Ospedalieri-Romaiano 0-9
RETI: Cerri, Cerri, Cerri, Masoni, Masoni, Dainelli, Dainelli, Banti, Raffa
Il Romaiano esce vincente dalla trasferta sul campo degli Ospedalieri imponendosi per 0-9. Per gli Ospedalieri, analizzando il risultato della partita, non si possono non menzionare le tante assenze: su tutte quella del portiere che, in una situazione di emergenza, è stato sostituito da Cini, che di ruolo fa il difensore. Non solo la grana portiere, ma in ogni reparto si contano defezioni che rendevano arduo il compito per i padroni di casa. Queste premesse non tolgono nulla ovviamente al successo meritato del Romaiano che scende in campo voglioso di far sua la partita e che, in generale, per tutti i 90' ha mostrato un bel calcio corale fatto di scambi rapidi e di assoluta qualità: non a caso solo uno dei nove gol segnati oggi è stato realizzato su calcio piazzato. Il primo tempo gli ospiti lo chiudono sullo 0-4 e nei secondi 45' siglano le altre cinque reti per lo 0-9 definitivo. Ad andare in gol per il Romaiano sono stati Cerri, autore di una tripletta, Masoni e Dainelli che hanno firmato due gol ciascuno ed infine Banti e Raffa. Pomeriggio perfetto dunque per il Romaiano che ha mostrato grande capacità di andare in gol collettivamente, ma gli Ospedalieri non devono demoralizzarsi eccessivamente perché le tante assenze pesavano come un macigno al cospetto del rivale odierno.
Calciatoripiù: tutto il collettivo del Romaiano autore di una prova di qualità e determinazione.
Forte Dei Marmi 2015-Peccioli Calcio 7-0
RETI: Mosti, Pascaneanu, Pascaneanu, Pascaneanu, Palagi, Sonnoli, Macchiarini
Terzo successo consecutivo del team di mister Luca Pitanti: stavolta a farne le spese è stato il Peccioli, sceso sul sintetico dell' Aliboni senza diversi giocatori titolari. Il match in pratica non ha avuto storia in quanto i padroni di casa hanno imperversato per tutti 90'. Le note della gara iniziano con un tiro degli ospiti da parte di Gliatta che finisce alto. Al quarto d'ora Mosti, dopo una discesa sulla corsia di destra, firma il primo gol in diagonale. Passano due minuti e Pascaneanu, dopo una imperiosa ripartenza, mette dentro il gol del raddoppio. Lo stesso attaccante fallisce il tris con il suo pallonetto che termina clamorosamente fuori dallo specchio della porta. Poi break ospite: il tiro del solito Gliatta colpisce la base del palo sugli sviluppi di una corta respinta di Galleri. Al 23' Pascaneanu mette la firma sul terzo gol, azione fotocopia del raddoppio. Nel finale del primo tempo occasioni per Palagi con una conclusione di poco a lato, dopodiché traversone sul secondo palo dove Pascaneanu, ben appostato, getta alle ortiche il quarto centro sotto misura. In chiusura della prima frazione c'è il tempo per registrare le due opportunità per Mosti e Di Foggia su assist dell'onnipresente Pascaneanu. Nella ripresa dalle annotazioni del team manager Lorenzo Cortopassi, nonostante i diversi cambi da entrambe le squadre, il copione del match non cambia. Sono ancora i versiliesi a condurre il gioco finalizzando altre quattro occasioni e sprecandone altrettante. In mezzo agli otto angoli conquistati da Pieraccioli e compagni, il quarto sigillo porta la firma di Palagi di testa su assist dell'esterno Di Foggia. A metà del secondo tempo prima di uscire si riaccende Pascaneanu che, dopo aver dribblato diversi avversari, mette in rete il quinto centro. Nella seconda parte della ripresa c'è gloria per il neo-entrato Sonnoli che mette la sua firma con un calibrato pallonetto, infine il subentrato Macchiarini sigla il settimo punto su passaggio di Mosti.
Stella Rossa-Sextum Bientina -
RETI: Shkambaj, Carugi, Calissi, Shkambaj, Colonna
Successo maturato nella ripresa quello della Stella Rossa che supera tra le mura amiche il Sextum Bientina con un 4-1 che fa felice il gruppo allenato da mister Orsucci. Prima frazione senza gol, ma non per questo noiosa, infatti le due squadre si rendono protagoniste di varie azioni pericolose e vari duelli a centrocampo senza però riuscire a modificare il punteggio fino all'intervallo. La gara si sblocca così al 5' della ripresa: Carugi dalla sinistra batte una bella punizione che supera il portiere avversario. La reazione del Sextum Bientina è istantanea e porta gli ospiti a guadagnarsi un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area. Massima punizione che però viene sbagliata e così il risultato resta di 1-0. Passano pochi minuti e stavolta l'arbitro assegna un penalty in favore della Stella Rossa che Skambaj realizza portando i suoi sul risultato di 2-0. Punteggio che diventa 3-0 cinque minuti dopo, al 23', quando ancora Skambaj sigla la doppietta personale sfruttando un passaggio in profondità di Rebodal. Gli ospiti restano in partita nonostante la batosta e al 38' si procurano il terzo calcio di rigore di giornata (il secondo a loro favore) per un fallo di mano identico a quello commesso in precedenza dai rivali. Stavolta dagli undici metri il Sextum Bientina non sbaglia con Colonna che porta il risultato sul 3-1. A siglare la rete che fissa il punteggio sul 4-1 è a pochi scampoli dalla fine Calissi che chiude i giochi sfruttando un cross dalla destra, sul quale è lesto a fiondarsi e a segnare. Match equilibrato, almeno nella prima parte, deciso nella ripresa dalla precisione offensiva della Stella Rossa, ma sicuramente ben giocato da entrambe e molto piacevole per chi ha potuto assistere dal vivo alla partita.
Calciatoripiù: Skambaj, Calissi (Stella Rossa).
Camaiore-Virtus Marina Massa 7-3
RETI: De Ranieri, Gradi, Grotti, Meneghetti, Gradi, Ribecai, Grotti, Marius, Marius, Candriello
Dieci gol e tanto spettacolo nel 7-3 con il quale il Camaiore supera il Marina di Massa sul proprio campo aggiudicandosi così i tre punti in palio. Camaiore che parte deciso nel suo intento di vincere la sfida e così la prima frazione si chiude sul 3-0 per la compagine di Russo. Gara subito in discesa anche grazie ad un rigore realizzato da Gradi, autore complessivamente di una doppietta. Nella ripresa arriva anche il quarto gol dei padroni di casa, prima della doppietta di Marius che riapre per qualche momento la gara testimoniando la voglia di lottare degli ospiti. Durano poco tuttavia le speranze di rimonta per il Marina di Massa che entro la fine del match subisce altre tre reti prima che Candriello segni per gli ospiti il gol del 7-3 finale. I marcatori odierni dei padroni di casa, oltre a Gradi, sono stati Grotti, protagonista anche lui di due centri, Ribecai, De Ranieri e Meneghetti. Un Camaiore che ha amministrato bene il vantaggio iniziale e realizzato i gol con pregevoli manovre offensive che hanno coinvolto tutta la squadra.
Calciatoripiù: Gradi, Grotti (Camaiore);
Marius, Ferrari (Marina di Massa).
Academy T.m.-San Filippo 2-1
SAN FILIPPO: , , , Bianchi Niccolò . A disp.: , , . All.:
RETI: Lazzini, Cagnoni, Bianchi
Il Montignoso prosegue la sua marcia a punteggio pieno superando in rimonta un ottimo San Filippo. Gli ospiti hanno disputato una prestazione gagliarda chiudendo avanti il primo tempo, ma nella ripresa sono venuti fuori subito i padroni di casa che grazie a un uno-due micidiale hanno ribaltato il punteggio. Il match prende fuoco al 25' quando Bianchi si invola su un lancio lungo, approfitta di un'indecisione tra difensore e portiere, e d'astuzia deposita il pallone in fondo al sacco. Il San Filippo regge l'urto fino all'intervallo, ma al rientro dagli spogliatoi cambia tutto. Al 47' Galloni sforna un bel cross per Cagnoni che di testa, ben piazzato sul secondo palo, trafigge il portiere. Passano appena 3' e arriva anche il 2-1: splendida giocata di Lazzini che fuori area salta tre uomini e, da posizione defilata, scarica la sfera sotto la traversa. Il Montignoso protegge il prezioso vantaggio sino al triplice fischio finale mantenendosi in vetta alla classifica assieme al Forte dei Marmi: una vittoria di carattere per la squadra di Lampitelli contro un San Filippo che però ha dimostrato di possedere tutte le carte in regole per risalire la china.
Pisa Ovest-Capezzano Pianore 1-0
RETI: Bucci