Ramini-Capostrada Belvedere 0-2
RAMINI: Camatti, Gori, Di Maio, Caprio, Rrihna, Ruffoli, Palaj, Canaj, Frosini, Lori, Muja. A disp.: Michelozzi, Di Grigoli, Boschi, Panconi, Bonacchi, . All.:
CAPOSTRADA BELVEDERE: Del Panta, Bisconti, Saccardo, Quattrini, Prenga, Damnati, Scappucci, Jubaj, Pemaj, Vighi, Del Fa. A disp.: Meucci, Chirullo, Gjura, Garofalo, Musa, Patella, Rossi, . All.:
RETI: Del Fa, Jubaj
Vista e considerata la sconfitta rimediata nell'ultima uscita contro il Vernio, la vittoria per due reti a zero della capolista Capostrada ottenuta contro un Ramini ostico e volitivo ha un impatto ancora maggiore a livello di morale per i ragazzi di mister Ferro. Come da previsione, infatti, la partita è maschia e combattuta su entrambi i fronti fin dalle prime battute, con ambo le squadre capaci di annullarsi a vicenda una volta varcata la trequarti campo avversaria. L'equilibrio regna sovrano sul rettangolo di gioco, e la dea bendata della fortuna volta un paio di volte di troppo le spalle ai padroni di casa, i quali si vedono respingere sulla linea di porta due palloni che forse avrebbero potuto scrivere una storia diversa per questo match. Il campo pesante non è alleato di nessuno dei due schieramenti, quindi per rompere le righe ci vuole un'azione personale, un'iniziativa estemporanea. E a tirare fuori il coniglio dal cilindro ci pensa al 35' Jubaj, il quale fulmina imparabilmente Tesi al termine di una poderosa percussione solitaria. Terminato dunque il primo tempo su di un parziale sorridente al Capostrada, la ripresa inizia sulla falsariga di quanto visto in precedenza, con tutti i protagonisti in campo impegnati a darsi battaglia nel pantano. Nonostante i ritmi alti, i duelli rusticani si consumano per la maggiore nella zona nevralgica del terreno di gioco, lasciando di conseguenza poco spazio alle emozioni negli ultimi venti metri. A mettere il punto esclamativo su di una contesa ancora aperta, ci pensa a cinque minuti dal termine il neo-entrato Del Fa, abile a trafiggere l'estremo difensore avversario per il definitivo 0-2 dei suoi. Uscito dal Don Anselmo di Ramini con tre punti fondamentali, il Capostrada si conferma dunque primatista del campionato Under 18 tenendo a bada l'Aglianese grazie a una migliore differenza reti. Onore al merito comunque al Ramini, dimostratosi sempre sul pezzo e mai arrendevole.
Calciatoripiù: Palaj D. e
Palaj G. (Ramini);
Jubaj e
Del Vecchio (Capostrada Belv.).
Antares Montale-Paperino San Giorgio 9-1
RETI: Innocenti, Sensi, Innocenti, Paolantonio, Paolantonio, Paolantonio, Paolantonio, Agnello, Francia, Pantano
Dura appena tre minuti il sogno della Paperino San Giorgio di sconfiggere l'Antares Montale, giusto il tempo di mandare in rete al 7' Pantano per poi essere riagguantati e sorpassati dai locali centottanta e seicento secondi più tardi. Dopo il goal del pareggio siglato da Innocenti e quello del 2-1 messo a referto da Sensi, la partita si spegne fino al duplice fischio dell'arbitro salvo poi infuocarsi totalmente ad appannaggio dei locali nella ripresa. Un indemoniato Paolantonio ne fa quattro in meno di venti minuti, mettendo il sigillo su di un match a senso unico. A rincarare la dose ci pensano poi in rigoroso ordine cronologico Agnello, Innocenti e Francia. Troppo ampia la forbice di valori vista in campo in occasione della settima giornata di campionato fra le due contendenti, con i padroni di casa che mettono agevolmente in saccoccia tre punti utili per rimanere agganciati alle prime della classe. Troppo morbida invece la Paperino San Giorgio di mister Santoro, ancora una volta costretta a rinviare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale alla prossima sfida.
Calciatoripiù: Francia e
Innocenti (Antares Montale);
Pantano (Paperino San Giorgio).
Vernio-Sporting Casini 0-2
RETI: Gori, Arcuri
Basta un tempo allo Sporting Casini di mister Ponticelli per archiviare la pratica Vernio con uno 0-2 tutto grinta e fisicità ottenuto su di un campo in pessime condizioni. L'inizio della compagine ospite è a dir poco fulminante, tant'è che il cronometro non segna ancora un minuto quando Rusci è costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco. Prendi attacca con veemenza la sfera servendola poi per l'accorrente Gori, il quale raccoglie l'invito del compagno e con un preciso diagonale gonfia la rete per l'immediato goal del vantaggio. Colpita a freddo e alla sprovvista, la compagine di mister Pellegrino non riesce ad abbozzare una reazione convincente andando letteralmente a impantanarsi quasi sempre sulla trequarti avversaria, con lo Sporting Casini per contro in totale controllo del match. La netta superiorità fisica dei ragazzi di mister Ponticelli unita a un alto tasso motivazionale, fa sì che la prima frazione di gioco si chiuda sul punteggio di 0-2. A una manciata di secondi dallo scadere, infatti, è ancora Prendi a dialogare alla perfezione con i propri compagni servendo un'ottima palla di ritorno ad Arcuri, il quale poi ci mette tutto del suo saltando un avversario e scagliando un diagonale imparabile. Al rientro in campo dagli spogliatoi, il Vernio approccia la sfida con piglio diverso, più deciso e meno arrendevole rispetto a quanto visto in precedenza. Il cambio di mentalità porta i padroni di casa a stazionare nella metà campo avversaria, ma la mancanza di cinismo negli ultimi venti metri agevola il compito alla comunque solida retroguardia ospite. Giocando di rimessa, lo Sporting Casini sfiora il tris con Prendi, Zakaria e Berlincioni, mentre i locali non possono far altro che riporre il proprio spirito di rivalsa a causa di un risultato ormai compromesso da prima porzione di gara giocata in apnea. Al triplice fischio dell'arbitro, dunque, a festeggiare con merito è la squadra di mister Ponticelli, che coi tre punti conquistati raggiunge in classifica proprio i diretti rivali del Vernio, quest'ultimi molto rimaneggiati nell'occasione.
Calciatoripiù: Prendi e
Nrek (Sporting Casini).
Tavola Calcio-Giovani Rossoneri 2010 0-6
RETI: Bongi, Massaini, Conti, Conti, Cappellini, Massaini
Bastano i primi quarantacinque minuti di gioco ai Giovani Rossoneri di mister Generali per archiviare con un rotondo 0-6 la pratica Tavola. Pronti via ed è subito Bongi a rompere il sottile equilibrio sfruttando una palla vagante in area locale per fissare il punteggio sullo 0-1. Da questo episodio in poi, a regnare incontrasti sul terreno di gioco sono gli ospiti, i quali non danno respiro ai ragazzi di mister Branchetti costringendoli nella propria metà campo senza soluzione di continuità. In rapida successione arrivano anche i goal di Cappellini, Conti, Gori e la doppietta di Massaini, che sommati insieme concorrono a mandare in archivio il primo tempo sul pesante parziale di 0-6. Chiamato a una reazione, al rientro in campo dagli spogliatoi il Tavola si fa più coraggioso e intraprendente, riversandosi in avanti alla ricerca del goal della bandiera complice anche l'evidente allentamento fisico e mentale degli avversari. Le occasioni più importanti per i locali arrivano con Calabrese e Di Tuccio, ma i tentativi dei due finiscono entrambi di poco alti rispetto alla porta difesa da Pavoni. Nonostante l'impegno, la reazione dei rossoverdi arriva troppo tardi e così il triplice fischio del signor Maglio decreta la fine delle ostilità premiando la maggior determinazione e il miglior approccio dei Giovani Rossoneri.
Calciatoripiù: Di Tuccio (Tavola Calcio);
Massaini e
Bongi (Giovani Rossoneri 2010).
Borgo A Buggiano-Academy Aglianese 0-8
RETI: 4' Magnolfi, 11' Corsini, 23' Santini, 40' Santini, 56' Cirino, 61' Bucciantonio, 67' Corsini, 82' Gega
Una traversa colpita su punizione da D'Antonio e un altro tiro terminato di poco fuori scoccato ancora da D'Antonio sono troppo poco per il Borgo a Buggiano per strappare via dalle grinfie di una corazzata come l'Aglianese almeno un punticino. La compagine di mister Bartolini si dimostra ancora, come se ce ne fosse bisogno, una delle papabili candidate alla vittoria finale. L'approccio alla partita grintoso rappresenta da subito un punto di svolta per gli ospiti, i quali stabiliscono il proprio predominio colpendo a freddo i borghigiani già dopo tre giri di lancette con Magnolfi, bravo nel trafiggere di testa Pagni ma lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area di rigore. La doccia fredda non sveglia i padroni di casa, bensì li intimorisce ancor più tanto da capitombolare di nuovo all'8', questa volta per mezzo di Corsini. I succitati tentativi di D'Antonio arrivano proprio nella fase centrale del primo tempo, ma la sfortuna prima e l'imprecisione poi spengono qualsivoglia speranza di rimonta. Passato per i neroverdi il momento critico, prima del duplice fischio dell'arbitro c'è spazio anche per il tris firmato da Cirino. Il rientro in campo dagli spogliatoi è di nuovo traumatico per i locali, i quali incassano altre due reti nel giro di sette minuti. Il maggior tasso tecnico dell'Aglianese continua a uscire fuori senza soluzione di continuità, e così prima dello scoccare del 90' arrivano anche le gioie personali di Santini, Bucciantonio, Gega e il secondo goal di Corsini, autore quest'ultimo di una doppietta. Mandata in archivio la contesa, il Borgo a Buggiano dovrà attendere ancora un'altra giornata per trovare l'appuntamento coi primi tre punti stagionali. I ragazzi di mister Bartolini, per contro, con questa vittoria restano agganciati al primo posto facendo sentire il fiato sul collo alla capolista Capostrada.
Calciatoripiù: D'Antonio (Borgo a Buggiano);
Magnolfi, Santini e
Cirino (Aglianese).
Mezzana-Valdinievole Montecatini 0-8
RETI: Del Sarto, Del Sarto, De Santis, Xhebexhiu, Kullolli, D Onza, Raffaelli, De Santis
A un netto passo indietro del Mezzana corrisponde un netto passo in avanti del Valdinievole Montecatini, uscito trionfante dalle mura nemiche del S.Pietro con un roboante 0-8 che lascia poco spazio alle interpretazioni. I ragazzi di mister Buonamici approcciano il match nel modo corretto e mettono subito le cose in chiaro già dopo quindici minuti, portandosi avanti di tre lunghezze con i goal su azione di De Santis e Del Sarto e con la personale marcatura di Xhebaxhiu siglata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Appagati dal repentino tris, gli ospiti concedono uno spiraglio di rimonta ai padroni di casa, i quali si fanno vedere dalle parti di Gega senza apparire mai però troppo convinti. Ripreso il controllo del match, il Montecatini chiude la prima frazione di gioco sul parziale di 0-5 mandando a segno ancora una volta De Santis e Del Sarto, autori di una doppietta a testa. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la ripresa inizia su ritmi decisamente meno concitati e la partita si spegne con lo scorrere dei minuti. Tuttavia, prima del triplice fischio dell'arbitro, c'è ancora spazio per assistere alle glorie personali di D'Onza, Kullolli e Raffaelli, i quali arrotondano il risultato sullo 0-8 decretando di conseguenza la fine delle ostilità. Il Mezzana è chiamato a reagire già dalla prossima giornata per non vanificare con una pesante sconfitta quanto di buono costruito nell'ultimo periodo. Per contro, con questo successo gli ospiti rimangono ben agganciati al trenino delle prime in classifica.
Calciatoripiù: Xhebexhiu e
Del Sarto (Valdinievole Montecatini).