Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 6

Jolo Calcio-Montemurlo Jolly Calcio 0-2

RETI: Sanna, Sanna
Pronostico rispettato ed il Montemurlo continua la sua corsa in testa alla classifica. La partita del Fantaccini è stata equilibrata, risolta da una doppietta di Sanna in avvio di ripresa. Nel primo tempo è la formazione di casa ad approcciare meglio, cercando con maggiore decisione e caparbietà la pressione, senza però riuscire a chiamare in causa il portiere avversario Mele. I ragazzi di mister Tridico sono costretti ad affidarsi al contropiede, senza però pungere. Nella ripresa il campo è sempre più pesante e la fatica si fa sentire. Sono però due conclusioni da fuori di Sanna, accompagnate da due incertezze del portiere di casa a spianare la strada al successo degli ospiti. Lo Jolo non ha forza di reagire ed il match in pratica si chiude qui.



La Querce-Tobbiana 1949 0-1

RETI: Ballini
Giornata dal clima ideale per una partita di inizio inverno. Le due compagini su un terreno reso viscido dalla pioggia dei giorni scorsi, riescono comunque ad esprimere un buon gioco che vede il predominio territoriale della squadra ospite che più volte prova a giocare in maniera tecnica. Il Tobbiana nel primo tempo si è reso pericoloso, prima con un tiro di Calamai debole, poi con uno di Fioretti di poco fuori. Nella ripresa accentuata la pressione, la squadra ospite su azione Elotmani-Ballini porta quest'ultimo a calciare dentro l'area di rigore e a realizzare. Poco dopo Madeo, con azione personale, tira di poco fuori. Sul finire in mischia di area di rigore è Catarano con un tiro forte a non centrare la porta da favorevole posizione. In pratica la partita finisce qui con un risultato striminzito ma meritato per la squadra ospite.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana segnaliamo Di Marco e Fioretti, ne La Querce Congedi e Tricarico.



Grignano-Valbisenzio 4-0

RETI: Ioanna, Osundu, Vannucci, Osundu
Pronto riscatto del Grignano che, dopo il pesante ko del turno precedente patito sul campo del Montemurlo, batte la Valbisenzio Ac. con un poker di reti. Match a senso unico con i ragazzi di mister Pacini che assumono subito l'iniziativa e pressano i propri avversari nella loro metà campo, quasi soffocandoli. Prima frazione chiusa avanti di due reti da parte dei locali che poi arrotondano nella ripresa fino al 4-0 conclusivo.



Maliseti Seano-Paperino San Giorgio 8-1

RETI: Sula, Petroni, Petroni, Mucaj, Mucaj, Mucaj, Luconi, Sula, Gori
Prosegue a suon di reti la rincorsa alle prime posizioni del Maliseti Seano che supera il Paperino San Giorgio con un rotondo 8-1. Nella prima frazione gli ospiti cercano di opporre resistenza, riuscendo anche a segnare con Gori. La risposta dei padroni di casa è con Sula, Mucaj e di nuovo Sula. Nella ripresa poi il divario emerge in tutta la sua evidenza e i ragazzi di mister Gabrielli prendono il largo segnando altre cinque volte per l'8-1 che ne conferma la terza posizione, alle spalle del duo di testa formato da Montemurlo e Poggio a Caiano, a due punti.



Poggio A Caiano-Virtus Comeana 4-0

RETI: Fallani, Parrini, Ravagli, Roberti
Nella sesta giornata di campionato al Martini di Poggio a Caiano i padroni di casa sfidano nel derby mediceo la Virtus Comeana. Dopo un iniziale fase di studio i poggesi prendono in mano il gioco e si riversano nella metà campo del Comena, purtroppo al 10' Spinetti esce per infortunio e dopo un paio di occasioni mancate il Poggio passa in vantaggio con Ravagli che di testa supera Belli. Le squadre vanno al riposo con il parziale di 1 a 0 per il Poggio. Nel secondo tempo il tema della partita non cambia, al 5' Parrini da fuori area segna la rete del raddoppio. La formazione di Del Bianco continua ad attaccare, al 16' la rete del 3 a 0 porta la firma di Fallani, cinque minuti più tardi segna ancora Ravagli, ma il direttore di gara rileva un irregolarità del numero 9 poggese. Si arriva al minuto 26 quando grazie al gol di Roberti il Poggio realizza l ennesimo poker stagionale.