Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 8

Capezzano Pianore-Stella Rossa -

RETI: Bianchi, Cherubini, Bianchi, Cherubini, Cherubini, Manfredini
Successo rotondo per il Capezzano che prosegue il suo buon campionato battendo per 6-0 la Stella Rossa, avvicinandosi così alla vetta ora occupata dal Montignoso. Il match ha visto andare in scena un primo tempo tutto sommato equilibrato, ma nella ripresa, complice l'espulsione di Carugi, i padroni di casa hanno accelerato vincendo in goleada. Il copione della gara è chiaro sin dalle prime battute: Capezzano che amministra il gioco, Stella Rossa che si difende con ordine cercando di ripartire. Il punteggio resta in bilico fino al 30' quando Cerri dalla sinistra sforna un preciso traversone per Manfredini che di piatto al volo batte Arcenni. Al 43' l'episodio che taglia le gambe alla squadra di mister Orsucci quando Carugi viene espulso per fallo di reazione e così nella ripresa il Capezzano può affondare senza problemi portandosi sul 3-0 tra il 55' e il 65' grazie alla doppietta nel neo-entrato Bianchi. La Stella Rossa, che ben si era comportata per più di metà partita, piano piano comincia ad accusare la stanchezza e così i ragazzi di Corrado arrotondano il punteggio per merito della tripletta dello straripante Cherubini che fissa il risultato sul 6-0 portandosi a casa il pallone.



San Filippo-Viareggio Calcio Mpsc 3-1

RETI: Malfatti, Bianchi N., Della Latta, Randazzo
Successo interno del San Filippo che ha la meglio nei confronti del Viareggio imponendosi per 3-1. Gara segnata per gli ospiti dall'espulsione al 25' di Bertoni che costringe mister Fiale ed i suoi a giocare il resto del match in inferiorità numerica. In ogni caso nulla da togliere alla prestazione dei padroni di casa che hanno disputato un buon match nonostante la pioggia e il campo pesante, confermando di vivere un ottimo periodo di forma. E' stato il San Filippo ad aprire i giochi grazie alla rete di Bianchi, alla quale però ha fatto seguito poco più tardi il pareggio del Viareggio con Randazzo. Dopo l'espulsione ovviamente l'incontro è stato decisamente in salita per gli ospiti che sono passati in svantaggio prima della pausa a causa della rete di Della Latta: 2-1. Nella ripresa poche emozioni con il San Filippo che ha protetto il vantaggio rischiando poco e nulla. Verso la fine di partita la rete di Malfatti che ha chiuso i conti in favore della squadra allenata da mister Isola.



Romaiano-Sextum Bientina 3-1

RETI: Baronti, Masoni, Boldrini, D Abronzo
Vittoria importante per il Romaiano che supera tra le mura amiche un'avversaria tosta come il Sextum Bientina: il punteggio di 3-1 premia la squadra guidata da mister Cipriani che accorcia sul primo posto ora occupato dal Montignoso. Primo tempo che finisce 1-1: alla rete dei padroni di casa siglata da Baronti risponde poco più tardi Daddi che ristabilisce la parità. Nella ripresa la partita è combattuta, il portiere del Romaiano, Shahini, salva i suoi dando sicurezza a tutto il pacchetto difensivo, fino a quando le reti di Boldrini e Masoni fissano il punteggio sul 3-1 finale. Nel mezzo la rete degli ospiti siglata da Daddi che aveva riacceso un minimo la speranza per i bientinesi. Romaiano che ottiene dunque un successo fondamentale che permette a mister Cipriani e a i suoi di salire a quota 16 punti: un bottino di tutto rispetto che testimonia il buon lavoro fin qui svolto da giocatori e staff. Per il Sextum Bientina sconfitta su un campo difficile dopo aver comunque offerto una prestazione soddisfacente.

Calciatoripiù:
Betti, Shahini
(Romaiano).



Academy T.m.-Forte Dei Marmi 2015 4-1

RETI: Giorgini, Paolini, Galloni, Galloni, Cozzani
Incappa nella prima sconfitta della stagione il Forte dei Marmi che perde per 4-1 lo scontro diretto con l'Academy Turano Montignoso che ringrazia e va a prendersi la testa della classifica. Gli ospiti, privi di alcune pedine fondamentali come Pascaneanu, lasciano la vetta dopo otto giornate e, in virtù dei risultati delle altre gare, si devono guardare anche alle spalle dalle inseguitrici come il Capezzano di mister Corrado e il Romaiano. Per il momento sono queste quattro compagini che dovrebbero contendersi il titolo di campione provinciale a cinque turni dal giro di boa. Per la squadra di Cardillo e compagni nella prossima giornata ci sarà il riposo come da calendario, mentre le due antagoniste Turano e Capezzano avranno gli impegni tra le mura amiche rispettivamente contro Sextum e Stella Rossa, per i pisani del Romaiano invece il compito sembra sulla carta più agevole contro il Peccioli. Le note dell'atteso match del Del Freo della nostra inviata Cristina Sarachino cominciano con il vantaggio ospite di Cozzani, componente diversa dalle ultime partite , dove i versiliesi erano sempre andati sotto per poi ribaltare il risultato. Dopo il vantaggio, Palgi & soci non riescono ad arginare il forcing dei padroni di casa che collezionano diverse punizioni e calci d'angolo. Sul finire della prima frazione Cozzani cerca la via del secondo gol senza riuscirci, invece in chiusura arriva il pareggio della formazione di mister Lampitelli con Galloni. Prima del riposo capitan Cardillo cerca la sorpresa su punizione senza esito. Nel secondo tempo l'Academy passa in vantaggio con Galloni che firma la personale doppietta. La spinta dei locali si intensifica con le occasioni di Giorgini e Lazzini. Alla mezzora ci riprova ancora Galloni e la sua conclusione è fuori di poco. Nei minuti finali i montignosini portano a tre le reti con Giorgini, la risposta ospite è nel tiro di Di Foggia senza incidere. Nel recupero i locali calano il poker di gol con il neo-entrato Paolini a coronamento di un'ottima prestazione collettiva. Il Forte dei Marmi visto oggi è apparso lontano da quello ammirato nelle gare precedenti, dove la forza di carattere del gruppo ha sempre ribaltato qualsiasi risultato avverso. Le assenze per i versiliesi alla lunga hanno pesato non poco al gioco della squadra, ora il team di mister Pitanti avrà quindici giorni per ricaricare le batterie ed iniziare un nuoco campionato, quello di inseguire le concorrenti. Il Montignoso invece di gode una grande vittorie e un primato in classifica meritato.
Calciatoripiù
: per il Turano Galloni e Giorgini, per gli ospiti Cozzani e Di Foggia.



Pisa Ovest-Camaiore 4-2

RETI: Messina, Tahiri, Genna, Pavolettoni, Grotti, Ribecai
Il Pisa Ovest vince con merito contro il Camaiore salendo a quota 12 punti e scavalcando al quinto posto in classifica proprio i rivali di giornata. La partita va in scena con un vento gelido e su un campo reso scivoloso dalla pioggia, ma questo non sembra scalfire le intenzioni del Pisa Ovest che prende subito in mano il controllo del gioco approfittando di un avversario un po' troppo svagato. I padroni di casa costruiscono e sprecano tre ottime occasioni, ma poi al 33' trovano l'1-0 con Pavolettoni che approfitta di un errore difensivo, entra in area dalla destra e batte Bianco sul primo palo. La reazione degli ospiti è affidata ai calci piazzati: ci prova Genovesi dalla destra, ma Palagi fa buona guardia. Nella ripresa gli ospiti sembrano scendere in campo con un piglio più determinato e colpiscono un clamoroso palo su punizione con Gradi, per poi centrare l'1-1 al 72' con Grotti in mischia. La gara si infiamma e diventa un po' troppo fallosa: si scatena un parapiglia dopo un fallo su Della Bona e a farne le spese è Grotti che viene espulso lasciando in dieci il Camaiore. Siamo all'80', manca poco alla fine, ma in campo succederà di tutto con le emozioni che fioccano a volontà. Il Pisa Ovest fiuta la possibilità di fare il colpaccio e all'86', su azione di ripartenza imbastita da Scuglia e Tahiri, un passaggio filtrante imbecca Messina che realizza il 2-1. A questo punto diventa tutto più semplice per la formazione pisana che approfitta dello sbandamento dei rivali siglando il 3-1 all'88': cross di Tahiri in mezzo all'area per Genna che arriva puntuale all'appuntamento con il gol. Durante i 6' di recupero concessi dall'arbitro prima i locali calano il poker con Tahiri che, su traversone di Becattini, scuote la rete con un bellissimo sinistro al volo, infine il Camaiore segna il suo secondo punto in mischia con Ribecai. Risultato finale di 4-2 per i pisani che si proiettano verso le zone nobili della graduatoria.



Peccioli Calcio-Virtus Marina Massa 3-2

RETI: Volpi, Volpi, Baroncini, Lapteanu, Lombardi
Torna alla vittoria il Peccioli regolando per 3-2 il Marina di Massa al termine di 90' divertenti e combattuti. La compagine locale conquista con merito il secondo successo stagionale proprio al fotofinish, coronando una partita in cui ha prodotto molte occasioni da rete in entrambi i tempi, cercando con insistenza i tre punti fino all'ultimo istante. Il Peccioli si porta in vantaggio con F. Volpi, grande protagonista del match, poi però subisce l'1-1 al 30' di Lapteanu, risultato con cui si va all'intervallo. Nel secondo tempo locali ancora avanti con lo scatenato F. Volpi, ma successivamente sprecano più volte la chance di chiudere l'incontro e così al 78' il Marina di Massa realizza il 2-2 con Lombardi, complice un errore del portiere. Il pareggio sembra ormai scritto e invece nel finale i padroni di casa hanno la forza di andare a prendersi l'intera posta in palio: si mette in evidenza Baroncini che prima si conquista e poi realizza il penalty che consegna ai suoi un trionfo importantissimo sia per la classifica sia per il morale.
Calciatoripiù
: prestazione positiva di tutto il collettivo pecciolese.