Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 12

Ospedalieri-Viareggio Calcio Mpsc 0-10

San Filippo-Romaiano 1-2

RETI: Ghimenti, Orlandini, Cerri
Successo esterno prezioso per il Romaiano che supera il San Filippo per 1-2 al termine di un match in cui si sono viste tutte le qualità di due ottime squadre, sicuramente ben allenate e propositive. A spuntarla sono gli ospiti, dunque, che salgono così a 22 punti in classifica che testimoniano quanto di buono fatto fin qui da tutto il gruppo. Molto positiva però anche la prova del San Filippo che, oltre al gol segnato, ha colpito anche due legni. Prima frazione molto combattuta con il Romaiano che trova il gol del vantaggio grazie al terzino Orlandini (ottima prova per lui), che permette ai suoi di andare alla pausa avanti per 0-1. Nella ripresa però la gara cambia quando l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore dei locali ed espelle Perrotti lasciando così la squadra allenata da mister Cipriani in dieci uomini con oltre 40' da giocare. Dal dischetto per il San Filippo va il capitano Ghimenti che non sbaglia ristabilendo la parità. Gli ospiti tuttavia hanno il pregio di non disunirsi e dopo 7' trovano il colpo del vantaggio con Cerri che supera Pisani portando il punteggio sull'1-2. Il San Filippo tenta invano fino al fischio finale di raddrizzare la gara e, come detto, colpisce due legni oltre a sciupare varie occasioni di potenziale pericolo per la retroguardia avversaria. Termina dunque con l'importantissimo successo esterno del Romaiano una sfida tra due squadre di assoluto livello a cui vanno rivolti i giusti applausi per quanto fatto vedere in campo.
Calciatoripiù: N. Bianchi, De Luca, G. Pessotto
(San Filippo); l'intero collettivo del Romaiano che ha dato tutto dal primo all'ultimo minuto vincendo nonostante l'uomo in meno.

Capezzano Pianore-Peccioli Calcio 1-0

RETI: Corbani
Vittoria casalinga di misura per il Capezzano che supera per 1-0 il Peccioli al termine di un match combattuto e tirato fino al fischio finale. Prima frazione giocata meglio dai padroni di casa che sbloccano la contesa al 30' con Corbani che si avventa su un pallone respinto dalla difesa avversaria e batte il portiere Accumulo con un tiro micidiale sul primo palo. La frazione termina con i ragazzi di mister Corrado avanti per un gol e che sfiorano il raddoppio colpendo il palo nel finale con Bianchi, il quale stava per realizzare un gran gol in semi-rovesciata su assist di Rodriguez. Nella ripresa la gara resta alquanto piacevole anche in virtù del fatto che il Peccioli non ci sta a perdere e si affaccia in avanti in almeno tre occasioni sfiorando il gol con Doda e Volpi che trovano sulla propria strada il portiere avversario Grande in giornata di grazia, bravo a negare loro la gioia del gol. Anche il Capezzano va vicino al raddoppio in almeno due occasioni senza però chiudere la partita. Per fortuna dei padroni di casa gli ospiti mancano un'opportunità al 94' ancora con Doda che di testa non trova la rete da buona posizione. La gara termina così con il successo dei locali che volano a 22 punti restando nelle zone di vertice.
Calciatoripiù: Grande, Fiocco, Mogavero
(Capezzano); Taccetti, Rossi (Peccioli).

Academy T.m.-Sextum Bientina 3-2

RETI: Galloni, Paolini, Donati, Ciampi N., Colonna
Molto bella la partita tra il Montignoso e il Sextum Bientina, vinta dai padroni di casa per 3-2. Gara intensa e piena di capovolgimenti di fronte, che non ha di certo annoiato i presenti al campo. Prima frazione che vede il Sextum Bientina passare in vantaggio grazie alla rete di N. Ciampi che vale lo 0-1 con cui si va anche negli spogliatoi per l'intervallo. Nella ripresa il Montignoso agguanta il pari al 55' con Paolini e poco dopo arriva anche il 2-1 ad opera di Donati che sembra spianare la strada alla squadra di Lampitelli. Gli ospiti però non si abbattono e a 10' dalla fine trovano il pareggio con Colonna che premia gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Colombini. All'87' però i padroni di casa trovano con Galloni la zampata pesantissima che vale il 3-2 definitivo e che porta la squadra di mister Lampitelli a quota 27 punti mantenendo la cima della classifica con quattro lunghezze in più sul Forte dei Marmi. Ancora applausi e complimenti ad entrambe le compagini, sicuramente c'è tanta amarezza tra le file degli ospiti per la sconfitta maturata nel finale, ai quali va però riconosciuto l'aver disputato una grandissima prestazione contro i primi della classe.
Calciatoripiù: Donati
(Montignoso); il collettivo del Bientina autore di una ottima partita.

Pisa Ovest-Virtus Marina Massa 4-0

RETI: Tahiri, Bensi, Bensi, Bensi
Il Pisa Ovest non fa sconti, cala il poker contro il Marina di Massa e rimane a sei lunghezze dal primo posto occupato dal Montignoso. Nella prima parte di gara gli ospiti riescono a lottare e a contenere le avanzate dei rivali, ma poi arriva il gol di Bensi al 29' ad aprire le danze e a rendere tutto più semplice per i locali. Successivamente il Pisa Ovest spreca tre volte l'occasione per raddoppiare e così si va all'intervallo con il risultato ancora in bilico. Nel secondo tempo il match prosegue con lo stesso copione: pisani che attaccano, massesi che si difendono con grinta. Dopo una traversa colpita da Mendolia al 50' con un tiro da fuori area, al 70' ecco il 2-0 del solito Bensi che si infila in area e batte il portiere. A questo punto il Marina di Massa si disunisce e al 77' lo scatenato Bensi firma la tripletta personale con una rapida serpentina in area. Nel recupero, al 91', c'è gloria anche per Tahiri che riceve palla in area e scocca un tiro che vale il 4-0 definitivo. Questi tre punti consentono al Pisa Ovest di salire a quota 21 e di continuare a lottare per le posizioni di vertice.