Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 2

Ospedalieri-Peccioli Calcio 1-3

RETI: Ferranti, Doda, Doda, Caporilli
Academy T.m.-Romaiano 0-1

RETI: Raffa
Successo importantissimo da parte del Romaiano, che in pieno recupero espugna il campo del Montignoso riaprendo la corsa alla vetta ora occupata dal Forte dei Marmi. Partita giocata molto bene dai ragazzi di mister Cipriani che hanno mostrato un'ottima organizzazione mantenendo sempre i reparti stretti tra loro, sintomo di una sfida preparata alla perfezione da allenatore e giocatori. Il Montignoso dal canto suo ha pure disputato una buona partita lasciando il pallino del gioco agli avversari e tentando di colpire in contropiede. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 nonostante gli ospiti abbiano cercato di pungere in fase offensiva senza però riuscire a trovare la via della rete. Nella ripresa la gara prosegue sulla falsa riga dei primi 45' con gli ospiti che tentano di scardinare la tenace difesa del Montignoso senza tuttavia riuscirci. La gara viene quindi decisa al 93' da un gol di Raffa sugli sviluppi di un corner battuto da Lama che manda in delirio i giocatori del Romaiano, i quali ora si trovano in piena lotta per il titolo. Per i padroni di casa grande delusione per la sconfitta arrivata nei secondi finali, che costa la vetta della classifica visto il successo del Forte dei Marmi. Sarà un finale di campionato tutto da vivere con quattro squadre racchiuse in pochi punti e desiderose di lottare fino all'ultima giornata. Complimenti dunque ad entrambe le compagini per la partita disputata, ma anche per lo splendido campionato che ci stanno regalando.
Calciatoripiù:
collettivo del Romaiano sia titolari che riserve.

Forte Dei Marmi 2015-Virtus Marina Massa 9-1

RETI: Fani, Gherardi, Cozzani, Cardillo, Cozzani, Gherardi, Bianchi, Cozzani, Palagi, Lapteanu
Terzo acuto consecutivo del Forte dei Marmi che dilaga contro la Virtus Marina di Massa: in virtù della seconda sconfitta dell'ex capolista Turano Montignoso, il team di mister Luca Pitanti (oggi sostituito in panchina dal tecnico delle giovanile Stefano Galleri) balza in vetta al girone con due lunghezze di vantaggio. Ora il vertice si fa interessante con ben quattro squadre raggruppate in soli quattro punti, ad inseguire ci sono i montignosini, Romaiano e Capezzano. Prima della gara dell' Aliboni , nella mattinata è stato inaugurato il nuovo bar e il punto ristoro, ma anche alcune infrastrutture dell'impianto come il nuovo manto erboso del club alla presenza di tutte le autorità dell'amministrazione comunale di Forte dei Marmi, guidate dal sindaco Bruno Murzi, nonché della figlia Virginia del Dottor Michele a cui è intitolato il campo sportivo. In tre partite capitan Cardillo e compagni hanno neutralizzato il divario dal Turano Montignoso, primato che durava dalla partita di andata in casa dei montignosini. I numeri parlano da soli, dieci vittorie, due pari e una sola sconfitta come sopra citata, dove il reparto offensivo è una vera macchina da guerra per i 63 centri, di cui 16 firmati dal bomber Pascaneanu. La gara contro i massesi della Virtus, scesi in via Versilia con una formazione risicata, non ha avuto storia: i padrini di casa, privi di alcune pedine quali Pascaneanu (fermo ai box per squalifica) e Mosti, hanno ritrovato la verve del talentuoso Fani, assente per infortunio nella prima parte del torneo. Nei marcatori odierni spicca il tris di Giorgio Cozzani e la doppietta del subentrato Niccolò Gherardi, senza togliere la corale prestazione di tutti i protagonisti scesi in campo. Il prossimo impegno dei bianco-blu-nero è sul campo dell'ostico Peccioli, dove i pisani in stagione sono il club che non conoscono il pareggio (come il Turano), vittorie 4 e sconfitte 9. Nella larga vittoria dei locali in evidenza Cozzani, Bianchi e il neo-entrato Ghrerardi , per gli ospiti il solito spirito battagliero di Lapteanu .

Camaiore-Sextum Bientina 1-6

RETI: Colonna, Colonna, Colonna, Ciampi N., Ciampi N.
Pisa Ovest-San Filippo 2-3

RETI: Bucci, Lotti, Bianchi N., Iavazzo, De Luca
Grande vittoria per il San Filippo che, grazie a un'ottima prestazione corale, espugna la tana del più quotato Pisa Ovest. I ragazzi di Bruno Isola hanno disputato una intelligente gara fatta di difesa e contropiede e sono riusciti a beffare la quarta forza del campionato. Il match prende fuoco dopo pochi secondi quando i lucchesi realizzano lo 0-1 con Iavazzo. Al 15' però il Pisa Ovest, dopo aver perso per infortunio Santucci (sostituito da Morganti) e aver colpito un palo con Morganti, realizza l'1-1: cross perfetto di Mendolia dalla sinistra e inzuccata vincente di Bucci. Il San Filippo però non perde le sue certezze e al 25' colpisce ancora con Bianchi in mischia: grande soddisfazione per il giocatore ex Lucchese, rigenerato da quando è approdato al San Filippo dopo due anni di lontananza dai campi di calcio. Senza dubbio Bianchi è uno dei migliori talenti della categoria che sarà un'arma in più a disposizione di mister Isola. Una volta incassato l'1-2, il Pisa Ovest inizia a premere sull'acceleratore, sprecando però quattro ottime chance a causa dell'imprecisione al momento del tiro. Nel finale di tempo i pisani ci provano in altre due circostanze, la palla però esce a lato. Nella ripresa i padroni di casa spingono a testa bassa per 20', gli attaccanti quest'oggi però hanno le polveri bagnate e falliscono il bersaglio grosso. Al 27' altra chance clamorosa con Mendolia che da fuori area colpisce la traversa e così è sempre il San Filippo ad andare in gol in contropiede con De Luca: 1-3 all'87' e match chiuso. Soltanto al 94' il Pisa Ovest trova il gol con Lotti, ma non c'è più tempo per evitare una cocente sconfitta. Il San Filippo porta a casa tre punti sudati, frutto di una prova umile e concreta, il Pisa Ovest invece fallisce l'occasione di avvicinarsi ai primissimi posti gettando alle ortiche troppe chance da gol. Calciatorepiù: Bianchi (San Filippo).