Colli Marittimi-Litorale Pisano 1-1
RETI: Ouaragua, Zamaku
Finisce 1-1 il match tra i Colli Marittimi e il Litorale Pisano con le due compagini che si dividono la posta in palio al termine di un incontro piacevole e divertente. Partita equilibrata durante i primi 40' che finiscono 1-0 per i padroni di casa che passano avanti grazie alla rete di Ouaragua, bravo a finalizzare un assist di Beltrame, a sua volta caparbio nell'occasione a recuperare palla e a servire con intelligenza il compagno. Nel complesso, varie chance costruite da entrambe le squadre e anche la ripresa prosegue appassionante come il primo tempo. Gli ospiti vengono fuori con il passare dei minuti e anche grazie ai cambi di mister Buffo trovano il gol del pareggio intorno al 70' con Zamaku. Nel finale il Litorale Pisano ha più benzina rispetto alla squadra di Bertolero, che aveva solo due cambi in panchina, ma non trova la zampata dell'1-2 e così la contesa finisce in parità. Complimenti ad entrambe le compagini per il bello spettacolo offerto nonostante il campo pesante e il clima avverso.
Calciatoripiù: Beltrame, Ciarcia (Colli Marittimi).
Scintilla 1945-Migliarino Vecchiano 2-2
RETI: Basiladze, Filippi, Riccardi, Coli D.
La Scintilla getta all'aria la possibilità di tornare finalmente alla vittoria facendosi recuperare due reti di vantaggio da un Migliarino mai domo. Alla fine il pareggio non serve a nessuna delle due squadre dato che avevano bisogno dell'intero bottino per risalire la classifica, ma il bello spettacolo offerto in campo dimostra comunque come entrambe siano vive e tenaci. Gli ospiti si fanno subito vedere in avanti con Riccardi che spreca un paio di buone chance, dopodiché viene fuori la compagine locale che in 20' si porta avanti realizzando due gol molto belli e simili tra loro. L'1-0 vede Galli imbeccare con un preciso filtrante Basiladze che a tu per tu col portiere insacca con freddezza, il raddoppio è opera di Filippi che segna su un altro assist dell'ispirato Galli. La Scintilla fallisce l'opportunità del tris con Basiladze che solo davanti al portiere calcia a lato, poi però si assiste alla reazione del Migliarino che accorcia per merito di Riccardi, glaciale stavolta nel trafiggere Romanazzi. Nel secondo tempo la gara prosegue in maniera vibrante con occasioni che si susseguono da entrambe le parti: la Scintilla però è in emergenza e può operare soltanto un cambio e così col passare dei minuti aumenta il forcing migliarinese. Gli ospiti sfiorano la rete con Bellini, Riccardi e Barsali e infine realizzano il 2-2 con una bellissima giocata di D. Coli. Il punto permette alla Scintilla di salire a quota 6, mentre il Migliarino si porta a quota 8: applausi comunque per entrambi gli schieramenti che si sono dati battaglia regalando un match emozionante
Calciatoripiù: D'Amico, Galli, Basiladze (Scintilla);
D. Coli (Migliarino).
San Frediano-Sextum Bientina 0-1
RETI: Cullhaj
Successo di misura da parte del Sextum Bientina che espugna il terreno del San Frediano per 0-1 al termine di 80' faticosi, giocati su un campo malconcio a causa della forte pioggia. Ecco perché vanno fatti assolutamente i complimenti ai ventidue protagonisti che si sono sfidati con coraggio a dispetto del clima ostile. Ottimi primi 40' di entrambe le difese che annullano gli attacchi avversari, per i padroni di casa al solito funziona molto bene la retroguardia con Saviozzi e Michelotti sugli scudi e anche il portiere Mariani che nel finale di tempo salva i suoi prima parando su Bonocore e poi neutralizzando il tentativo di Bartolomei. Al 38' gli ospiti passerebbero in vantaggio con Bartolomei, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco e così si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa le squadre tornano in campo con la pioggia che continua a cadere rendendo difficile condurre la palla. Il Sextum Bientina trova la zampata che decide la contesa al 60' quando Cullhaj risolve una mischia nell'area avversaria siglando lo 0-1 decisivo. Nel concitato finale la squadra di Baroni sfiora il raddoppio prima con Lucchesi e poi con Bonocore, ma in entrambe le occasioni è bravissimo Mariani a farsi trovare pronto. Il San Frediano le prova tutte per raddrizzare la situazione, in particolare gli ultimi 10', nonostante fosse rimasto in dieci per un infortunio a un proprio giocatore una volta che i cambi erano terminati, ma prima Montesi e poi Mazzaro non riescono a trovare il pareggio. Successo prezioso per gli ospiti che escono con i tre punti al termine di una vera e propria battaglia giocata con condizioni meteo avverse: è doveroso quindi complimentarsi con tutti i ragazzi in campo. Il Sextum Bientina sale così a quota 19 punti in classifica piazzandosi provvisoriamente al secondo posto. Per il San Frediano una sconfitta sul proprio campo che però ha visto la squadra dare battaglia con umiltà e impegno dall'inizio alla fine. Mister Saviozzi e i suoi devono proseguire su questa strada e i risultati arriveranno sicuramente.
Calciatoripiù: entrambi i collettivi che si sono affrontati giocando in un terreno ai limiti della praticabilità.
San Giuliano-Atletico Etruria 1-0
RETI: Cei
Il San Giuliano fa festa sul proprio campo battendo di misura l'Atletico Etruria in uno scontro diretto importantissimo in ottica classifica. Nonostante la pioggia, il campo ha retto benissimo e così le due compagini possono darsi battaglia dando vita a una gara veramente bella che rispecchia gli ottimi valori dei rispettivi organici. Nella prima frazione i padroni di casa spingono forte, costruendo tre ghiotte opportunità che però terminano fuori di un nulla oppure vengono sventate dal bravo Sarri. Anche gli ospiti si rendono seriamente pericolosi in una circostanza sbattendo contro una splendida parata di Garibaldi. Nella ripresa entrambe le squadre vogliono a tutti i costi i tre punti, a partire meglio però stavolta sono gli ospiti che creano una colossale occasione in ripartenza, ma di nuovo l'estremo difensore Garibaldi salva la propria porta con due fantastici interventi ravvicinati. E così i padroni di casa in contropiede realizzano la rete della vittoria: azione ottimamente congegnata, Papini riceve palla dalla difesa e lancia con precisione sopra la linea difensiva Cei che incrocia un bel tiro verso il secondo palo sul quale non può nulla stavolta Sarri. L'Atletico Etruria si getta in avanti a pieno organico, scoprendo però il fianco a un'altra ripartenza dei rivali che si infrangono sempre contro il bravissimo Sarri. Alla fine l'acuto di Cei è sufficiente al San Giuliano per portare a casa l'intera posta e salire al terzo posto, ma senza dubbio bisogna fare i complimenti a entrambi gli schieramenti che hanno dimostrato di meritare l'alta classifica
.
Calciatoripiù: Cei, Garibaldi (San Giuliano);
Sarri (Atl. Etruria).
Bellaria Cappuccini-Calci 4-0
RETI: Vaccaro G., Di Pasquale, Vaccaro G., Vaccaro D.
Partita di cartello quella andata in scena tra la Bellaria e il Calci che vedeva sfidarsi rispettivamente la prima contro la seconda in un match vinto dai padroni di casa per 4-0. Approccio perfetto alla gara della truppa guidata da Malventi che era desiderosa di lasciarsi alle spalle la sconfitta infrasettimanale subita contro il Pisa Ovest. Gara sbloccata poco dopo l'inizio da un missile dai trenta metri di Dario Vaccaro che si deposita sotto la traversa. Passa qualche minuto e i locali raddoppiano: sugli sviluppi di un corner la difesa ospite lontana, la palla viene rimessa in mezzo e Giulio Vaccaro trova un pallonetto di testa che beffa Avenoso. La Bellaria sulle ali dell'entusiasmo continua a macinare occasioni, andando vicina al gol prima con Pagni e poi con Capitoni. Il 3-0 arriva comunque prima della pausa e viene siglato ancora da G. Vaccaro che ribadisce in rete da pochi passi una conclusione di Bracaloni respinta da Avenoso. Nella ripresa la musica non cambia, il Calci pur mostrandosi più reattivo, non riesce a trovare il gol che riaprirebbe la sfida e la Bellaria tiene alta la guardia concedendo poco e nulla e chiudendo la gara gli ultimi minuti grazie al sigillo finale del neo-entrato Di Pasquale che si guadagna un rigore contestato dagli ospiti, che egli stesso realizza fissando il match sul 4-0 finale. Il big match di giornata finisce così con la netta vittoria dei padroni di casa che allungano sui rivali, i quali invece scivolano a -7, conquistando l'ottavo successo stagionale. Molto bene la Bellaria che ha, come detto, approcciato la gara da grande squadra meritando la vittoria. Per il Calci un secondo tempo giocato sicuramente meglio della prima frazione, ma ormai la situazione aveva preso una piega ben precisa. Grande soddisfazione tra il numeroso pubblico locale per il prestigioso trionfo.
Calciatoripiù: Bracaloni, Pugliesi (Bellaria).
Pisa Ovest-Academy Livorno 0-0
San Prospero Navacchio-Freccia Azzurra 3-0