' che viene realizzato da Lombardi e poco più tardi arriva anche il 2-4 di Lapteanu che sembra poter riaprire i giochi. A questo punto mister Cipriani striglia i suoi dalla panchina, che si rimettono a giocare con la stessa determinazione del primo tempo e dilagano segnando altri cinque gol che fissano il match sul 2-9 finale. Ad andare a segno per il Romaiano sono stati Raffa, Dainelli, Masoni, Baronti e Pelagotti, che hanno segnato una rete ciascuno, mentre Cerri e Copelli hanno siglato entrambi una doppietta. Successo importante ai fini della classifica per il Romaiano che resta nel gruppo di testa a conferma del buon lavoro svolto fin qui da giocatori e staff. Il Marina di Massa resta fermo con un solo punto conquistato finora, ma la reazione sullo 0-4 che ha portato ai due gol segnati è comunque positiva.
Calciatoripiù: Perrotti, Raffa (Romaiano).