Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 4

Valbisenzio-Paperino San Giorgio 2-4

RETI: Volpi, Maione, Simonti, Spinelli, Spinelli, Giorgi
Partita condizionata dal maltempo che non ha comunque impedito lo sviluppo regolare del gioco sul bellissimo manto di Vaiano. La Valbisenzio Ac. parte bene attaccando e passando in vantaggio immediatamente con una splendida punizione di Maione. La partita vede i padroni di casa buttarsi in avanti senza riuscire però a sfruttare le numerose occasioni create. Anzi, nel finale il portiere di casa Pacini neutralizza un calcio di rigore agli avversari, lasciando i suoi in vantaggio. Nella ripresa le cose cambiano radicalmente. La formazione di casa rientra in campo con un piglio diverso, sottovalutando l'avversario che si presenta più agguerrito e nel giro di pochi minuti segna per tre volte ribaltando il risultato. Punta nel vivo, la squadra di casa torna subito in partita grazie al guizzo di Lupo, ma subito dopo arriva il quarto gol dei ragazzi di mister Megli. Vittoria meritata per gli ospiti, mentre un'altra delusione per la squadra di mister Zupi.



Poggio A Caiano-Jolo Calcio 4-0

RETI: Roberti, Bruni, Fallani, Parrini
Sul campo reso pesante dalla pioggia si gioca un primo tempo di equilibrio tra Poggio e Jolo. Al 10' su assist di Spinetti è Bruni N. che sblocca la partita segnando la rete dell'1 a 0. Il Poggio cerca di affondare il colpo ma lo Jolo si difende bene per tutto il primo tempo, creando un paio di buone azioni con Maccarini. Anci nel finale di frazione la squadra di mister Taviani reclama anche per un possibile gol di Ferrini con il direttore di gara che non reputa il pallone entrato del tutto in porta. Nel secondo tempo i medicei salgono in cattedra, al 5' Parrini dalla distanza segna il raddoppio. Poco dopo Molendi su corner serve Roberti che realizza la rete del 3 a 0. Al 20' Fallani segna la rete del 4 a 0, poi è sempre Fallani prima del fischio finale con un colpo di tacco ad impegnare Mannini che riesce a neutralizzare il tiro.
Calciatoripiù
: nello Jolo segnaliamo Girolamo che spicca nel pacchetto arretrato ospite; nel Poggio a Caiano segnaliamo Bruni N. che sblocca il risultato.



Grignano-Tobbiana 1949 0-4

RETI: Ballini, Zappalorto, Fioretti, Autorete
Su un campo al limite della praticabilità la squadra ospite ha fornito una prestazione davvero importante imponendo da subito il proprio gioco con trame veramente di alto spessore. Dopo i primi minuto di studio, è una sfortunata autorete del difensore grignanese Magelli a sbloccare il risultato, quando deposita un rinvio maldestro nella propria porta. Sulle ali dell'entusiasmo il Tobbiana raddoppia: cross dalla destra di Marzucchi per Ballini al centro dell'area che incorna e porta la partita sul 2 a 0. Partita che, indirizzata dalla propria parte, la squadra di mister Paoletti domina in largo e lungo vedendo la squadra di casa provare a ripartire ma incocciando sulla organizzazione di gioco avversaria. Così come era finito il primo tempo anche il secondo tempo è un monologo e vede gli ospiti arrotondare il risultato con Zappalorto, lesto ad ribattere in rete un palo di Giugni su tiro da fuori aria. E' poi il capitano Fioretti con tiro da fuori area a trovare l'angolo alla destra del portiere, non esente da colpe nella circostanza. Sul finire è Pazzi con tiro da fuori area a prendere la traversa e a suggellare la netta affermazione della compagine tobbianese.
Calciatoripiù
: nel Grignano segnaliamo Calabresi e Mattei, nel Tobbiana Ballini, Calamai e Zappalorto.



La Querce-Virtus Comeana 1-1

RETI: Kanina, Marchi
Si gioca dopo una partita di Allievi e questo dovrebbe bastare a spiegare le condizioni del Becheroni, ai limiti della praticabilità. La Virtus ha certamente più qualità, ma su un terreno del genere non può certo esprimerla e quindi si gioca ad armi pari. In avvio La Querce ha subito due nitide occasioni con Hakigbe (esordio nella Querce) che fallisce da due passi, evidenziando grande forza ma ancora molto lavoro da fare. Poi sono i ragazzi di mister Tozzi a prendere in mano le redini del gioco e a portarsi in vantaggio con Marchi. Nella ripresa la Virtus fallisce un calcio di rigore e si sa che chi sbaglia paga. Nel finale infatti i ragazzi di mister Menghetti trovano il gol del pareggio con Kanina che fissa il punteggio sull'1-1.



Maliseti Seano-Montemurlo Jolly Calcio 5-6

RETI: Dedeli, Dedeli, Dedeli, Dedeli, Dedeli, Sanna, Sanna, Camussi, Risaliti, Risaliti, Esposito
Gran colpo del Montemurlo che, dopo aver perso per 3-2 il posticipo con il Poggio a Caiano, vince al Napolitano con un pirotecnico 6-5. Non mancano certo emozioni e spettacolo nella sfida mattutina di Maliseti, con i padroni di casa che incassano il primo ko della stagione e abbandonano così la vetta della classifica. Non basta infatti ai padroni di casa un Dedeli in giornata strepitosa (cinque reti il bottino personale). Il Maliseti Seano parte forte e si porta sul 2-0, preannunciando una difficilissima partita per il Montemurlo. Ma la reazione dei ragazzi di mister Tridico e' encomiabile. Pareggio e immeritato nuovo svantaggio prima della chiusura del tempo. Il secondo tempo racconta tutta un'altra partita: tempestivo pareggio del Montemurlo, da questo punto incontrastato protagonista della gara. Un incontenibile Sanna mette il sigillo alla partita, chiudendola di fatto. Nei minuti finali, la reazione dei padroni di casa infatti non sortisce l'effetto sperato.