Bellaria Cappuccini-Atletico Etruria 5-1
RETI: Maccianti, Pagni, Lelli, Vaccaro D., Capitoni, Ramacciotti
Seconda vittoria di fila per la Bellaria che stavolta rifila una rotonda cinquina a un ottimo rivale come l'Atletico Etruria che, nonostante il punteggio finale, ha disputato una buona prova. I padroni di casa, dopo due anni di attesa, inaugurano il nuovo campo e lo fanno offrendo una prestazione molto convincente: la prima chance è per G. Vaccaro che spreca da buona posizione su cross di Maccianti, gli ospiti rispondono con un gran tiro di Desideri respinto da Dal Canto. La gara si sblocca quando Sani mette dentro un traversone che viene ribattuto sul dischetto e sulla sfera si avventa Storti che viene spinto irregolarmente: l'arbitro decreta il penalty e Pagni spiazza il portiere Pini. La Bellaria prende fiducia e trova il raddoppio grazie a una bella combinazione tra Pagni e Sani: quest'ultimo dribbla e calcia trovando una deviazione, la palla arriva sui piedi di Maccianti che non sbaglia. Nella ripresa la Bellaria continua a mantenere il possesso, mentre gli ospiti si difendono con ordine provando a ripartire. Il 3-0 che chiude i conti lo sigla D. Vaccaro che salta un avversario fuori area e calcia nell'angolino, poi arriva il poker del subentrato Capitoni che si inventa una prodezza rientrando sul destro dal vertice dell'area e insaccando con una traiettoria che colpisce due volte il palo prima di rotolare in rete. Nel finale c'è spazio per altre emozioni: prima arriva il 5-0 di Lelli che mira e spara nell'angolino su assist di G. Vaccaro, infine il meritato punto della bandiera dell'Atletico con una splendida punizione di Ramacciotti che si infila sul secondo palo.
Calciatorepiù: Ceccanti (Bellaria).
Pisa Ovest-Colli Marittimi 7-0
RETI: Buzzanca, Buzzanca, Consani, Pizzi, Perondi, Chiefa, Bragaru
Vittoria casalinga per il Pisa Ovest che si sbarazza dei Colli Marittimi per 7-0 e si porta così a quota 6 punti in classifica dopo due partite. Match che inizia in equilibrio con i Colli Marittimi che hanno la prima nitida chance per sbloccare il punteggio graziando però gli avversari. Come spesso accade, si verifica la più vecchia legge del calcio del gol sbagliato, gol subito e allora ad aprire le danze è il Pisa Ovest con Buzzanca: rete pesante la sua perché manda KO psicologicamente gli ospiti, i quali svaniscono dalla gara incassando altre due reti da parte di Consani e Pizzi prima della fine di un primo tempo che termina quindi 3-0. Da segnalare un'altra grande prestazione per Buzzanca dopo quella altrettanto positiva di settimana scorsa. Ad inizio ripresa viene concesso un rigore al Pisa Ovest (contestato dagli ospiti che chiedevano fosse data punizione al limite e non il penalty) realizzato ancora da Buzzanca, la compagine locale continua a spingere e dilaga con Perondi, Chiefa e Bragaru che siglano le reti che valgono il 7-0 finale. Ottima prova dei ragazzi allenati da mister Benvenuti e, tra le prestazioni individuali, oltre al già citato Buzzanca, va menzionato Marrocco, autore di ben tre assist, mentre tra gli ospiti, in un pomeriggio difficile, si sono distinti in particolar modo Bruci e Cavaretta che hanno dato tutto quello che avevano fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Buzzanca, Marrocco (Pisa Ovest)
Bruci, Cavarretta (Colli Marittimi).
Scintilla 1945-San Prospero Navacchio 1-1
RETI: Basiladze, Rizzo
Il San Prospero strappa il pareggio su rigore a tempo quasi scaduto sul campo della Scintilla, costringendo i rivali a uscire rammaricati per aver gettato via tre punti importanti: finisce così 1-1 un derby molto combattuto e sentito dai giocatori di entrambe le squadre. Gli ospiti si presentano forti del successo centrato alla prima giornata col San Giuliano, ma incontrano un avversario ben messo in campo e capace di creare molte occasioni. L'avvio della Scintilla è volenteroso, in particolare Galli e Filippi si dimostrano intraprendenti e duettano rapidamente. Prima Filippi supera il diretto avversario ed effettua un cross sul quale Basiladze non arriva per un soffio. Poco dopo bellissimo uno-due tra Filippi e Galli con quest'ultimo che incrocia un tiro che esce di pochissimo a portiere battuto. Ancora per vie centrali Galli scambia con Campani e calcia da fuori area, la palla carambola su un difensore ed esce di un soffio. A metà primo tempo punizione dalla lunga distanza di Saviozzi che sfiora la traversa. Gli ospiti tuttavia non restano a guardare e cercano di imbastire alcune azioni manovrate peccando di precisione al momento dell'ultimo passaggio e colpendo pure una traversa con una botta da fuori di Vannini. Ancora all'attacco i locali con Galli e Saviozzi che dialogano e pescano Chaulagain fuori area: conclusione bloccata dal portiere. Nel finale Campani salta un paio di avversari e calcia in porta da buona posizione, ma il tentativo è debole. Nella ripresa le squadre si allungano e a beneficiarne è lo spettacolo, anche se le migliori chance capitano inizialmente alla Scintilla con Filippi che crea scompiglio sulla sinistra ed effettua vari traversoni che però Campani e Galli non riescono ad arpionare. Al 55' arriva il vantaggio locale: gran discesa sulla sinistra di Galli, cross pennellato per l'ariete Basiladze che incorna perfettamente la palla che sbatte sul palo e si insacca. Non contenti, nei minuti successivi i padroni di casa sfiorano due volte il colpo del definitivo KO: Campani recupera un pallone sulla trequarti avversaria, vede il portiere fuori dai pali e prova a scavalcarlo con un delizioso pallonetto, palla sulla traversa. Al 65' Filippi scappa ancora sulla sinistra ed effettua un cross al bacio per Campani che a un metro dalla porta calcia incredibilmente alto, divorandosi il gol vittoria. Negli ultimi 20' il San Prospero aumenta il forcing, batte diversi corner e chiede invano un rigore giudicato netto; infine la squadra di mister Russo si guadagna un penalty, sicuramente più dubbio rispetto a quello invocato prima, che Rizzo trasforma regalando ai suoi un punto che sa di grinta e sudore. All'ultimo minuto c'è spazio per un brivido con Campani che crossa da destra per Filippi che cade in volo: la Scintilla reclama il rigore per una spinta, ma il D.G. lascia proseguire.
Calciatoripiù: Galli, Saviozzi, Cini (Scintilla);
Guainai (San Prospero).
Academy Livorno-Freccia Azzurra 10-1
ACADEMY LIVORNO: Bernini, Giudice, Arrighi, Godoy, Lotti, Giani, Balestri. A disp.: , Sannino, . All.: D Alessio Roberto
RETI: Balestri, Lotti, Sannino, Lotti, Giani, Mammarella, Lotti, Sannino, Antonini, Balestri, Oubamau
Netta vittoria tra le mura amiche per l'Academy Livorno che ha la meglio con un rotondo 10-1 sulla comunque volenterosa Freccia Azzurra. La gara vede i padroni di casa dominare in lungo e in largo e chiudere all'intervallo avanti per 5-0. A segnare le reti nel primo tempo sono Mammarella, Lotti, Giani e la doppietta di Balestri. Nella ripresa lo spartito non cambia, la squadra di casa affonda quando vuole e trova ancora la via del gol con Antonini, Sannino e altri due sigilli di Lotti, che sigla la sua tripletta personale. A metà ripresa la Freccia accorcia le distanze con Oubamou che sfrutta l'assist di Fausto e rende meno amara la sconfitta. Nei minuti finali tuttavia l'Academy Livorno fissa la sfida sul punteggio di 10-1 con la doppietta di Sannino che, dopo aver segnato su azione, stavolta non sbaglia dagli undici metri trasformando un rigore concesso dal direttore di gara. Ottima prova corale dei padroni di casa, ma onore anche ai frecciati che non si sono mai disuniti.
Calciatoripiù: Antonini, Lotti (Acad. Livorno B),
Oubamou (Freccia Azzurra).
Calci-Litorale Pisano 5-1
RETI: Riccarducci, Cei, Riccarducci, Cei, Morelli, Prota
Rischia di complicarsi la vita, ma alla fine il Calci esce vincente dalla sfida contro il combattivo Litorale Pisano che vede la formazione di mister Marianini imporsi per 5-1. La partita la fanno i padroni di casa che mostrano buone trame di gioco, ma gli ospiti sono tosti e motivati seppur non troppo pericolosi davanti. E così i primi 45' si chiudono sul risultato di 3-0 per il Calci: il match si sblocca grazie alla rete di Morelli, ben servito da un compagno sul filo del fuorigioco, che supera il portiere avversario in uscita e realizza l'1-0. Il raddoppio è ad opera di Riccarducci che di testa manda in porta sugli sviluppi di un corner, mentre il 3-0 arriva dagli undici metri (strattonata evidente in area da parte di un difensore ospite) con Cei che batte con freddezza Tognetti. Partita chiusa? Assolutamente no, perché al ritorno in campo dall'intervallo, gli ospiti accorciano le distanze quasi subito con Prota e, poco dopo, hanno l'occasione per riaprire seriamente i giochi quando l'arbitro assegna un calcio di rigore che viene però neutralizzato dal bravo Posterli. Lo spavento appena trascorso risveglia il Calci che riacquista fiducia e torna a farsi pericoloso davanti fino a quando prima Cei con un tap-in sotto porta e poi Riccarducci, bravo a segnare da posizione non facile, chiudono la gara con entrambi che siglano la doppietta personale. L'incontro termina così 5-1 in favore del Calci che batte un Litorale Pisano a cui vanno fatti i complimenti per aver avuto la forza di tentare di riaprire una gara che sembrava finita dopo i primi 45'.
Calciatoripiù: Cei, Riccarducci (Calci),
Tognetti (Litorale Pisano).
San Giuliano-San Frediano 2-0
RETI: Accorsini, Schiavo Nardini
Il San Giuliano rimedia alla sconfitta subita all'esordio e si impone per 2-0 contro il coriaceo San Frediano al termine di una sfida giocata su ottimi ritmi. Gli ospiti, stavolta senza il supporto dei 2007, si presentano con soli tredici giocatori disponibili, motivo per cui impostano la gara sulla difensiva nelle battute iniziali disponendosi con un 4-1-4-1 ordinato. I padroni di casa mantengono quasi sempre il possesso della palla, attaccando a testa bassa e trovando l'1-0 su calcio piazzato dalla sinistra: palla in area per Accorsini che anticipa il diretto marcatore e batte Mariani. Il San Giuliano continua a premere impegnando più volte Mariani e siglando il raddoppio attraverso una bella azione corale partita dalle retrovie: palla a Crispino sulla trequarti, filtrante per Schiavo Nardini che insacca sul secondo palo. Gli ospiti si fanno vedere in avanti in una sola circostanza con Saviozzi e Calloni che però non riescono a incidere come si deve. Nella ripresa mister Saviozzi prova a scuotere i suoi piazzando Calloni alle spalle delle punte Bedini e Del Pecchia: il match diventa più equilibrato con azioni da entrambe le parti, ma il San Frediano, nonostante le iniziative pericolose di Saviozzi e Calloni, non trova il varco giusto per andare in gol. E così il San Giuliano controlla il doppio vantaggio fino al triplice fischio portando a casa il primo trionfo stagionale, frutto di un'ottima prova collettiva. Il San Frediano, dal canto suo, si augura di recuperare al più presto tutti i suoi giocatori per potersi misurare alla pari con i prossimi avversari.
Calciatoripiù: Schiavo Nardini, Accorsini (San Giuliano).
Migliarino Vecchiano-Sextum Bientina 0-7
RETI: Bonocore, Cullhaj, Bonocore, Cullhaj, Cullhaj, Macchi, Bartolomei
Roboante successo esterno del Sextum Bientina sul campo del Migliarino: la squadra ospite sfodera una prestazione spietata ed espugna la tana dei rivali con un perentorio 0-7. I locali hanno retto discretamente per metà gara, salvo poi crollare sotto i colpi degli spietati attaccanti avversari. La prima frazione termina 0-2 grazie alla doppietta di Cullhaj che colpisce entrambe le volte con due micidiali tiri da fuori area. Nella ripresa il Sextum Bientina mette la quarta mostrando un bel calcio: prima insacca due volte con il rapace Bonocore, poi è il turno ancora dello scatenato Cullhaj che quindi realizza la propria tripletta personale. Gli ultimi due sigilli del match sono ad opera di Bartolomei e Macchi che fissano il punteggio finale sullo 0-7. Ottima prestazione per la compagine di Baroni che, come testimonia il risultato, ha ampiamente meritato il successo. Per il Migliarino pomeriggio da dimenticare, anche se bisogna dire che di fronte ha trovato una rivale in stato di grazia e molto determinata: la stagione è ancora lunga e i ragazzi di mister Pardini proveranno a reagire già nel prossimo impegno.
Calciatoripiù: Cullhaj, Bonocore (S. Bientina).