Camaiore-Capezzano Pianore 1-2
RETI: Genovesi, Cherubini, Bianchi
Il Capezzano si aggiudica all'ultimo respiro il grande derby in casa del Camaiore: tre punti pesanti per gli ospiti che scavalcano i rivali di giornata al termine di una sfida appassionante andata in scena su ritmi altissimi. Sin dai primi minuti le due compagini si affrontano a viso aperto mettendo in mostra un buon livello tecnico. Il Camaiore, nonostante due assenze importanti, viene schierato da mister Russo con un assetto molto compatto e solido che impedisce agli avversari di rendersi troppo pericolosi nel primo tempo. E così ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Genovesi che, sugli sviluppi di una punizione, si infila furbescamente tra le maglie dei difensori rivali e batte Ricci con un tocco da rapace. Il Camaiore sembra in grado di proteggere il vantaggio sino all'intervallo e invece allo scadere gli ospiti pareggiano con una potente conclusione da fuori di Cherubini che il portiere Mattonai riesce solamente a toccare. La ripresa si svolge in maniera molto simile ai primi 45': le due squadre continuano a darsi battaglia alla ricerca del gol della vittoria, ma sono le rispettive difese a prevalere. L'1-1 sembra ormai scritto e invece al 94' si materializza la beffa per i locali quando l'arbitro assegna un rigore, ritenuto generoso dal Camaiore, che Bianchi realizza con la massima freddezza consegnando l'intera posta in palio al Capezzano. I ragazzi di mister Corrado festeggiano un trionfo importantissimo per il morale e per la classifica, i padroni di casa escono rammaricati nonostante l'ottima prestazione corale.
Ospedalieri-Academy T.m. 0-5
RETI: Rodriguez Tejada, Lazzini, Galloni, Tollini, Berbeci
Il Montignoso non molla un centimetro, vince per 0-5 sul campo degli Ospedalieri e continua a tallonare il Forte dei Marmi. Successo piuttosto agevole per la squadra di Lampitelli che esce col bottino pieno dalla trasferta in terra pisana contro gli Ospedalieri, conquistando la quinta vittoria su sei gare disputate. I padroni di casa, nonostante l'ultimo posto in classifica e l'impegno proibitivo, hanno lottato senza mai disunirsi, ma alla lunga la qualità degli ospiti ha fatto nettamente la differenza. Nelle file del Montignoso sono andati a segno Galloni, Lazzini e Rodriguez nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno trovato la gloria personale i subentrati Tollini e Berneci, a dimostrazione di come tutto l'organico abbia dato il suo apporto nell'ottenere la vittoria.
Forte Dei Marmi 2015-Pisa Ovest 2-1
RETI: Mosti, Palagi, La Macchia
Ancora un successo in rimonta per il Forte dei Marmi che nella ripresa riesce a ribaltare il punteggio superando per 2-1 un ottimo Pisa Ovest. Tre punti importantissimi per la capolista che, pur priva del capitano Cardillo e con alcune defezioni in difesa, dimostra di non arrendersi mai anche nei momenti di maggior difficoltà, dall'altro lato la formazione pisana torna a casa a mani vuote nonostante la prestazione positiva e molto arrabbiata per la direzione arbitrale. Il primo tempo vede le due compagini affrontarsi a viso aperto e costruire diverse occasioni, in particolare i versiliesi colpiscono ben due legni. Il punteggio si sblocca al 36' quando La Macchia riceve palla dentro l'area e con una conclusione al volo trafigge Morbini per lo 0-1. Il Pisa Ovest prende coraggio e si rende ancora pericoloso, reclamando due rigori per un fallo da dietro su Bevelacqua e per un intervento di mano di un difensore, ma il D.G. lascia proseguire. Successivamente si assiste a un miracolo di Morbini sul tentativo di Becattini, mentre i locali colpiscono una traversa con un bolide di Palagi e un incrocio su punizione con Mosti. Nella ripresa la gara prosegue su ritmi elevati mettendo in evidenza l'ottima organizzazione delle due squadre che non rinunciano mai ad attaccare. Al 54' però arriva l'1-1: lancio dalle retrovie di Pieraccioli, sponda di Pascaneanu per Mosti che batte Palagi con un tiro forte sul secondo palo. Il Forte dei Marmi ci crede e, nel concitato finale, trova il sorpasso al 76' con Palagi che riceve un filtrante in area da Capponi e con freddezza scuote la rete. A 5' dalla fine i locali hanno la chance per chiudere i conti su calcio di rigore, ma il tentativo di Pascaneanu viene neutralizzato dal bravo Palagi. Proteste degli ospiti che giudicano il fallo da rigore identico a quello non fischiato a loro nel primo tempo. Negli ultimissimi scampoli i pisani vanno vicini al clamoroso pari, ma il bravo Morbini neutralizza due conclusioni. Il match si chiude con una grande vittoria del Forte dei Marmi che ancora una volta sfodera una reazione d'orgoglio e si mantiene in vetta alla classifica, mentre il Pisa Ovest esce dal campo abbattuto moralmente e contrariato per le scelte del signor Provvidenza di Viareggio.
Viareggio Calcio Mpsc-Romaiano 0-2
RETI: Cerri, Cerri
Romaiano corsaro sul campo del Viareggio grazie alla doppietta di Cerri che permette alla squadra guidata da mister Cipriani di uscire con tre punti da una trasferta ostica come quella odierna. Le due squadre si trovavano, prima del fischio d'inizio, appaiate a quota 10 punti in classifica, a testimonianza del buon inizio di stagione per entrambe. E' servita una prova maiuscola del Romaiano che ha disputato 90' più che buoni sia in fase difensiva che in fase offensiva. Mattatore di giornata è stato Cerri che con la doppietta siglata ha fissato il punteggio sullo 0-2 finale. Leggermente sottotono rispetto al solito il Viareggio di mister Fiale, ma va detto che oggi il Romaiano è apparso concentrato e determinato dal primo fino all'ultimo minuto. Gli ospiti hanno sprecato anche diverse occasioni per arrotondare il punteggio, uscendo meritatamente vincitori dalla disputa. Per quanto riguarda la classifica, resta comunque buona la posizione per il Viareggio grazie ai 10 punti totalizzati fin qui, ma i padroni di casa dovranno riscattarsi il più presto possibile. Gli ospiti salgono a quota 13 punti, dietro all'accoppiata Forte dei Marmi-Montignoso, grazie alla splendida performance di tutta la squadra che ha saputo vincere su un campo difficile come quello del Viareggio.
Calciatorepiù: Cerri (Romaiano).
Sextum Bientina-Peccioli Calcio 4-1
RETI: Ciampi N., Colonna, Noe, Noe, Gregorietti
Prosegue l'ottimo momento di forma del Sextum Bientina che si gode un altro trionfo importante battendo per 4-1 il Peccioli, bissando così il successo ottenuto nel corso della settimana nel recupero contro il Marina di Massa. L'approccio alla gara dei ragazzi di Colombini è a dir poco micidiale, una serie di splendide trame collettive portano i padroni di casa avanti di tre gol al termine del primo tempo: si distingue Daddi con una bella doppietta, seguito dai sigilli di N. Ciampi e di Colonna che chiudono virtualmente la contesa. Sul parziale di 3-0 il Peccioli aveva provato a riaccendere la speranza per merito di Gregorietti, ma poi il 4-1 ha tagliato definitivamente le gambe alla squadra di Falaschi. Nella ripresa è venuto fuori un match più equilibrato: il Bientina ha gestito il vantaggio con intelligenza, mentre gli ospiti hanno cercato in ogni maniera di diminuire il passivo senza riuscirci.
Calciatoripiù: Daddi, N. Ciampi, Grossi (Bientina).
Stella Rossa-San Filippo -
RETI: Aribi, Barsotti, Barsotti
Successo esterno del San Filippo che espugna la tana della Stella Rossa per 1-2, portandosi a quota 8 punti in classifica e sorpassando in tal modo anche i rivali odierni che restano a 7 punti. Primi 15' di gara che vedono una buona Stella Rossa, propositiva dal punto di vista del gioco. A passare avanti per primi però sono gli ospiti intorno al 18' con Barsotti che sblocca il risultato in favore del San Filippo spedendo dentro la porta una respinta corta della difesa rivale. Pochi minuti più tardi arriva il pareggio della squadra di mister Orsucci: punizione ben calciata da Aribi che supera Pisani e s'insacca per il gol dell'1-1. Il primo tempo regala ancora emozioni perché Barsotti s'incarica di battere un calcio piazzato da posizione favorevole ed è bravo il calciatore del San Filippo a spedire la palla sotto la traversa: doppietta per lui. Prima frazione che si chiude quindi sul risultato di 1-2. Nella ripresa entrambe le squadre giocano bene, la Stella rossa colpisce un palo e una traversa, mentre gli ospiti si fanno vivi più volte dalle parti di Arcenni senza però riuscire a scuotere la rete. Finisce così una partita ben giocata da entrambe le compagini, bravi gli ospiti, una volta segnato il gol del vantaggio, a restare concentrati senza chiudersi troppo in difesa. Stella Rossa un pizzico sfortunata, ma che ha concesso due gol evitabili, soprattutto il primo. Si chiude così una bella gara tra due squadre che hanno offerto 90' interessanti e che potranno dire la loro fino alla fine della stagione.
Calciatoripiù: Carugi, Brotini, Aribi, Puccini (Stella Rossa);
Genovali, Della Latta, Barsotti (San Filippo).