Montemurlo Jolly Calcio-La Querce 4-0
RETI: Camussi, Camussi, Camussi, Baldi
Un poker di reti nel primo tempo permette al Montemurlo di fare il suo esordio in maniera vincente nel campionato dei Giovanissimi B. la squadra di casa ha un avvio impressionante. Passano cinque minuti e Baldi apre le marcature segnando l'1-0. I ragazzi di mister Menghetti non riescono neppure a riorganizzarsi e rendersi conto della situazione che arriva il raddoppio della formazione di mister Tridico con Camussi. Prima del riposo lo stesso Camussi assume il ruolo di assoluto protagonista segnando ancora per due volte e chiudendo in pratica il match. Nella ripresa infatti non accade niente di rilevante con il Montemurlo che gestisce bene il vantaggio e conserva i quattro gol di scarto fino al triplisce fischio di chiusura.
Jolo Calcio-Maliseti Seano 0-3
RETI: Sula, Dedeli, Biscardi
Vittoria meritata da parte del Maliseti Seano che fa il suo esordio nel girone espugnando il Fantaccini. Match molto fisico, con gli ospiti che hanno sfruttato soprattutto questo aspetto per avere la meglio della compagine di casa, un po' intimorita ed in difficoltà nel contrastare l'avversario. I ragazzi di mister Bartolini collezionano una lunga serie di occasioni, prima di riuscire a sbloccare il risultato con Dedeli, autentico catalizzatore della manovra degli ospiti. Nella ripresa le sponde del centravanti ospiti e gli ampi spazi a disposizione, aprono un mondo di occasioni per il Maliseti Seano che (rischiando soltanto in un paio di circostanze per i contropiede di Maccarini ed il tiro di Gori sul palo) chiudono i conti con Sula e Biscardi. Da segnalare l'ottima direzione di gara dell'esordiente Ponzalli.
Poggio A Caiano-Grignano 4-0
RETI: Detti, Fallani, Spinetti, Tinti
Esordio vincente del Poggio a Caiano che al Martini cala un poker di reti che piegano la resistenza del Grignano. Il match si sblocca già al 2' quando un angolo spedito in area trova lo stacco imperioso di Detti che batte il portiere avversario per l'1-0. Il raddoppio arriva poco dopo il ventesimo quando la signorina Magni ravvisa gli estremi per la concessione di un calcio di rigore per un intervento in area su Roberti con Fallani che trasforma con freddezza. L'avvio della ripresa da parte dei medicei ricalca quello della prima frazione. Trascorrono infatti appena cinque minuti e i padroni di casa calano il tris con un colpo di testa, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Spinetti che raccoglie la corta respinta del portiere avversario. Il successo è ormai in cassaforte per i medicei che al 20' chiudono i conti con una punizione dal limite di Tinti che insacca nel sette alla destra del portiere.
Paperino San Giorgio-Tobbiana 1949 0-6
PAPERINO SAN GIORGIO: Ciulli Leonardo, Cortese Christian, Giorgi Tommaso, Giustini Mattia, Trippi Mattia, Santanni Lapo, Spinelli Tommaso, Lo schiavo Marco , Simonti Sasha, Bassetti Maksim, Gori Gabriele. A disp.: Bandini Alessio, Beccani Marco, Ciulli Dario, Franchi Andrea, Madeo Giulio, Ciolini Lapo, . All.: Roselli Francesco
RETI: Calamai, Fioretti, Calamai, Giugni, Calamai, Benelli
In una mattinata ventosa si è svolta la partita tra Paperino e Tobbiana che ha visto prevalere nettamente la squadra ospite per organizzazione e interpretazione della partita, tanto che alla fine sono inoperosi i portieri ospiti Bensi e Mitolo. Dopo un breve periodo di studio, la squadra ospite inizia a tessere trame interessanti. E' Fioretti a trovare Madeo che calcia di prima intenzione, il portiere di casa respinge bene. Sul finire di frazione, al 30', su cross dalla destra di Fioretti, Moretti non inquadra lo specchio. Sul finire di frazione dopo un'azione di Benelli, è Fioretti a trovare Calamai che indovina lo spiraglio per insaccare da dentro l'aria. Rientrati in campo per il secondo tempo, pronti via, gli ospiti passano ancora. Punizione dal limite di Calamai e gol a scavalcare la barriera. L'inerzia della partita per lunghi tratti è a favore degli ospiti che trovano il terzo gol con un tiro da fuori aria di Fioretti che impatta bene la palla che finisce all'incrocio dei pali. Alleggerimento della squadra di casa da parte di Bassetti che tira da fuori aria ma non trova la porta. E' Giugni a trovare il gol con un tiro che finisce alla destra del portiere di casa che, incolpevolmente, si vede scavalcare dalla palla. Quasi allo scadere è Benelli, incuneatosi in area di rigore, ad arrotondare con una rasoiata per lo 0-6 finale.
Calciatoripiù: Calamai e
Piccoli (Tobbiana);
Bassetti e
Giustini (Paperino San Giorgio).
Virtus Comeana-Valbisenzio 3-3
RETI: Cecchini, Di Blasi, Marchi, Lupo, Lupo, Macchia
Partita combattuta e ricca di reti quella dell'esordio al Martini tra Virtus e Valbisenzio. Partenza lanciata da parte dei ragazzi di mister Bolognini che si portano in vantaggio con Lupo. Subita la scossa, la squadra di mister Tozzi reagisce e per tutta la prima frazione spinge con decisione, andando a segno per tre volte con Cecchini, Di Blasi e Marchi. Si arriva così all'intervallo con il punteggio che ormai sembra saldamente in mano ai locali. Nella ripresa però il Valbisenzio Ac. cambia radicalmente atteggiamento: è più battagliero, più concentrato ed arriva ripetutramente al tiro prima, segnando con Macchia e Lupo per il 3-3. Nel finale addirittura gli ospiti potrebbero completare il ribaltone, ma la retroguardia di casa si salva con prontezza. Termina 3-3.
Calciatoripiù: nella squadra locale segnaliamo
Cecchini e
Di Blasi, negli ospiti su tutti
Lupo.