Capezzano Pianore-Virtus Marina Massa 4-1
RETI: Porta, Manfredini, Papa N., Corbani, Dieng
Il Capezzano non sbaglia l'impegno casalingo contro il fanalino di coda Marina di Massa e si porta in vetta assieme al Romaiano che riposava in questa giornata. Vittoria facilmente pronosticabile dei padroni di casa che hanno espresso il solito buon gioco, onore però agli ospiti che, pur presentandosi in undici contati, hanno dato filo da torcere affacciandosi in varie circostanze in area rivale. Il risultato si sblocca al 25' quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Gabrielli, Corbani fa sponda di testa per Papa che incorna in fondo al sacco. Al 35' ecco il raddoppio: magia di Corbani che si gira a venticinque metri dalla porta e con un gran destro infila la palla all'angolino. Nella ripresa il Capezzano rimane concentrato e, dopo aver resistito all'orgogliosa reazione del Marina di Massa grazie a un paio di interventi di Grande, cala il tris al 70' con Manfredini che insacca con una parabola dalla distanza che termina all'angolo basso. All'85' c'è gloria anche per il subentrato Porta che si incarica di battere una punizione e supera la barriera scaricando il pallone alla destra del portiere. In pieno recupero, infine, gli ospiti realizzano il meritato punto della bandiera con Dieng che si incunea tra i difensori rivali e batte il portiere a tu per tu.
Pisa Ovest-Sextum Bientina 0-2
RETI: De Rinaldis, Crispino
Colpo esterno per il Bientina che espugna la tana del Pisa Ovest per 0-2 e supera in classifica di un punto i rivali di giornata. Gli ospiti entrano in campo molto concentrati e decisi a conquistare l'intera posta in palio e all'intervallo sono avanti di ben due gol: Crispino la sblocca con una bella azione personale sulla fascia terminata con un tiro all'incrocio dei pali, De Rinaldis raddoppia con un preciso pallonetto che beffa il portiere fuori dai pali. Nella ripresa si assiste alla reazione dei padroni di casa che si gettano in avanti e tentano di riaprire la situazione, ma i bientinesi lottano con grinta e mantengono la porta inviolata sino al triplice fischio finale.
Forte Dei Marmi 2015-Camaiore 3-0
Per il Forte dei Marmi vittoria a tavolino senza disputare la partita, in quanto la polisportiva Camaiore aveva preannunciato, per problemi di organico, la mancata presenza presso il rettangolo di via Versilia. Espletate tutte le disposizioni da regolamento, ossia la chiama dei presenti e i 45' di attesa, il direttore di gara Giacomo Gonnella della sezione di Viareggio non ha fatto altro che constatare la rinuncia della squadra ospite. Il terzultimo turno dell'avvincente campionato Allievi Provinciale Under 18, dopo i risultati dell'undicesimo turno di ritorno, ha certificato che a giocarsi il titolo saranno tre contendenti e non più il quartetto di qualche settimana fa. Saranno decisive le ultime due giornate in cui le compagini dovranno sfruttare al meglio i sei punti a disposizione. I numeri dell'alta classifica sono così disposti: Capezzano 43, Romaiano 43, Turano Montignoso 42 e Forte dei Marmi 42, ma quest'ultimi leggermente defilati dato che hanno a disposizione una sola gara, nell'ultima giornata contro il Viareggio. Iniziamo dal prossimo calendario: il Capezzano di mister Marco Corrado fa visita al Peccioli per poi giocarsi tutto nello scontro diretto contro il Romaiano. Per i pisani del Romiano gara interna con il San Filippo per chiudere il girone, come appena detto, con il match-clou in casa del Capezzano. Di questo atteso match ne potrebbe approfittare il Montignoso che calendario alla mano ha la chance di scavalcare le due di vertice. Il team di mister Lampitelli sarà ospite a Bientina per poi terminare sul campo amico contro i massesi della Virtus. Per il Forte dei Marmi di mister Roberto Casini, alla guida dei versiliesi da alcune partite, non resta che incamerare i tre punti contro il Viareggio nell'ultima giornata e sperare in qualche passo falso delle antagoniste per rientrare clamorosamente in gioco. Vedremo chi riuscirà a spuntarla.
Academy T.m.-Viareggio Calcio Mpsc 2-1
RETI: Giorgini, Rodriguez Tejada, Lombardi
Trionfo importantissimo per il Montignoso che batte l'ostico Viareggio portandosi a un solo punto dalla vetta occupata da Capezzano e Romaiano: la lotta serrata per il titolo prosegue avvincente e il team di Lampitelli vuole rimanere in corsa fino all'ultimo. I padroni di casa disputano un bel primo tempo portandosi avanti di due reti: Giorgini la sblocca su calcio di rigore e Rodriguez raddoppia sfruttando un cross di Cattani che sorprende il portiere. Nella ripresa si assiste alla reazione degli ospiti che non mollano mai e tornano in corsa grazie alla rete di Lombardi, ma il Montignoso resta concentrato e difende il prezioso vantaggio sino al triplice fischio dell'arbitro.
San Filippo-Peccioli Calcio 2-1
RETI: Barsotti, Malfatti, Tenerani
Dopo qualche partita storta, finalmente il San Filippo torna a gioire per la vittoria battendo sul proprio campo il Peccioli per 2-1. La gara va in scena su un terreno pesante che si asciugherà soltanto nella ripresa, ma le due squadre lottano comunque con intensità senza mai risparmiarsi. Ottimo approccio dei ragazzi di mister Isola che al 10' vanno in vantaggio con Malfatti, poi reagiscono gli ospiti che creano buone trame di gioco senza però riuscire a pareggiare. Alla mezzora i lucchesi tornano a spingere in avanti e sono cinici nel realizzare il 2-0 con Barsotti, risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa si assiste alla risposta dei pecciolesi che si gettano all'attacco accorciando le distanze al 55' con una conclusione da fuori di Tenerani su sponda di Doda. Passano però soltanto 5' e l'autore del gol viene espulso complicando i piani di rimonta del Peccioli. E così il San Filippo riprende in mano le redini del gioco cercando con insistenza il terzo gol che tuttavia non arriva a causa di alcuni errori di imprecisione in fase conclusiva. Nel finale gli ospiti provano a sbilanciarsi con le ultime forze rimaste, ma la difesa locale non concede spazi e così il San Filippo può godersi il successo.
Calciatoripiù : bene il collettivo locale che ha dato l'anima per ottenere i tre punti, in evidenza soprattutto
Guerrini, Gennazzani, Malfatti (San Filippo).