Ospedalieri-Pisa Ovest 1-9
RETI: Agostini, Cullhaj, Becattini, Scuglia, Bellani, Morganti, Becattini, Ventavoli, Cullhaj, Pavolettoni
Viareggio Calcio Mpsc-Peccioli Calcio 4-0
RETI: Bruni, Lombardi, Bruni, Bruni
Netto successo casalingo del Viareggio che sfodera un'ottima prova collettiva e supera per 4-0 il Peccioli portandosi a quota 19 punti in classifica. La squadra di mister Fiale fa sua la partita già nei primi 45' che si chiudono sul punteggio di 3-0 grazie alla tripletta di Bruni, autentico mattatore del match e infallibile in fase di finalizzazione. Nella ripresa la rete di Lombardi fissa il punteggio sul 4-0 finale, per il Peccioli una timida reazione nel tentativo di siglare quantomeno il punto della bandiera, quando però il risultato era ormai compromesso.
Forte Dei Marmi 2015-Capezzano Pianore 0-5
RETI: Manfredini, Bianchi, Manfredini, Manfredi, Manfredi
Cadono ancora tra le mura amiche i versiliesi del Forte dei Marmi e lo fanno per la seconda volta consecutiva in stagione: dopo la sconfitta di misura con il Romaiano, stavolta arriva quella, più sonora, contro i cugini del Capezzano. Stop che riapre il campionato a più contendenti, ora a sperare sono quattro le compagini: nell'ordine, Turano Montignoso, Forte dei Marmi, Capezzano e Romaiano. Dopo il successo sul campo del San Filippo, l'esame che attendeva l'undici di mister Luca Pitanti era quello contro il Capezzano per poter sfruttare al meglio il riposo della capolista Montignoso e riprendere la vetta: così non è stato, il campo ha dato un esito piuttosto differente. Lo stop dei versiliesi ha riaperto quindi i giochi, nel giro di due punti ci sono le squadre sopracitate e, visti gli ultimi risultati (alcuni anche a sorpresa), tutte hanno le stesse possibilità di arrivare in testa. Il derby è stato vinto dal team di mister Marco Corrado: i suoi hanno capitalizzato al meglio tutte le azioni offensive costruite principalmente nella prima frazione di gioco, dominando e tenendo saldamente il pallino del gioco. Nelle prime battute apre le marcature Manfredi su traversone di Verona da sinistra: tap-in che sblocca l'atteso confronto. La risposta dei locali è con Fani ma risulta imprecisa, invece gli ospiti poco dopo raddoppiano con la semi-rovesciata di Bianchi al termine di un'azione corale meravigliosa sull'asse Verona-Gabrielli-Manfredini: gran gol. L'undici di mister Pitanti cerca di riaprire il match con Pascaneanu, il cui tiro ravvicinato è neutralizzato da Ricci con un deciso intervento. Ma ad andare ancor a segno sono gli ospiti con lo scatenato Manfredi, autore dell'ennesimo tocco ravvicinato su tiro-cross di Gabrielli respinto corto. Il quarto gol, al 25', è ancora su una ripartenza di Bianchi che serve Manfredi che da posizione defilatissima infila Galleri sul primo palo: altra rete molto bella e tripletta per lui. I locali restano attoniti e così gli ospiti siglano il quinto centro con Manfredini dai venticinque metri: il pallonetto deviato coglie impreparato il portiere. Nella ripresa il tema del match non cambia, il Capezzano gestisce al meglio il cospicuo vantaggio, senza correre particolari pericoli eccetto una grande parata di Ricci che mantiene inviolata la porta; le numerose sostituzioni dei fortemarmini non cambiano le sorti del confronto e così il Capezzano, con pieno merito, conquista un trionfo prezioso e si porta a due punti dalla vetta. La situazione nei piani nobili dell'avvincente torneo rimane quindi intatta per Biagi & soci: ci sarà da rincorrere il vertice nelle rimanenti sei gare da disputare, intervallate dall'esterna di Pisa Ovest prima dell'altro match-clou contro il capo classifica Turano Montignoso tra due giornate.
Calciatoripiù : per i vincitori
Manfredini, Verona e Biancardi su tutti, nei padroni di casa segnali positivi di
Pieraccioli e Biagi.
Camaiore-San Filippo 3-3
RETI: Meneghetti, Grotti, Scevola, Bianchi N., Malfatti, Gennazzani
Finisce con uno spettacolare pareggio per 3-3 la sfida tra il Camaiore ed il San Filippo: i padroni di casa hanno rimontato due gol negli ultimi 10' e così le due squadre restano appaiate in classifica con 22 punti. Partono forte gli ospiti che al 4' passano avanti grazie al bel calcio piazzato di Bianchi che supera Del Mutolo. La squadra di mister Isola raddoppia al 12' con Malfatti, ma al 25' tornano in partita i padroni di casa grazie alla rete di Scevola che risolve al meglio una mischia in area sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo si chiude 1-2 in favore de San Filippo che gioca 45' positivi meritando il vantaggio. Nella ripresa il risultato resta invariato fino al 70' quando Gennazzani sembra chiudere la contesa con la rete dell'1-3. Negli ultimi 20' di gioco però viene fuori il cuore del Camaiore che prima accorcia le distanze con Grotti e poi, in pieno recupero, acciuffa l'insperato 3-3 grazie al colpo di testa di Meneghetti. Per gli ospiti hanno pesato, soprattutto nel finale, le assenze dei due centrali difensivi titolari, mentre il Camaiore, abile sulle palle alte, ha sfruttato al meglio corner e punizioni trovando la via del pari. Complimenti comunque a entrambe le compagini per la bella partita disputata ricca di emozioni e colpi di scena.
Sextum Bientina-Virtus Marina Massa 1-0
RETI: Ciampi M.
Prezioso successo ottenuto negli ultimi minuti da parte del Sextum Bientina che sconfigge per 1-0 il Marina di Massa salendo così a quota 23 punti in classifica. Gara giocata meglio dai padroni di casa che però falliscono varie palle-gol, complice anche il grande cuore del Marina di Massa che regge in difesa all'urto degli attacchi dei padroni di casa. Il primo tempo scivola via senza reti e anche nella ripresa le due porte sembrano stregate, ecco allora nei minuti finali la zampata di M. Ciampi che regala il successo al Sextum Bientina. Risultato giusto per quanto visto in campo anche se va comunque sottolineata la grande tenacia del Marina di Massa che sta onorando il campionato.
Calciatoripiù: M. Ciampi, Martino, Donà (S. Bientina).