Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 8

Valdinievole Montecatini-Tavola Calcio 3-1

RETI: D Onza, Del Sarto, De Santis, Di Tuccio
Vittoria in rimonta della Valdinievole Montecatini che riesce a rimediare all'iniziale svantaggio andando poi a segno coi vari D'Onza, De Santis e Del Sarto. Pronti via e il Tavola mette la testa avanti nella contesa con un calcio di punizione pennellato da Di Tuccio che sorprende Salatti, forse emozionato per l'esordio stagionale e non propriamente perfetto nella circostanza. La partita si mette subito in salita per i ragazzi di mister Buonamici, i quali fanno un netto passo indietro rispetto all'atteggiamento positivo avuto nel match precedente vinto contro il Mezzana. Nonostante questo, comunque, i padroni di casa riescono a ristabilire l'equilibrio già al 15' con D'Onza, bravo a sfruttare la perfetta fuga sulla fascia di De Santis e a depositare la sfera in rete. Dopo l'1-1 i ritmi restano vivaci, tant'è che quindici minuti più tardi è proprio lo stesso De Santis a sfruttare una disattenzione della retroguardia ospite per siglare il goal del sorpasso. La compagine di mister Branchetti, nell'occasione in tribuna, si fa comunque apprezzare per intraprendenza e spirito d'iniziativa. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, portando all'attenzione dei presenti una gara frizzante e con continui ribaltamenti di fronte. Dopo un paio di occasione sprecate per parte, il goal del definitivo 3-1 arriva proprio al termine dell'ennesima ripartenza. Intorno al 65', D'Onza veste i panni dell'assistman imbucando alla perfezione per Del Sarto, abile a sua volta nel superare in dribbling l'estremo difensore avversario e a depositare la sfera in fondo al sacco sguarnito. Senza nient'altro d'importante da segnalare, al triplice fischio del signor Albano il contenzioso va dunque in archivio sancendo la vittoria dei locali valdinievolini. Ancora rimandato di una settimana, invece, l'appuntamento coi tre punti per il Tavola, il quale potrà finalmente affrontare una partita con tutta la rosa a disposizione.

Calciatoripiù:
Bonari
e D'Onza (Valdinievole Montecatini); Di Tuccio (Tavola Calcio).



Sporting Casini-Mezzana 5-1

RETI: Arcuri, Prendi, Rakita, Petocchi, Mounir, Gori
Vince e convince lo Sporting Casini di mister Ponticelli che riesce a imporsi senza particolari patemi d'animo su di un Mezzana volitivo nell'atteggiamento ma stroncato dal tempo avverso e dalla mancanza di cambi che costringono la squadra di mister Ingrassia a finire addirittura in inferiorità numerica. Pronti via e al settimo la formazione locale si porta avanti nella contesa con Arcuri, bravo a proteggere bene il pallone e a capitalizzare al meglio un bel passaggio di Gori. Il Mezzana non demorde nonostante lo svantaggio e pareggia i conti intorno al 20' con Gori F., il più lesto di tutti a risolvere un batti e ribatti nato davanti alla porta di Trinci. Andato in archivio il primo tempo sul punteggio di 1-1, la seconda frazione di gioco vede i ragazzi di mister Ingrassia stanchi ma costretti a stringere i denti per mancanza di sostituzioni. E così, grazie anche alla miglior brillantezza atletica, lo Sporting Casini riesce a trovare la via del 2-1 al 50' con Petocchi, ottimamente assistito da Prendi. Dieci minuti più tardi, i ruoli si invertono: Petocchi restituisce il favore a Prendi che davanti al portiere non sbaglia siglando il tris per i suoi. Intorno al 70' i locali dilagano con Rakita, bravo a capitalizzare una perfetta trama offensiva imbastita da Hanine e Macula. Il goal del definitivo 5-1 lo sigla infine Mounir con un perfetto colpo di testa a incrociare. Il passivo potrebbe essere ancora più pesante, ma Hanine prima e Macula poi non riescono a iscriversi alla festa del goal. Calato il sipario sulla contesa con un netto 5-1 in favore dei locali, è comunque doveroso sottolineare ancora una volta la prova di cuore offerta dai ragazzi del Mezzana, sempre volitivi nell'atteggiamento nonostante le difficoltà.

Calciatoripiù:
Hanine
e Petocchi (Sporting Casini).



Paperino San Giorgio-Borgo A Buggiano 0-2

BORGO A BUGGIANO: , Bruni Tommaso, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Bruni, Conti
Con una prestazione di qualità e determinazione il Borgo a Buggiano espugna a domicilio la Paperino San Giorgio. Fin dai primi minuti di gioco i borghigiani mettono sul campo tanta volontà per conquistare i tre punti, mentre dall'altra parte i locali si adagiano su un atteggiamento piuttosto timido e rinunciatario. Pronti via e gli ospiti partono subito forte sfiorando per due volte il vantaggio con Pieri, fermato prima da un bell'intervento del portiere e poi da una pozzanghera che incolla la sfera a terra. A siglare il goal dello 0-1 ci pensa comunque Conti F., bravo ad approfittare di un pallone vagante in area di rigore. I padroni di casa abbozzano una reazione ma non arrivano mai a impensierire seriamente Pagni. Intorno alla metà della prima frazione di gioco, i ragazzi di mister Gagliardi si portano sul doppio vantaggio grazie a Bruni, bravo a stoppare di petto un traversone pennellato da D'Antonio e a trafiggere il portiere con un tiro al volo. La prima frazione di gioco si chiude dunque con gli ospiti in vantaggio e in completo dominio del match. Al rientro in campo dagli spogliatoi, mister Santoro prova a gettare nella mischia forze nuove per sovvertire il corso degli eventi, ma niente sembra scalfire la solida compagine borghigiana. Nel corso dei secondi quarantacinque minuti gli ospiti hanno altre occasioni per arrotondare il risultato, ma al triplice fischio del signor Pugi la contesa va comunque in archivio sul risultato di 0-2. Un plauso ai ragazzi del Borgo a Buggiano per la vittoria ottenuta contro la P.S.G. che sancisce la conquista dei primi tre punti stagionali.

Calciatoripiù:
Pecci
(Paperino San Giorgio), limita come può il passivo; Soda (Paperino San Giorgio), è l'unico elemento in grado di creare qualche apprensione alla retroguardia ospite; Conti D. (Borgo a Buggiano), autore di una prestazione super; Bruni (Borgo a Buggiano), realizza il goal della relativa tranquillità e insieme a Parenti chiude ogni tentativo di sortita degli avversari.



Capostrada Belvedere-Antares Montale 3-1

RETI: Del Fa, Prenga, Pemaj, Paolantonio


Academy Aglianese-Vernio 3-1

RETI: Bucciantonio, Cirino, Santini, Mazzola


Una gara piena di motivazione per i ragazzi di mr Stefano Bartolini che affrontano il recupero in casa il Vernio con l'obiettivo di tornare in testa alla classifica; missione compiuta, 3-1 il risultato finale con reti di Bucciantonio, Cirino e Santini, e Capostrada Belvedere raggiunto in vetta in un campionato che, alla ripartenza, vedrà una bella lotta tra le due capolista, insidiate da vicino anche da Sporting Casini e Valdinievole Montecatini.
Le parole di Mister Stefano Bartolini al termine della gara:
Volevo ringraziare questi ragazzi, sono qualcosa di straordinario, sotto tanti punti di vista.
Abbiamo creato un legame unico che inesorabilmente sta portando a dei risultati davvero importanti; oggi oltre alla vittoria, che hanno regalato alla società, tornando primi in classifica, mi hanno personalmente dimostrato che oltre al campo c'è di più.
Hanno voluto lasciare un messaggio a mio padre che sta giocando la partita più dura e complicata della vita.
Quindi ancora grazie a questi uomini che oltre alla professionalità che applicano constantemente, hanno un cuore enorme ed emozionarsi così, come oggi, è la vittoria più grande che un allenatore possa chiedere ai propri atleti!!!

Commento di : campio
Giovani Rossoneri 2010-Ramini 1-1

RETI: Massaini, Canaj

Il match pomeridiano tra Giovani Rossoneri e Ramini viene disputato a un buon ritmo nonostante la pioggia incessante e un campo non in perfette condizioni. I ragazzi di mister Generali vanno in vantaggio al 10': Bonci si libera dai venticinque metri e lascia partire un siluro imparabile per il portiere. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 22': Massaini dialoga con Gori e da ottima posizione mette la palla all'angolino con un pregevole tiro a giro sul secondo palo. Gli ospiti accorciano le distanze allo scadere del primo tempo: in seguito a una mischia in area di rigore il più lesto è Ruffoli a battere Pavoni. Il direttore di gara sospende la gara all'intervallo per impraticabilità del terreno di gioco.