Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 3

Tobbiana 1949-Valbisenzio 4-0

RETI: Benelli, Pazzi, Fioretti, Fioretti
In una giornata nebbiosa e dal clima invernale le due compagini danno vita ad un incontro intenso e vivace che vede prevalere la squadra di casa che ha saputo capitalizzare tutte le azioni svolte. E' subito la formazione locale a partire forte e a sfiorare il vantaggio con un tiro di Fioretti che lambisce il palo alla destra del portiere che osserva il pallone uscire di poco. A metà di frazione è poi Benelli con un pallonetto dal limite a scavalcare il portiere ospite per l'1-0. Dopo il meritato vantaggio del Tobbiana, viene annullato un gol a Ballini su calcio d'angolo su fuorigioco di Giugni assai dubbio. La frazione termina con uno svarione della difesa locale che vede Lupo per la Valbisenzio decentrarsi ma non trovare la porta. Ad inizio di ripresa il canovaccio non cambiava con la squadra di casa a costruire gioco e la squadra ospite ad aspettare il momento propizio per la ripartenza. A metà della seconda frazione è lesto il capitano locale Fioretti, su cross di Marzucchi, ad anticipare la difesa e di interno piede mettere in rete. E' ancora Fioretti molto lesto a recuperare in uscita della squadra ospite e a piazzare la palla con il portiere proteso in uscita alla propria sinistra per il 3-0. La Valbisenzio Ac. perde ancor di più sicurezza e raramente si affaccia in avanti se si eccettua un tiro da fuori area di Lupo ben parato da Bensi. E' ancora la squadra di casa a trovare ancora la via del gol su calcio d'angolo di Piccoli sul quale è lesto Pazzi in mischia a girare la palla in porta. Sul finire di frazione su una azione ben congegnata sulla destra tra Piccoli e Giugni, è Medea a provare il tiro che finisce fuori di poco. Infine ci prova Moretti con un'azione personale a tirare da fuori area ma la palla finisce docile tra le braccia del portiere ospite. Termina l'incontro e con grande fair play le squadre si salutano e il pubblico apprezza in maniera convinta.
Calciatoripiù
: nella Valbisenzio segnaliamo Maione, nel Tobbiana Fioretti, Pazzi e Giugni.



Jolo Calcio-Grignano 1-0

RETI: Gori A.
Partita molto difficile da raccontare, non tanto per quanto hanno fatto i ragazzi in campo, piuttosto per la fitta nebbia che ha impedito di poter assistere allo spettacolo. Abbiamo comunque visto un match sempre in controllo dei padroni di casa che hanno mostrato qualche lacuna in fase realizzativa. Il gol che ha deciso il confronto è stato messo a segno nel corso della prima frazione da Gori con una conclusione dal limite. Nella ripresa lo Jolo sfiora il raddoppio in un paio di circostanze con Rosati e Maccarini, mentre per gli ospiti ci sono da registrare un paio di ripartenze davvero interessanti, ma senza fortuna.



Poggio A Caiano-Montemurlo Jolly Calcio 3-2

RETI: Spinetti, Belli, Fabbri, Innocenti, Risaliti


Paperino San Giorgio-La Querce 0-2

RETI: Kanina, Gabrielli
Grazie ad un gol per tempo, La Querce espugna il campo di Paperino conquistando il primo successo stagionale. Per i ragazzi di mister Menghetti, dunque, arrivano non solo le prime reti della stagione, ma anche i primi punti nel confronto diretto con i padroni di casa, anch'essi fermi al palo. Nella prima frazione è Gabrielli ad aprire le marcature al termine di una fase di predominio territoriale. Nella ripresa il Paperino San Giorgio cerca di reagire, ma Kanina riesce a mettere a segno la rete del raddoppio che chiude il confronto.



Virtus Comeana-Maliseti Seano 2-6

RETI: Calamai, Calonaci, Mucaj, Biscardi, Biscardi, Prota, Biscardi, Prota
Vittoria larga e meritata da parte del Maliseti Seano che espugna il Martini non senza qualche difficoltà. La prima frazione è piuttosto combattuta con Mucaj e Prota a segno per i ragazzi di mister Gabrielli e Calamai per i padroni di casa. Nella seconda frazione il Maliseti Seano sale in cattedra, mettendo in mostra un Biscardi in grande spolvero. Il giocatore ospite mette a segno tre reti piazzando un solco enorme con la formazione di casa e, complice anche il secondo sigillo personale di Prota, mette al sicuro la conquista dei tre punti per gli ospiti. Per i ragazzi di mister Tozzi da segnalare il secondo gol, messo a segno da Calonaci.