Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 7

Paperino San Giorgio-Jolo Calcio 1-7

RETI: Trippi, Maccarini, Barba, Maccarini, Ferrini, Ferrini, Yu, Maccarini
Vince e convince lo Jolo che segna sette reti sul campo di Paperino tornano al successo dopo il ko del turno precedente con il Montemurlo. Parte bene la formazione di mister Taviani che si porta in vantaggio grazie a Ju che fa tutto il campo palla al piede e spara sotto incrocio una volta entrato in area. Prima del riposo ci pensano Ferrini e Maccarini a mettere gli ospiti a distanza di sicurezza. La ripresa è tutta di marca jolese e arrivano altre quattro reti con la doppietta di Maccarini, Ferrini e Barba. Alla fine il 1-7 quando su una palla calciata lunga, un'incertezza della difesa ospite permette a Trippi di andare in gol.



La Querce-Grignano 1-4

RETI: Gabrielli, Osundu, Osundu, Gurra, Mattei
Tre punti importanti per il Grignano, arrivati dopo una partita in cui sono andati sotto per poi recuperare nel corso di tutto match. Nei primi venti minuti la partita è piuttosto equilibrata, le due squadre ribattono colpo su colpo. A metà del primo tempo la partita si sblocca con il gol dei padroni di casa. Gabrielli dopo un'azione centrale viene steso in area, per l'arbitro è calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo stesso Gabrielli che trasforma spiazzando il portiere. Pochi minuti dopo Leonardi ha l'occasione per raddoppiare ma davanti al portiere il suo tiro a botta sicura finisce fuori. Dopo aver ritrovato ritmo e diverse occasioni il pari arriva, Gurra sul limite dell'area salta il difensore e batte il portiere tirando di sinistro all'angolino prendendo in controtempo il portiere. Con il risultato di nuovo in parità la partita diventa molto divertente. Il gol del sorpasso degli ospiti lo firma Mattei colpendo di testa l'ottimo cross di Tempestini. Forti del vantaggio gli ospiti giocano sul velluto andando vicini al terzo gol colpendo due traverse, una con Vannucci e una di Osaze da punizione diretta. Prima della fine del primo tempo i padroni di casa hanno due occasioni per tornare in parità: prima Gabrielli sbaglia una conclusione davanti al portiere poi Leonard tirando a botta sicura spara fuori. Nella ripresa gli ospiti certificano il vantaggio mettendo pressione agli avversari chiudendoli nella loro metà campo, mettendo in fila molte occasioni da gol. Gurra dopo aver sfondato centralmente viene steso in area sancendo il secondo rigore della gara. Sul dischetto si presenta lo stesso Gurra che però colpisce la terza traversa per il Grignano. Poco dopo una palla intercettata sulla trequarti degli ospiti scatena un contropiede condotto da Ioanna, che lancia in avanti per Junior, il quale serve Osundu che dal limite di prima mette la palla sotto la traversa per il 3-1. Con ormai il risultato in sicurezza il Grignano che aspetta solo il fischio finale creando qualche fiammata. Negli ultimi minuti di gara, Osundu firma la doppietta con un calcio di punizione che si infila direttamente in porta chiudendo di fatto la partita.

Calciatoripiù:
Kanina
per aver dato tutto in campo e Catapano per aver retto molto bene la linea difensiva; per gli ospiti Osundu per la prestazione davanti e la doppietta, Tempestini per la fase offensiva e difensiva sulla fascia.



Virtus Comeana-Montemurlo Jolly Calcio 0-3

RETI: Risaliti, Sanna, Camussi
Alla fine il Montemurlo la spunta e con un punteggio largo, ma alla Virtus va riconosciuta la bella prima frazione, chiusa a reti bianche. La compagine di mister Tozzi infatti nel primo tempo imbriglia la manovra del quotato avversario, costringendolo a conclusioni affrettate e poco pericolose. In avvio di secondo tempo è Camussi ad aprire le marcature. Una volta in vantaggio. La formazione di mister Tridico gioca con maggiore scioltezza raddoppiando con Sanna al 29' e chiudendo i conti con Risaliti un minuto dopo.



Valbisenzio-Maliseti Seano 0-5

RETI: Curcetti, Prota, Sula, Petroni, Sula
In attesa del match di oggi (martedì) tra Tobbiana e Poggio a Caiano, il Maliseti Seano si gode il secondo posto in solitario alle spalle del Montemurlo. Per la formazione del giovanissimo tecnico Davide Gabrielli arriva un bel successo che sa di qualificazione alla seconda fase con una bella prestazione. Vittoria che matura già nel primo tempo con Sula che segna una doppietta (il primo al 10' complice anche una sfortunata deviazione di Maione), inframezzato da Prota e con Petroni che cala il poker prima dell'intervallo. Nella ripresa la partita si riequilibra, anche per gli ospiti è esercizio di gestione che rischiano poco ed arrotondano il successo con il guizzo personale di Curcetti che segna il definitivo 0-5 verso il 18'. Il Valbisenzio Ac. non riesce a trovare la soluzione per arrivare al tiro, complici anche le numerose assenze.
Calciatoripiù
: da segnalare le prestazioni di Rapaj e Borsari nel Valbisenzio Ac.; nel Maliseti Seano su tutti Sula.



Tobbiana 1949-Poggio A Caiano 2-3

RETI: Fioretti, Calamai, Belli, Ravagli, Belli