Romaiano-Camaiore 6-0
RETI: Bulku, Campani, Cerri, Campani, Cerri, Cerri
Prosegue la grande stagione del Romaiano che in casa supera per 6-0 un comunque gagliardo Camaiore e sale a 37 punti in classifica restando in corsa per la vittoria finale. Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto mettendo in mostra buone qualità di gioco. Gli ospiti vanno vicini alla rete in un'occasione mentre i padroni di casa riescono a sbloccare il match grazie alla rete di Cerri. Nella ripresa la gara cambia: il Romaiano ha più benzina nelle gambe e, confortato anche dal vantaggio ottenuto nei primi 45', gioca bene e riesce a chiudere il match grazie ad altri due sigilli a testa di Cerri (tripletta per lui) e di Campani e al timbro di Bulku. Ottima prova dunque del Romaiano che riesce ad avere la meglio di un Camaiore che ha comunque fatto vedere varie cose buone al di là del punteggio finale mostrando di meritare pienamente i 21 punti totalizzati in classifica. La squadra allenata da mister Russo ha anche colpito un palo e una traversa quando il punteggio era sul 3-0. Tornando ai locali, il successo ottenuto vale la possibilità di credere fino alla fine nella possibilità di vincere il campionato: la vetta occupata dal Montignoso dista appena due punti.
Calciatoripiù : il collettivo del Camaiore;
Perrotti, Shahini (Romaiano).
San Filippo-Forte Dei Marmi 2015 0-1
RETI: Cozzani
Continua il duello a distanza tra i versiliesi di mister Luca Pitanti e il Turano Montignoso: entrambe le compagini con lo stesso risultato fanno bottino pieno in campo esterno. Da tenere in guardia anche il percorso della altre due antagoniste dell'avvincente torneo, quali Romaiano che vince con un punteggio tennistico contro il Camaiore e Capezzano dilagante contro gli Ospedalieri. In attesa degli scontri diretti le quattro pretendenti sono raggruppate in soli cinque punti, fuori dai giochi il Pisa Ovest ormai troppo lontano. A otto giornate dal termine saranno decisive le sfide tra le pretendenti, con gli scontati tre punti contro il resto delle squadre partecipanti, salvo qualche sorpresa inaspettata dietro l'angolo. Nel prossimo turno nel rettangolo di via Versilia è in programma il big match tra i padroni di casa e il Capezzano, attualmente quarta forza del girone: per capitan Cardillo e compagni l'opportunità di ritornare in vetta al girone sfruttando il riposo del Montignoso. Poi per il Forte dei Marmi ci saranno la parentesi in casa del Pisa Ovest e il match-clou contro il Turano, appuntamento che dovrebbe dare maggiori indicazioni per il rush finale, titolo di campione compreso. Veniamo alla gara odierna contro l'ostico San Filippo. L'ennesimo esame fuori casa dei fortemarmini è stato più che positivo, c'era da riscattare lo scivolone contro il Romaiano e rimettersi in carreggiata alla svelta. Il confronto in terra lucchese si metteva subito in discesa per la capolista grazie al gol dopo qualche minuto di Cozzani, importante vantaggio che non veniva però legittimato né nella prima frazione né nella seconda. Prima il subentrato Gherardi di testa non finalizzava l'azione dei compagni, nel prosieguo della gara mancavano l'appuntamento con il gol del raddoppio sia Fani che l'estroso Pascaneanu; il San Filippo ha retto bene l'urto in fase difensiva però è riuscito raramente a chiamare in causa l'estremo difensore Morbini. Partita risolta quindi dal buon approccio degli ospiti, concentrati e ben organizzati in tutti i reparti: nel complesso le due compagini si sono fatte ammirare più per la preparazione tattica che per le occasioni create. Da segnalare il rientro dopo l'infortunio del centrocampista di qualità e quantità Filippo Palagi, diventato dopo poche giornate dal suo arrivo perno del centrocampo dell'ossatura del team di mister Pitanti.
Calciatoripiù : in evidenza per i locali
Gennazzani e Madrigali , per gli ospiti
Fani, Di Foggia e Pascaneanu .
Capezzano Pianore-Ospedalieri 15-0
RETI: Manfredini, Verona, Tocci, Corbani, Gabrielli, Tocci, Corbani, Giunta, Corbani, Manfredini, Bianchi, Bianchi, Bianchi, Bianchi, Fiocco
Virtus Marina Massa-Viareggio Calcio Mpsc 1-2
RETI: Lapteanu, Bobbio, Bobbio
Termina 1-2 il match tra il Marina di Massa ed il Viareggio: grazie a questo successo gli ospiti salgono a 16 punti in classifica. Gara molto combattuta tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, il primo tempo si conclude 1-1: i padroni di casa segnano con Lepteanu intorno al 30', mentre per il Viareggio è Bobbio a trovare la via delle rete. Nella ripresa la gara resta incerta e combattuta, il Marina di Massa sciupa una clamorosa opportunità al 70' con Lapteanu che fallisce un calcio di rigore e così la sfida se l'aggiudicano gli ospiti grazie al centro di Bobbio (due gol per lui oggi) che regala il trionfo alla squadra di mister Fiale. Buona prova da parte di entrambe le compagini, i padroni di casa meritavano forse qualcosa in più, ma il rigore fallito pesa come un macigno nell'economia del risultato finale.
Calciatoripiù: Aziz, Pisani, Lapteanu (Marina di Massa).
Pisa Ovest-Academy T.m. 0-1
RETI: Galloni
Vittoria pesantissima del Montignoso che espugna la tana di un avversario di valore come il Pisa Ovest mantenendo intatto il vantaggio sulle inseguitrici. Il gol che decide una sfida tosta e combattuta arriva al 13' quando Galloni sfrutta una respinta difettosa del portiere su un traversone e ribadisce il pallone in fondo al sacco. Da lì i padroni di casa reagiscono e creano buone occasioni per pareggiare che però gli attaccanti non sfruttano a dovere. Nella ripresa la partita è equilibrata e si lotta soprattutto a centrocampo: entrambe le compagini costruiscono buone azioni corali, ma non si vedono particolari occasioni da gol perché le rispettive difese stanno molto attente in fase di marcatura. E così al Montignoso è sufficiente lo 0-1 per conquistare l'intera posta in palio e restare in vetta alla classifica: la strada per il titolo però è ancora lunga perché dietro le avversarie non mollano un centimetro. Il Pisa Ovest esce dal campo un pizzico rammaricato per aver perso un altro importante scontro diretto, anche stavolta però impegno e grinta non sono davvero mancati e un pareggio non sarebbe stato ingiusto.