Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 9

Paperino San Giorgio-Montemurlo Jolly Calcio 0-15

RETI: Lascala, Lascala, Bartolucci, Camussi, Castellano, Castellano, Lascala, Camussi, Camussi, Castellano
Decisamente complicato commentare un incontro che ha evidenziato un divario tecnico così ampio. I padroni di casa hanno certamente messo in mostra grande impegno, ma i valori individuali ed il gol incassato al primo minuto hanno fatto propendere l'inerzia della sfida tutta a favore dei ragazzi di mister Tridico. Il Montemurlo raddoppia già al 6', per poi dilagare fino ad arrivare all'intervallo avanti di sei reti. Nella ripresa, nonostante le molte sostituzioni, il tema della sfida non cambia e gli ospiti arrivano a chiudere i conti sullo 0-11.

Grignano-Virtus Comeana 1-1

RETI: Mattei, Di Blasi
Nella sfida del San Pietro non ci si gioca soltanto il sesto posto ma, con ogni probabilità anche l'accesso al girone di merito di categoria data la posizione del Maliseti Seano. E' la formazione ospite a portarsi per prima in vantaggio con Di Blasi ed accarezzare l'idea del sorpasso in classifica proprio all'ultima giornata, I padroni di casa riescono a reagire e raggiungere il pareggio grazie a Mattei. Un risultato, quello del Grignano, che vale il posto in lizza.

Tobbiana 1949-Jolo Calcio 1-2

RETI: El Otmani, Ferrini, Ciccone
In un pomeriggio mite si sono affrontate le due compagini in una partita sostanzialmente equilibrata e priva di sostanziale azioni da gol. La partita è stata in prevalenza giocata nel centro del campo e al vantaggio della squadra ospite nel primo tempo da parte di Ferrini, la compagine di casa si è scrollata di dosso la timidezza e ha pareggiato su calcio d'angolo di Marzucchi. E' El Otmani di testa a insaccare l'1-1. La squadra di casa prende vigore ed è Ballini a far fare una grandissima figura al portiere ospite con un gran tiro. Quando si pensa che tutto oramai porti ad un giusto pareggio, è Ciccone in mezza rovesciata a trovare l'angolo più lontano trafiggendo il portiere di casa. In pratica la partita finisce qua con la squadra ospite che trova la vittoria.
Calciatoripiù: Giugni
e D'Anna nel Tobbiana, Gori e Ciccone nello Jolo.

La Querce-Maliseti Seano 0-2

RETI: Dedeli, Dedeli
Successo classico del Maliseti Seano che espugna il Becheroni con una rete per tempo. La formazione di mister Gabrielli conferma con pieno merito il terzo posto nel girone, vincendo una sfida non semplice. A recitare la parte del leone è Dedeli che mette a segno una doppietta che lo porta ad un bottino complessivo di nove segnature nel girone. Una vittoria che conferma la bonà del lavoro del duo Bartolini-Gabrielli, ma che allo stesso tempo rende giustizia alla crescita dei padroni di casa, sconfitti ma con onore.

Valbisenzio-Poggio A Caiano 0-4

RETI: Fallani, Fallani, Fallani, Martini
Il Poggio a Caiano chiude la prima fase al primo posto vincendo sul campo di Vaiano con un poker di reti. Due gol per tempo per i ragazzi di mister Del Bianco che legittimano il proprio successo con una prestazione degna di nota. Il Poggio parte subito forte pronta a consolidare il primo posto in classifica, dopo meno di un minuto, Fallani a tu per tu con Tempesti segna la rete dell'1 a 0 per gli ospiti. Ancora Fallani al 12' di potenza segna la rete del 2 a 0. La Valbisenzio però con il passare dei minuti si dimostra avversario degno di nota. Buone le azioni di Lupo e Sambou che però devono fare i conti con l'impenetrabile difesa poggese. Al 26' ancora il Poggio in attacco, Giannitti serve Fallani che viene atterrato in area e l'arbitro fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Fallani che porta il Poggio sul 3 a 0 risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo il ritmo a rallenta fino al 18' quando Martini chiude l'incontro segnando di sinistro la rete del 4 a 0. I padroni di casa infatti cercano con grande volontà (nonostante le molte assenze) di arrivare alla rete della bandiera ma senza fortuna.