Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 4

Capezzano Pianore-Academy T.m. 4-1

CAPEZZANO PIANORE: Ricci, Giunta, Papa N., Verona, Mogavero, Taverna, Gabrielli, Manfredi, Bianchi, Cherubini, Fiocco. A disp.: , , . All.:
RETI: Bianchi, Cherubini, Cherubini, Manfredini, Cagnoni
Il Capezzano sfodera una grande prestazione corale e costringe il lanciatissimo Montignoso a incassare la prima sconfitta stagionale. In particolare durante la prima frazione la gara è maschia e combattuta in ogni zona del campo: i locali mantengono maggiormente il possesso palla, gli ospiti cercano di far valere la loro potenza fisica. Al 15' arriva l'1-0 con Manfredini che calcia una punizione maligna, la cui traiettoria si infila sul secondo palo senza che nessuno intervenga, ma al 25' gli ospiti rispondono con una splendida giocata di Cagnoni che in contropiede duetta bene con Lazzini e scarica in porta con una legnata dalla distanza. Il Capezzano però non accusa il colpo e al 40' torna in vantaggio con una magia di Cherubini che parte dalla trequarti, salta quattro uomini e insacca alla destra del portiere. Nella ripresa ci si attende una reazione veemente della capolista che però riuscirà a rendersi pericolosa solamente sui calci piazzati e così i padroni di casa provano ad affondare in contropiede fino a quando non si procurano il rigore che chiude virtualmente l'incontro: Paolini stende in area Cherubini e dagli undici metri Bianchi trafigge Montali per il 3-1. Al 70' si concretizza anche il poker di uno scatenato Capezzano con Manfredini che si guadagna una punizione e il solito indomabile Cherubini scaglia il pallone all'incrocio dei pali siglando la sua doppietta personale. Grande vittoria quindi per il Capezzano che risale la china battendo un avversario di indubbio valore come il Montignoso che, dal canto suo, deve registrare il primo stop in campionato dopo tre vittorie consecutive.

Calciatoripiù:
Giunta, Taverna, Manfredini
(Capezzano).



- -
San Filippo-Ospedalieri 5-1

RETI: Biagini, Scatena, Della Latta, Ghimenti, Malfatti, Luchetti
Vittoria per 5-1 da parte del San Filippo che supera gli Ospedalieri nel proprio fortino al termine di una partita dai due volti decisa da un buon secondo tempo della squadra di casa. La prima frazione è equilibrata e si conclude infatti per 1-1: al gol del vantaggio del San Filippo su calcio di rigore realizzato da Ghimenti, risponde la squadra di mister Del Ticco con un bel calcio piazzato dal limite ad opera di Luchetti. Poco prima dell'intervallo viene anche dato il secondo penalty di giornata alla squadra di Isola, parato stavolta alla grande da Piano, al quale vanno fatti ulteriori complimenti perché è un terzino adattato in porta a causa della squalifica del portiere titolare degli Ospedalieri scoperta ufficialmente soltanto la mattina della sfida. Nella ripresa il San Filippo gestisce la partita mostrando buone qualità di gioco e vede assegnarsi il terzo rigore della partita siglato da Scatena. A questo punto i padroni di casa prendono ulteriore fiducia mentre gli Ospedalieri, complici anche varie defezioni, sembrano accusare il gol subito in precedenza. Arrivano così le altre tre reti del San Filippo che vedono come marcatori Della Latta, Biagini e Malfatti a fissare il tabellino sul 5-1 finale. Prestazione convincente da parte degli undici di Isola che sono stati protagonisti di una gara solida. Gli Ospedalieri hanno fatto quello che potevano rimanendo in partita finché le energie gliel'hanno consentito.



Romaiano-Forte Dei Marmi 2015 2-5

RETI: Cerri, Cerri, Pieraccioli, Di Foggia, Pascaneanu
Il team versiliese di mister Luca Pitanti supera anche l'esame Romaiano. Seconda vittoria esterna per Galleri e compagni, un successo che proietta i fortemarmini solitari in vetta al girone in virtù del passo falso dell'ex capolista Turano Montignoso fermata a Capezzano. Le preziose note e cronaca della gara inviate dal team manager Lorenzo Cortopassi cominciano con il gol-lampo del Romaiano. L'inizio del match in terra pisana è subito in salita, non passa nemmeno un minuto e i locali sbloccano la partita con il bomber di casa Cerri che sfrutta al meglio un brutto disimpegno della retroguardia ospite. La squadra leader del girone si riorganizza iniziando a far gioco, in poco tempo riesce a creare diverse occasioni per pareggiare con le ripetute conclusioni di Palagi, Pascaneanu e capitan Cardillo. Passato il primo quarto di gioco arriva il pareggio dei versiliesi con l'esterno Di Foggia: il suo tiro-cross si insacca sotto l'incrocio. Il confronto entra nel vivo e, dopo una serie di belle trame di gioco per entrambe le compagini, il moldavo Pascaneanu porta avanti i compagni procurandosi un calcio di rigore e trasformandolo con freddezza. Neppure il tempo per festeggiare il sorpasso e arriva il secondo penalty della gara, questa volta dagli undici metri i locali ristabiliscono la parità ancora con Cerri. Prima dell'intervallo da segnalare la super parata di Shahini che nega la rete a Cardillo. La ripresa vede il Forte dei Marmi più intraprendente, le rituali correzioni e dritte del tecnico Pitanti negli spogliatoi danno i suoi frutti immediati: la squadra gradatamente prende in mano il pallino del gioco creando ancora tante azioni. Le opportunità del Forte fioccano verso la porta pisana, prima ci prova Mosti su calcio di punizione respinto, poi la conclusione di Pascaneanu viene salvata a stento dalla difesa rivale. Nella parte cruciale del match, sugli sviluppi di un angolo e schema degli ospiti, arriva il nuovo vantaggio con Bianchi che mette dentro dal limite dell'area. Nel finale i versiliesi calano il poker con Pieraccioli, uno dei più positivi, che si beve mezza difesa locale e sigla il 2-4. Nel recupero c'è ancora gloria per Bianchi che firma la sua personale doppietta con il quinto centro. Ancora una volta questo nuovo gruppo di ragazzi del Forte dei Marmi ha messo carattere, grinta e spesso personalità, ma soprattutto la loro forza è l'amicizia che li porta a fare bene con costanza e impegno. Buonissima anche la prestazione dei locali che sono rimasti in partita fino a quando le energie lo hanno permesso.
Calciatoripiù
: in evidenza per il Forte dei Marmi Bianchi e Pieraccioli, mentre Cerri e Banti per il Romaiano.





Il Forte dei Marmi tenta la fuga

Romaiano-Forte dei Marmi 2-5
Romaiano : Shaini, Baronti, Orkandini,Banti, Betti, Perrotti, Melani(9'st. Boldrini), Raffa, Cerri,Masoni(30'st. Lama),Dainelli(a disp. Volpi, Pozzolini) All. Cipriani
Forte dei Marmi:Galleri(15'st. Morbini),DiFoggia, Caddeo, Cardillo, Biagi, Marcucci (5'st. Bianchi),Palagi, Pieraccioli,Mosti, Cozzani,(39' Maini), Pascaneanu (40'st. Capponi)( a disp. Indagati, Gherardi, Macchiarini) All. Pitanti
Arbitro : Palla di Pisa
Marcatori : 1' Cerri,17' Di Foggia(rig.) , 29' Padscaneanu, 30' Cerri, Bianchi 28' st. , 41' st. Pieraccioli,47' st. Baicnhi.
Note : Ammoniti Betti(R ), Pascaneanu(FdM), angoli 3-12

Romaiano,
Il team versiliese di mister Luca Pitanti supera anche l'esame Romaiano, seconda vittoria esterna per Galleri e compagni, successo che proietta i fortemarmini solitari in vetta al girone in virtù del passo falso dell'ex capolista Turano Montignoso fermato a Capezzano.
Le preziose note e cronaca della gara inviate dal team manager Lorenzo Cortopassi cominciano con il gol-lampo del Romaiano. L'inizio del match in terra pisana è subito in salita, non passa nemmeno un minuto i locali sbloccano la partita con il bomber di casa Cerri che sfrutta al meglio un brutto disimpegno della retroguardia ospite. La squadra leader del girone si riorganizza iniziando a far gioco, in poco tempo riesce a creare diverse occasioni per pareggiare con le ripetute conclusioni di Palagi, Pascaneanu e capitan Cardillo. Passato il primo quarto di gioco arriva il pareggio dei versiliesi con l'esterno Di Foggia il suo tiro cross si insacca sotto l'incrocio.
Il confronto entra nel vivo dopo buone trame di bel gioco per entrambe le compagini il moldavo Pascaneanu porta avanti i compagni procurandosi un calcio di rigore poi trasformato. Neppure il tempo per festeggiare il sorpasso arriva il secondo penalty della gara, questa volta dagli undici metri i locali ristabiliscono la parità ancora con Cerri, prima dell'intervallo da segnalare la super parata di Shaini che nega la rete a Cardillo.
Nella ripresa vede il Forte dei Marmi più intraprendente, le rituali correzioni e dritte del tecnico Pitanti negli spogliatoi hanno dato i suoi frutti immediati, la squadra gradatamente prende in mano il pallino del gioco creando ancora tanto.
Dove le opportunità del Forte fioccano verso la porta pisana, prima ci prova Mosti su calcio di punizione respinta, la seconda con Pascaneanu salvata a stento dalla difesa pisana. Nella parte cruciale del match sugli sviluppi di un angolo e schema degli ospiti arriva il nuovo vantaggio con Bianchi che mette dentro dal limite dell'area.
Nel finale i versiliesi calano il poker con Pieraccioli uno dei più positivi, si beve mezza difesa locale e sigla il 2-4. Nel recupero c'è ancora gloria per Bianchi che firma la sua personale doppietta con il quinto centro. Ancora una volta questo nuovo gruppo di ragazzi dove ogni sabato mettono carattere, grinta e spesso personalità ma soprattutto la base è la loro forza è l' amicizia che li porta a fare bene con costanza ed impegno.
In evidenza per il Forte dei Marmi Bianchi e Pieraccioli, mentre Cerri e Banti quelli per il Romaiano.

Bruno Fazzini

Commento di : campio
Peccioli Calcio-Camaiore 0-2

RETI: Tabarrani, Puccetti
Il Camaiore passa per 0-2 sul campo del Peccioli portandosi al secondo posto in classifica in coabitazione con il Montignoso. E' stata una partita vivace e ricca di occasioni da gol, ma gli ospiti sono stati più cinici in fase realizzativa siglando le due reti risolutive allo scadere di entrambi i tempi. La compagine locale si presenta alla sfida ancora con molti assenti per infortunio e con quattro ragazzi che, avendo giocato il giorno prima con gli Juniores, non erano fisicamente al top, nonostante ciò il Peccioli riuscirà a costruire sei nitide palle-gol nel corso dell'incontro peccando però di incisività e precisione e fallendo in alcune circostanze il bersaglio grosso da pochi metri. E così il Camaiore, che pure ha sciupato diverse chance importanti, ha trovato le due reti decisive sfruttando un paio di svarioni della difesa dei rivali: lo 0-1 è arrivato al 45' con Tabarrani e il raddoppio al 92' con Puccetti, a coronamento comunque di un'ottima prova sotto il profilo tecnico-tattico di tutta la rosa allenata da mister Russo.

Calciatoripiù:
Tabarrani, Pellegrinetti
(Camaiore).



Sextum Bientina-Viareggio Calcio Mpsc 1-1

RETI: Colonna, Coman
Pareggio maturato nella ripresa tra il Sextum Bientina e il Viareggio con il match che si conclude 1-1 ed entrambe le squadre che si aggiudicano così un punto a testa. Si sono viste tante occasioni a dispetto dei soli due gol segnati tra due formazioni molto propositive. Come detto, la gara viene decisa nei secondi 45': a passare in vantaggio a 20' dalla fine è il Viareggio con la rete di Coman. Gol contestato dalla squadra di Colombini per un presunto tocco di mano, ma il direttore di gara non è della stessa idea e convalida la rete che porta avanti i viareggini. A ristabilire la parità prima della fine è Colonna con un'azione personale molto bella che evita ai suoi la sconfitta. L'arbitro fischia la fine sul risultato di 1-1 con le due squadre che si rammaricano per le molte occasioni sciupate in fase offensiva. Pareggio tutto sommato che ci può stare per quanto visto in campo, entrambe le contendenti si sono sfidate a viso aperto offrendo 90' in cui sia il Bientina che il Viareggio hanno provato comunque a vincere la partita mettendoci grinta e sudore. Calciatorepiù: Colonna (S. Bientina).