Tobbiana 1949-Maliseti Seano 3-3
RETI: Fioretti, Calamai, El Otmani, Luconi, Luconi, Petroni
Nell'anticipo del venerdì sul sussidiario Aiazzi di Tobbiana in una giornata fredda ma soleggiata si sono affrontati due compagini che hanno cercato di superarsi con il 3-3 che alla fine appare il risultato più giusto. In cronaca nella prima frazione la compagine del Maliseti Seano parte molto forte e dopo meno di un minuto si porta in vantaggio. Azione ben congeniata che porta alla conclusione Luconi dopo un cross di Tronci dal versante destro trovando impreparata la difesa di casa. Il predominio della squadra ospite è costante e arrembante e porta ad un gran numero di tentativi verso la porta locale. In occasione di una di queste conclusioni a metà tempo con un tiro da fuori area, è ancora Luconi a trovare lo specchio e a raddoppiare. Sterile nella sua reazione e impaurita, la squadra di casa alleggerisce la pressione con Calamai con un tiro che finisce però abbondantemente a lato. Quando sembra che il Tobbiana riesca a prendere coraggio, un'incomprensione della difesa spiana la strada a Petroni che dal lato destro con tiro da poco dentro l'area trova ancora una volta la rete per lo 0-3 con cui si va al riposo. In avvio di secondo tempo si vede subito che la squadra di casa è più in partita ed alza notevolmente il baricentro e su azione ben congeniata è Calamai ad incunearsi in area e trafiggere il portiere dal centro dell'area di rigore. Su un'altra azione con lancio di Fiotetti da centrocampo è Marzucchi a calciare di prima intenzione e sfiorare il palo alla sinistra del portiere ospite. Poco dopo Marzucchi calcia forte, l'estremo difensore della formazione di mister Bartolini non trattiene e Fioretti è lesto a ribadire in porta. In questi frangenti la squadra di casa è padrona del campo, mentre gli ospiti, rinchiusi nella propria metà campo, non riescono a ripartire e solo l'imprecisione degli avanti locali non porta al pareggio. Mister Paoletti opta per qualche correttivo e mettendo forze fresche aumenta la pressione che culmina con il pareggio di El Otmani Anwar, lesto su calcio d'angolo ad infilarsi tra i difensori e ad insaccare in mischia. In pratica la partita finisce qua con un pareggio equo che regala gioia alla squadra di casa e lascia l'amaro in bocca al Maliseti Seano, convinto di aver ottenuto la piena posta in palio dopo un eccellente primo tempo.
Calciatoripiù: nel Tobbiana segnaliamo
Giugni e
Calamai, nella formazione ospite
Luconi e
Biscardi.
Valbisenzio-La Querce 2-0
RETI: Macchia, Lupo
Primo successo in campionato per il Valbisenzio Ac. che batte La Querce con il più classico dei punteggi. Finalmente arrivano dunque i tre punti per i padroni di casa in una partita giocata veramente bene e comandata dal primo all'ultimo minuto. Nonostante il tempo, il terreno di gioco tiene bene e questo non è poco. Parte subito forte la Valbisenzio Ac. comandando subito il gioco ed avendo diverse occasioni. La formazione sopite riparte veloce in contropiede e colpisce anche una traversa. I locali, dopo aver sbagliato un paio di occasioni con Macchia e Lupo, riesce a trovare il vantaggio in contropiede con lo stesso Macchia. Il primo tempo vede sempre i ragazzi di casa attaccare con Tempesti con non corre altri pericoli. Nella ripresa, complice anche il terreno di gioco sempre più pesante, la partita si riequilibra anche se sono sempre i locali a rendersi più pericolosi. Il raddoppio arriva a metà grazie ad un calcio di rigore concesso per un atterramento subito da Lupo e realizzato dallo stesso avanti di casa. La partita poi si trascina fino alla fine senza grossi sussulti.
Calciatoripiù: bene nella Valbisenzio Ac. i due centrali
Rrapaj e
Ciardi, autori di un'ottima prestazione.
Montemurlo Jolly Calcio-Grignano 8-2
RETI: Sanna, Sanna, Camussi, Taraj, Taraj, Castellano, Innocenti, Autorete, Osundu, Osundu
A Montemurlo la squadra di mister Tridico ospita il Grignano. Dopo una partenza sonnolenta delle due squadre Camussi sblocca il risultato a favore dei padroni di casa con un tiro da fuori area. Da questo momento in poi è un monologo dei padroni di casa che raddoppiano con un siluro dal limite di Taraj. Chiude il primo tempo Sanna col solito implacabile assolo in contropiede. Secondo tempo che si apre con l'ulteriore vantaggio del Montemurlo su autorete. A questo punto è un autentico monologo con le reti di Castellano, Sanna e 1'autorete intervallato dalle due reti del Grignano.
Paperino San Giorgio-Poggio A Caiano 0-3
RETI: Belli, Bruni, Roberti
Vittoria in trasferta per i Giovanissimi B del Poggio a Caiano. In un campo reso pesante dalla pioggia degli scorsi giorni, i ragazzi di Del Bianco confezionano la vittoria già nel primo tempo dove vanno in gol Roberti prima e Bruni N. e Belli poi. Il Psg 2014 nonostante il risultato prova a riaprire la partita ma anche il secondo tempo è di stampo poggese, il divario potrebbe anche aumentare ma il Poggio a Caiano spreca qualche palla gol tra cui un rigore ed il risultato non cambia fino al fischio finale.
Virtus Comeana-Jolo Calcio 1-2
RETI: Cecchini, Gori A., Maccarini
Al termine di un match molto combattuto la formazione di mister Taviani esce dal campo con i tre punti. Il primo tempo è giocato meglio dallo Jolo che segna al 10' con Gori su calcio di rigore. Gli ospiti insistono e sfiorano il raddoppio con Maccarini. Dopo l'intervallo la Virtus rientra molto carica pareggiando subito con un gol di Cecchini. Subito lo schiaffo lo Jolo, salvato da Mannini in altre due circostanze, riesce a rimergere. Ancora da un rigore concesso per fallo su Maccarini e trasformato dallo stesso Maccarini arriva il nuovo vantaggio per i ragazzi di mister Taviani. Nel finale su azione d'angolo arriva anche il rigore per la Virtus con Mannini che para con un grandissimo intervento salvando i suoi su Calamai.
Calciatorepiù: evento raro ma non impossibile, scegliamo come assoluto migliore in campo il portiere ospite
Mannini.