Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 5

Colli Marittimi-Migliarino Vecchiano 2-2

RETI: Beltrame, Di Giovanni F., Riccardi, Riccardi
Partita bella e molto lottata quella tra i Colli Marittimi e il Migliarino, che termina 2-2 coi padroni di casa che acciuffano il pari verso la fine. Sono stati 90' equilibrati tra due compagini ben messe in campo e desiderose di far bella figura. A portarsi avanti per primi sono gli ospiti che al 6' trovano con Riccardi, ben servito da Malfatti, la rete che apre il tabellino. Sempre nel primo tempo arriva il pareggio dei Colli Marittimi: bella azione di Bruci che prende palla a metà campo, salta un paio di avversari prima di scaricare un pallone preciso in area di rigore per l'accorrente Beltrame, che di destro al volo sigla l'1-1. Nella ripresa passa ancora in vantaggio il Migliarino al 70' nuovamente con Riccardi che questa volta si esibisce con una gran conclusione da fuori area che supera L. Di Giovanni con il punteggio che ora recita 1-2 in favore della squadra di mister Pardini. I Colli però non si danno per vinti e, dopo qualche cambio fatto da Bertolero, centrano il pareggio con F. Di Giovanni che di testa trova un pallonetto che scavalca Baroncini e regala il pari ai suoi. Tante emozioni e una partita ricca di qualità e determinazione da parte di entrambe dove il pareggio è sicuramente giusto per quanto visto in campo. Notevoli prestazioni individuali per tutte e due le compagini: bene per i Colli Marittimi Melzer e Sabir, mentre negli ospiti non è passata inosservata l'ottima performance di G. Coli, leader difensivo, e ovviamente, quella di Riccardi condita dai due gol.

Calciatoripiù:
Melzer, Sabir
(Colli Marittimi); G. Coli, Riccardi (Migliarino)



San Prospero Navacchio-Academy Livorno 1-3

RETI: Rizzo, Godoy, Antonini, Lotti
Vittoria in rimonta per l'Academy Livorno che espugna per 1-3 il campo del San Prospero tenendo il passo della capolista Bellaria. Padroni di casa che partono forte e passano avanti con un calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano in area su un tiro di Cittadini, realizzato con freddezza da Rizzo. L'Academy Livorno non si abbatte e trova la rete del pareggio poco dopo con Antonini su calcio piazzato. L'1-2 lo timbra Lotti sempre nel primo tempo al termine di un'azione magnifica nella quale ha messo ha sedere difensore e portiere prima di insaccare il pallone in rete. Nella ripresa il San Prospero cerca la via del pari in tutti i modi costringendo a tratti gli avversari sulla difensiva, ma l'Academy Livorno tiene bene in difesa e si assicura la vittoria a 7' dalla fine con il secondo rigore di giornata fischiato dall'arbitro che viene trasformato da Godoy. Continua l'ottimo inizio di stagione degli uomini di D'Alessio che, anche in un pomeriggio iniziato male e contro un avversario di tutto rispetto e ben allenato come il San Prospero, hanno avuto la forza per ribaltare il match e portare a casa la vittoria restando in scia della Bellaria che resta avanti di due punti. Da segnalare le polemiche per il gol annullato ai padroni di casa sul risultato di 1-2, in cui l'arbitro ha fischiato un fuorigioco che non ha convinto per nulla mister Russo e i suoi ragazzi. Applausi più che meritati ad entrambe, una partita veramente bella dove si è combattuto con sportività e determinazione su ogni pallone.

Calciatoripiù:
Carraro
(San Prospero); Salani, Balestri (Acad. Livorno B).



Freccia Azzurra-Sextum Bientina 0-5

RETI: Ucciardo, Ucciardo, Ucciardo, Bartolomei, Bonocore
Successo esterno del Sextum Bientina che passa per 0-5 sul campo della Freccia Azzurra ritrovando finalmente i tre punti. La compagine di Baroni è perfetta nei primi 45' che si chiudono sul risultato di 0-4 in virtù della doppietta di Ucciardo, grande protagonista del match, e delle reti di Bonocore e Bartolomei. I padroni di casa in verità hanno avuto sullo 0-1 la palla del pareggio che però è andata a sbattere sul palo della porta difesa da Pianu. Nella ripresa la Freccia Azzurra rientra mostrando una migliore organizzazione e la sfida è decisamente più equilibrata, benché gli ospiti trovino comunque prima della fine con il solito Ucciardo (tripletta per lui) il gol dello 0-5 finale. Ottima prestazione del Bientina da tutti i punti di vista, la squadra di Valentini invece esce sì sconfitta e con un passivo pesante però ha dato comunque segnali di essere viva avendo finito in crescendo e mostrando di avere qualità e senso di appartenenza anche in un pomeriggio non semplicissimo. Calciatorepiù: Ucciardo (S. Bientina).



Bellaria Cappuccini-Scintilla 1945 9-1

RETI: Vaccaro G., Vaccaro G., Bracaloni, Lelli, Pagni, Pagni, Capitoni, Capitoni, Capitoni, Basiladze
Quinto successo in altrettante partite per la Bellaria di mister Malventi, che supera per 9-1 la Scintilla confermando l'ottimo inizio di stagione. Giornata da dimenticare invece per i ragazzi di Rovina, chiamati a reagire già dalla settimana prossima. Primo tempo tutto sommato equilibrato che termina comunque 2-0 per i padroni di casa che segnano con G. Vaccaro e Bracaloni. Nella ripresa arriva prima il 3-0 siglato da G. Vaccaro di petto e poi la rete degli ospiti che sembrano poter riaccendere la speranza grazie al centro di Basiladze, lesto a strappare un pallone ad un difensore avversario e a battere Del Canto. Da qui in avanti però la partita la fa solo la Bellaria che prima della fine sigla altre sei reti giocando un bel calcio: in gol vanno Pagni che realizza una doppietta, tra cui un bellissimo tiro da trenta metri sotto la traversa, poi lo scatenato Capitoni che firma una tripletta e infine Lelli che fissa il punteggio sul 9-1 con una bordata da fuori area. Al momento soltanto l'Academy Livorno sembra riuscire a tenere il passo di una Bellaria incontenibile.

Calciatoripiù:
Pagni
(Bellaria); Galli (Scintilla).



San Giuliano-Pisa Ovest 3-1

RETI: Schiavo Nardini, Papini, Crispino, Buzzanca
Trionfo interno per il San Giuliano che sconfigge 3-1 il Pisa Ovest al termine di un match intenso e combattuto soprattutto a livello fisico. Primo tempo giocato meglio dalla squadra di casa che infatti si porta al riposo avanti per 2-0: la gara la sblocca Schiavo Nardini che schiaccia di testa in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio porta la firma di Papini che realizza dagli undici metri un calcio di rigore che il San Giuliano si era guadagnato al termine di una splendida azione corale. Nella ripresa il Pisa Ovest reagisce e trova il gol del 2-1 con Buzzanca che qualche minuto dopo però fallisce clamorosamente la chance del 2-2: tutto solo davanti a Garibaldi sceglie di optare per un passaggio verso Pizzi che però era in fuorigioco, vanificando una grande opportunità. Passato lo spavento il San Giuliano torna aggressivo come nei primi 45' e prima della fine trova la rete che chiude i giochi: ancora su corner prima Pasquini al volo trova la grande respinta di Scarpellini che però nulla può su Crispino che da due passi ribadisce in rete. Termina così 3-1 la partita tra il San Giuliano e il Pisa Ovest, sicuramente due ottimi collettivi, ma i padroni di casa hanno legittimato il vantaggio cercando la vittoria con più cattiveria. Per gli ospiti comunque una buona partita e con il rammarico per la chance persa quando il risultato era ancora sul 2-1.

Calciatoripiù:
Fioretti; Accorsini
(San Giuliano); Celerini, Pizzi (Pisa Ovest).



Litorale Pisano-Atletico Etruria 2-2

RETI: Hassari, Prota, Vernaccini, Vernaccini
Divertente pareggio per 2-2 quello andato in scena nella sfida tra il Litorale Pisano e l'Atletico Etruria: entrambe le squadre escono tra gli applausi per aver offerto un bello spettacolo. Il primo tempo finisce 2-1 per i padroni di casa che vanno in rete con Prota e Hassari; di Vernaccini invece il gol degli ospiti. Nella ripresa la gara resta in bilico con diverse occasioni per entrambe le compagini che oggi hanno regalato davvero una prova convincente. Sul finire di partita arriva la doppietta di Vernaccini che colpisce da calcio piazzato fissando il punteggio sul 2-2. Pareggio d'orgoglio per il Litorale Pisano dopo il brutto stop della settimana passata contro una rivale di spessore come l'Atletico Etruria, che con il pari di oggi sale a 10 punti in classifica restando nelle zone alte, a dimostrazione del buonissimo inizio di stagione da parte della squadra guidata da mister Ramacciotti.
Calciatoripiù
: collettivo del Litorale Pisano; Vernaccini (Atletico Etruria).



San Frediano-Calci 0-0

Pareggio ottenuto con le unghie e con i denti da parte del San Frediano che in casa ferma una rivale forte come il Calci. Partita spesso condizionata dal vento e giocata prevalentemente a metà campo con molti interventi decisi, ma senza mai scadere in falli o entrate cattive. Tanta grinta e tanto impegno da parte di entrambi gli schieramenti: i padroni di casa hanno offerto una prova gagliarda che dà un'importante iniezione di fiducia a tutto l'ambiente in ottica futura. Molto bene nel San Frediano la coppia centrale formata da Michelotti e Saviozzi che ha concesso il minimo indispensabile alle temibili punte avversarie. Per il Calci un pareggio comunque positivo perché ottenuto contro un San Frediano assettato di punti che oggi in particolare ha applicato alla perfezione quanto imparato durante la settimana in allenamento. A dispetto dello 0-0 entrambe le compagini hanno proposto un buon calcio con ottime fasi difensive e buone trame in attacco: i calcesani tuttavia scivolano a cinque punti dalla vetta occupata dalla Bellaria.

Calciatoripiù:
Michelotti, Saviozzi
(San Frediano).