San Prospero Navacchio-Sextum Bientina 3-2
RETI: Rizzo, Mahmoud, Rizzo, Bartolomei, Baisi
Vittoria per 3-2 nei minuti finali per il San Prospero contro il Sextum Bientina: complimenti alle due compagini che hanno dato vita ad un match appassionante. Partono bene i padroni di casa che tengono maggiormente il pallino del gioco, ma che subiscono la rete dello 0-1 quando una punizione dalla trequarti per gli ospiti pesca Baisi che non sbaglia siglando lo 0-1. Il San Prospero non si scoraggia e si rimette subito alla ricerca del pareggio che arriva poco più tardi quando Rizzo è bravo a inzuccare di testa un corner calciato da Antonioli. I locali premono ancora sull'acceleratore e, prima della pausa, si rendono pericolosi con Ceccarelli e Mahmoud che però non inquadrano la porta. Nella ripresa la gara prosegue divertente e incerta con il San Prospero che trova il 2-1 con Mahmoud, rapace nel ribadire in rete un tiro di Pellegrini ribattuto dalla traversa. La squadra di mister Russo prova a chiudere il match e ha a disposizione due chance nitide con Rizzo, Antonioli e Concordia che mancano però l'appuntamento con il gol. Il Sextum Bientina dal canto suo è bravo a rimanere in partita e a colpire con la splendida punizione di Bartolomei che termina alle spalle di Massaria. Ora sono gli ospiti ad avere a favore l'inerzia del match, ma falliscono una clamorosa opportunità per il 2-3. Nei minuti finali succede di tutto: il Sextum Bientina sugli sviluppi di un corner recrimina per un possibile penalty non fischiato dal direttore di gara e sul ribaltamento di fronte Rizzo sigla il 3-2 che regala il successo al San Prospero. Complimenti a tutti i ragazzi per quanto visto in campo: ottimo match dei padroni di casa che hanno cercato la vittoria dal primo all'ultimo minuto e che salgono così a quota 30 punti in classifica. Prova più che gagliarda anche da parte degli ospiti nonostante lo sfortunato finale di partita.
Calciatoripiù: Meccheri, Rizzo (San Prospero).
Pisa Ovest-Calci 2-1
RETI: Giorgi, Del Guerra, Riccarducci
Vittoria in rimonta del Pisa Ovest che batte nello scontro diretto il Calci per 2-1 raggiungendolo in classifica. Partita avvincente tra due ottimi collettivi che hanno mostrato buone qualità e ottima organizzazione tattica. Primo tempo con almeno un paio di interessanti occasioni per entrambe: il Pisa Ovest si fa vivo in avanti con tre buoni tiri che terminano alti, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con Bozzi e Cei e anche su un paio di corner che la squadra di mister Marianini poteva sfruttare meglio. Nella ripresa gioca meglio il Calci che al 65' si porta avanti grazie alla rete di Riccarducci che sblocca la contesa di testa portando il punteggio sullo 0-1. Nel finale però grande reazione del Pisa Ovest, che agguanta il pari grazie all'inzuccata di Giorgi con il pallone che prima di entrare in rete sbatte sul palo della porta difesa da Posterli. A questo punto l'inerzia della partita è a favore dei locali che spingono con le ultime energie e, su un pallone crossato in mezzo all'area, Del Guerra è bravo a metterlo giù e di sinistro scaglia una traiettoria che entra in porta ancora con l'aiuto del palo e che vale per il Pisa Ovest la rete del 2-1. Successo importante per la squadra di mister Benvenuti, che raggiunge il Calci in classifica con 44 punti: le due squadre ora distano un solo punto dall'Atletico Etruria attualmente terzo classificato e hanno due sole lunghezze dall'Academy Livorno che occupa la seconda posizione del campionato.
Calciatoripiù : collettivo del Calci.
Colli Marittimi-Freccia Azzurra 3-0
RETI: Di Giovanni F., Beltrame, Manzi
I Colli Marittimi festeggiano la quarta vittoria stagionale battendo per 3-0 la Freccia Azzurra: risultato maturato interamente nella ripresa dopo una prima frazione equilibrata. I primi 40' di gioco vedono i padroni di casa mantenere maggiormente il possesso, mentre gli ospiti provano a rendersi pericolosi con ficcanti ripartenze: a prevalere però sono le rispettive difese e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa però i Colli Marittimi sono abili a sbloccare la situazione sfruttando un calcio d'angolo: F. Di Giovanni si smarca bene sul secondo palo e scarica in porta l'1-0. Il match a questo punto cambia decisamente volto e diventa a favore della compagine di mister Bertolero che in pochi minuti mette al sicuro i tre punti approfittando di una Freccia sbilanciata in avanti: prima Beltrame raddoppia finalizzando una ripartenza solitaria sulla sinistra con un bel tocco sotto, poi Manzi sigla il definitivo 3-0 su rigore procurato dallo scatenato Beltrame. Vittoria importante e meritata per i Colli Marittimi che salgono a 16 punti in classifica, la Freccia rimane ferma a quota 6 anche se come al solito ha offerto una prova generosa colpendo pure un palo.
Calciatoripiù: Bianchi, Beltrame (Colli Marittimi).
Scintilla 1945-Academy Livorno 2-1
RETI: Galli, Saviozzi, Agretti
Importante successo casalingo per la Scintilla che sconfigge l'Academy Livorno al termine di un match in cui i ragazzi di mister Rovina hanno messo in campo cuore e grinta riuscendo a battere la seconda della classe. Gli ospiti hanno comunque disputato un buon match mettendo anche in mostra quattro ragazzi classe 2007. Prima frazione combattuta con l'Academy Livorno che mantiene maggiormente il pallino del gioco, ma sono i padroni di casa ad andare più spesso al tiro: Basiladze impegna Bernini con una conclusione da lontano parata alla grande dal portiere livornese. Successivamente, sugli sviluppi di un corner, è ancora la Scintilla ad essere pericolosa con Samsonia che però calcia a lato da ottima posizione e prima della pausa Filippi per due volte si fa neutralizzare dall'ottimo Bernini. Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti che costringono Romanazzi a compiere una parata importantissima con l'aiuto decisivo di D'Amico, che spazza via il pallone sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte la Scintilla trova la rete che sblocca il match: scambio Saviozzi-Galli e tiro di quest'ultimo che termina nel sette portando il risultato sull'1-0 in favore dei locali. Il gol segnato esalta la Scintilla che 10' più tardi raddoppia con Saviozzi che da trenta metri lascia partire un bolide che termina sotto la traversa per il 2-0. I padroni di casa sulle ali dell'entusiasmo colpiscono anche un incrocio dei pali con Basiladze. L'Academy Livorno però dimostra di essere un grande gruppo e nei minuti finali riesce a tornare in corsa grazie alla zampata di Agretti. Nel finale la squadra di mister D'Alessio tenta di agguantare il pareggio, ma la Scintilla con carattere e determinazione regge fino al triplice fischio e centra un trionfo che sa di liberazione, importante sia per il morale che per smuovere la classifica: una bella soddisfazione per i ragazzi di mister Rovina, penalizzati per gran parte della stagione da infortuni ed assenze. Per l'Academy Livorno una sconfitta che fa allontanare la Bellaria a +12 punti in classifica, ma la squadra di mister D'Alessio resta la seconda forza del campionato ed ha disputato una stagione positiva da tutti i punti di vista.
Calciatoripiù : collettivo della Scintilla;
Balestri, D'Alessio, Godoy (Academy Livorno).
Bellaria Cappuccini-Litorale Pisano 5-0
RETI: Bracaloni, Capitoni, Vaccaro G., Ceccanti, Vaccaro G.
Ennesimo successo per la capolista Bellaria, a cui manca davvero poco per laurearsi campione, che sconfigge per 5-0 un coraggioso Litorale Pisano che ha affrontato la difficile trasferta senza riserve, ma con gli undici in campo che hanno comunque onorato la maglia con impegno e sudore. I padroni di casa sono partiti forte aprendo le marcature al 7' con il rigore trasformato dal solito G. Vaccaro, 10' più tardi un cross di Capitoni dalla bandierina viene trasformato in rete dall'inzuccata di Ceccanti che porta il punteggio sul 2-0. Al 27' arriva il 3-0 ad opera ancora di G. Vaccaro che riceve un buon pallone da Sani, controlla e scarica in rete una saetta che non lascia scampo a Duskhu. Nella ripresa il Litorale prova a reagire andando alla conclusione con maggiore frequenza con Zamaku, Pronta e Schiaffino, ma generosi i tentativi della squadra di mister Vernace vengono sventati dall'ottima retroguardia della Bellaria. I padroni di casa dunque chiudono i giochi segnando ancora con Capitoni e Bracaloni che fissano il punteggio sul 5-0 finale che porta la Bellaria a +12 sull'Academy Livorno secondo in classifica: manca ormai solo la matematica e poi la corazzata di mister Malventi potrà gioire per il primo posto.
Calciatoripiù: Pagni, Storti (Bellaria);
Giambastiani , ma tutto il Litorale Pisano ha disputato una prova coraggiosa.
San Frediano-Atletico Etruria 0-3
RETI: Alessandrucci, Ferretti, Rossi
Successo esterno per 0-3 dell'Atletico Etruria sul campo del San Frediano al termine di un match comunque combattuto e ben disputato da parte di entrambe le compagini. Primo tempo molto equilibrato che gli ospiti chiudono avanti grazie alla rete di Rossi, abile a scardinare l'attenta retroguardia rivale. Nei secondi 40' il San Frediano tenta di riequilibrare il match alzando il baricentro, ma subisce le reti di Ferretti e Alessandrucci che fissano il punteggio sullo 0-3 finale. Continua dunque la splendida stagione dell'Atletico Etruria che raggiunge ora quota 45 punti in classifica piazzandosi al terzo posto in solitaria. Resta fermo a 21 il San Frediano che al netto delle numerose assenze ha comunque offerto una prestazione positiva al cospetto di una rivale come l'Atletico Etruria forte e in buona forma fisica.
San Giuliano-Migliarino Vecchiano 1-0
RETI: Bernardini