Pavia Academy-Caprera 2-0
Cf Pistoiese-Solbiatese 1-5
Si conclude con l'ennesima sconfitta la stagione amara della Pistoiese, che ha visto la squadra arancione retrocedere in Eccellenza ancor prima dell'ultima giornata. La gara contro la Solbiatese era iniziata bene per le ragazze di mister Mirri, in vantaggio dopo 9 minuti grazie al gol di Valoriani. Ma le ospiti hanno prontamente riequilibrato le sorti dell'incontro col pareggio messo a segno da Vischi al 22'. Nel finale di prima frazione le lombarde segnano altre due volte, andando al riposo sul 3-1 e colpendo un palo con Ambrosetti al 36'. Per le padrone di casa, da segnalare, oltre al gol, una sola conclusione pericolosa, quella di Dimaggio al 28' quando il punteggio era ancora sull'1-1.
Nella ripresa, ospiti sempre in controllo della partita, per la Pistoiese solo una bellissima azione Dimaggio-Diafani (da poco in campo), con conclusione della n.21 arancione, sventata da una bellissima parata di Presutti. Tante sostituzioni dall'una e dall'altra parte, poi il fischio finale, che saluta mestamente la Serie C della squadra del presidente Giampaolo Bonacchi, a cui auguriamo un pronto ritorno nella terza serie femminile.
Arezzo Femm.-Fiamma Monza 1-0
Si chiude col botto il campionato trionfale dell'Arezzo: la squadra di mister Testini batte con un netto 4-0 il Fiamma Monza e chiude il campionato imbattuta, unica fra tutti e tre i gironi di Serie C! Un altro record per la squadra amaranto, che approda alla prossima Serie B di slancio, sorretta dall'entusiasmo di una piazza e da una dirigenza che ci ha creduto fin dall'inizio della stagione e ha sempre lavorato per raggiungere l'obiettivo.
La gara contro il Fiamma Monza, disputata all'interno delle mura dello Stadio comunale Città di Arezzo , si è messa subito bene per le cittine, visto che Ivanova ha portato in vantaggio la sua squadra dopo appena 5 minuti. Subito dopo, altra conclusione di Vicchiarello, che esce non di molto dalla porta delle lombarde. All'11' bella progressione di Razzolini che costringe agli straordinari Dattero. Al 18′ Paganini ci prova di sinistro con un pallonetto, la palla va fuori. Al 30′ bel traversone di Vicchiarello, ma il pallone viene arpionato da Carrusci. Al 33′: tocco di Vicchiarello per Razzolini. La numero 9 di casa tenta il pallonetto, però la sfera finisce fuori. E' un dominio completo dell'Arezzo, che va al riposo in vantaggio di 1-0.
La ripresa si apre con lo stesso filo conduttore del primo tempo, ovvero con l'Arezzo in avanti, alla ricerca del secondo gol per sigillare il risultato. Al 7′ Razzolini macina una buona quantità di metri e va alla conclusione, ma l'azione si chiude con un nulla di fatto. E dopo alcune sostituzioni dall'una e dall'altra parte, al 18' arriva il raddoppio: pallonetto di Ceccarelli, respinto, riprende Tuteri e segna. Al 24′ l'Arezzo cala il tris, con Razzolini, che aggiunge un'altra marcatura all'incontro. Ormai è chiusa, ma rimane il tempo per il poker, realizzato proprio allo scadere da Vicchiarello che, con una pennellata su calcio di punizione, chiude la partita e il campionato dell'Arezzo!
Citta Di Pontedera-Ind. Ivrea 1-1
Si chiude con un pareggio la regoular season del Pontedera, che gioca un'ottima partita, costruisce tante occasioni da gol, ma non va oltre l'1-1 contro l'Independiente Ivrea. La squadra di mister Ulivieri parte bene e al 3' va già vicinissima al gol: bellissimo cross di D'Alessandro per Maffei che però non ci arriva e la palla va fuori. Ma al 5' arriva inaspettato il goal dell'Ivrea, su errore di Bulleri che si lascia inspiegabilmente scappare una palla facilissima e favorisce l'inserimento di Ancona che non si fa pregare e segna. Il Pontedera si riserva subito in attacco, cercando di raggiungere il pareggio: al 7' cross di Mazzella per Maffei, che tenta la rovesciata ma non riesce, nel rimpallo interviene Gavagni ma il tiro è troppo debole. Al 9' brutto intervento di un'avversaria su Maffei in area, l'arbitro assegna il calcio di rigore per il Pontedera, è Iannella a tirare ma la sua conclusione viene parata. Dopo nemmeno un minuto, al 10', Iannella cancella l'errore e segna di testa, su calcio d'angolo battuto da Mazzella, ristabilendo il pareggio. Al 15' punizione per il Pontedera, sul rimpallo ci arriva Gavagni, il portiere è sull'altro palo, l'occasione è d'oro ma Gavagni scivola e la palla va fuori. Altra occasione al 18', Giusti però sbaglia il passaggio per Gavagni che era in ottima posizione. Al 33', dopo una sequenza di giusti passaggi, la palla arriva a Maffei che tenta il tiro che sembra indirizzato in porta, ma il portiere avversario ci mette la mano. Al 35' il Pontedera si mangia un goal: cross di Giusti per Maffei che, a tu per tu con il portiere, non riesce a finalizzare. Al 37' altro cross di Sidoni per Gavagni che tira sul portiere. Si chiude così il primo tempo.
Al 5' della ripresa D'Alessandro parte dalla difesa arrivando fino in attacco, dove effettua un cross per Iannella che però tira sul portiere. Occasione per l'Ivrea al 9', buono l'intervento di Bulleri che sventa il pericolo. Al 10' bel cross di Gavagni per Giusti che ha porta libera, visto che il portiere è uscito troppo, ma viene recuperata dall'avversaria. Al 20' calcio d'angolo per il Pontedera, su rimpallo D'Alessandro prova il tiro ma è troppo debole. Al 28' punizione per il Pontedera, su rimpallo Consoloni tira con forza, ma la palla va fuori. Al 32' Maffei accusa dolore all'inguine, è sostituita da Aug, mentre l'Ivrea rimane in 10 per l'espulsione di Sterrantino. Al 37' bel cross di Gavagni davanti alla porta per Giusti che si trova a tu per tu con il portiere e sbaglia clamorosamente. Al 42' tiro dell'Ivrea, la difesa granata è messa male, Bulleri interviene e sventa. Finisce 1-1, il Pontedera domina nell'ultima giornata di campionato ma non riesce a vincere. Ora sotto con i play out, che prenderanno il via domenica prossima: avversario il Fiamma Monza.