San Prospero Navacchio-Migliarino Vecchiano 1-2
RETI: Pellegrini, Barsali, Malfatti
Successo esterno del Migliarino sul campo del San Prospero: i ragazzi di mister Pardini sfoderano una prova di carattere e vincono per 1-2. Buon inizio gara del Migliarino che passa in vantaggio al 15' grazie a Barsali, che finalizza al meglio una buona azione in ripartenza. Il San Prospero si fa vivo in avanti con Antonioli e soprattutto con la punizione di Carraro che centra la traversa. Il Migliarino sfiora il raddoppio con Riccardi che manca il gol da ottima posizione, ma è il preludio al raddoppio che arriva al 25': azione manovrata partita dalla difesa, che termina con l'inserimento in area di capitan Malfatti che supera Massaria in uscita con un tocco da rapace. I padroni di casa prima della pausa avrebbero la palla per riaprire il match con Rizza che imbecca coi tempi giusti Rizzo, il quale però opta per un pallonetto che termina alto sopra la traversa. La ripresa comincia con il San Prospero che cerca ancora con Rizzo di farsi sotto, ma il tiro del vice-capocannoniere del campionato viene parato da Baroncini che respinge prontamente. Gli ospiti hanno una buona chance con G. Coli che spedisce di poco a lato da calcio piazzato. Intorno alla metà del tempo arriva la rete dell'1-2 dei locali che riaprono la gara con Pellegrini ben servito da Rizza. Il match scivola poi fino al fischio finale senza ulteriori sussulti con il Migliarino che può festeggiare un successo ottenuto su un campo tutt'altro che semplice. Il San Prospero resta fermo a quota 27 punti, mentre gli ospiti salgono a 17 punti in classifica.
Calciatoripiù: Basati, Gasperini (San Prospero); collettivo del Migliarino.
Colli Marittimi-Atletico Etruria 0-5
RETI: Ferretti, Ferrari, Alessandrucci, Galli, Ciarcia
Rotondo successo esterno dell'Atletico Etruria che vince per 0-5 contro i Colli Marittimi portandosi a 39 punti in classifica. La squadra di mister Ramacciotti gioca un grande primo tempo che si conclude per 0-4 grazie alle reti di Ciarcia, Ferretti, Galli e Alessandrucci. Per i Colli Marittimi tante assenze per squalifiche e infortuni con mister Bertolero che ha dovuto schierare vari 2008, che si sono comunque ben comportati al di là del risultato negativo. Nella ripresa i padroni di casa segnano anche la quinta rete con Ferrari che archivia definitivamente il match.
San Giuliano-Calci 0-0
Termina a reti inviolate la sfida di vertice tra due ottimi collettivi come San Giuliano e Calci. Nel complesso i padroni di casa hanno costruito più occasioni per vincere la partita, ma la mira non è stata delle migliori e per pochissimo, nel finale, gli ospiti non hanno portato a casa l'intera posta in palio. Il San Giuliano, nonostante le tantissime assenze che da diverso tempo costringono mister Telluri a gestire una situazione di emergenza, comincia bene e costruisce due grandi chance da calcio d'angolo: sulla prima Papini di testa a botta sicura trova la grande risposta di Posterli, sulla seconda un attaccante locale in mischia non riesce a impattare bene la sfera. Nella ripresa la gara prosegue su ritmi elevati, entrambe le squadre infatti vogliono i tre punti. Il San Giuliano si rende seriamente pericoloso con Bernardini che riceve palla al termine di una splendida azione, ma calcia debolmente tra le braccia del portiere. Dopodiché i locali vedono annullarsi una rete sempre del vivace Bernardini per fuorigioco e reclamano per un fallo di mano in area su tiro di Papini che però l'arbitro decide di non sanzionare. E così negli ultimi minuti una nitida opportunità capita ai calcesani con Panettella che però da ottima posizione non riesce a finalizzare. Il pareggio alla fine non soddisfa nessuna delle due squadre: il San Giuliano manca l'aggancio in classifica ai rivali di giornata, il Calci viene superato dall'Academy e raggiunto al terzo posto dal Pisa Ovest.
Calciatoripiù: Fioretti, Fatticcioni (San Giuliano).
Bellaria Cappuccini-Freccia Azzurra 8-0
RETI: Vaccaro G., Capitoni, Capitoni, Vaccaro D., Lelli, Sani, Vaccaro G., Vaccaro G.
Vince ancora la capolista Bellaria che s'impone in casa per 8-0 contro la Freccia Azzurra e sale in tal modo a quota 52 punti in classifica: ormai soltanto l'Academy Livorno, distante comunque nove lunghezze, sembra tenere un minimo il passo della capolista. Grande primo tempo dei ragazzi di mister Malventi che passano avanti con G. Vaccaro che supera Latronico con un preciso piattone sinistro. Il raddoppio lo sigla nuovamente G. Vaccaro che stavolta, su un cross, apre il piatto destro, dopodiché Sani si invola su un lancio lungo e batte il portiere sotto le gambe. Prima della pausa c'è spazio per la tripletta del bomber G. Vaccaro che, sugli sviluppi di una punizione, la mette dentro a un metro dalla linea. Nella ripresa la gara non cambia, Lelli serve Capitoni che a tu per tu sigla il 5-0. Ancora Capitoni mette a referto un altro gol ribadendo in rete da pochi passi un tiro rimpallato di D. Vaccaro. Il 7-0 è ad opera di D. Vaccaro che, su apertura di Capitoni, si esibisce in una bella semi-rovesciata da dentro l'area di rigore con il pallone che finisce sotto la traversa. Infine l'ultimo centro lo realizza Lelli, che risolve al meglio una mischia nell'area avversaria dopo i tiri ribattuti di Mandorlini e Marruzzella. 8-0 senza appello dunque per la capolista Bellaria sempre più lanciata verso il successo finale.
Calciatorepiù: G. Vaccaro : segna una tripletta e balza solo in testa alla classifica marcatori (Bellaria).
San Frediano-Academy Livorno 1-2
RETI: Calloni, Balestri, Viscoli
Successo esterno dell'Academy Livorno che espugna il campo del San Frediano al termine di un match ben giocato da entrambe dal punto di vista dell'impegno e dell'agonismo. I padroni di casa hanno saputo rendere la vita tutt'altro che semplice agli ospiti, che però dal canto loro hanno il merito di aver giocato una partita intelligente benché con una rosa in parte rimaneggiata e con quattro 2007 convocati, ossia Sannino, Massa, Faraoni e D'Alessio che hanno dato il loro apporto. Primo tempo molto combattuto con poche occasioni da rete per entrambe e con le due difese che hanno agito molto bene limitando i rispettivi attacchi. Nella ripresa l'Academy Livorno passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla splendida rete di Balestri e poco più tardi Viscoli sigla lo 0-2. Incassato il doppio svantaggio il San Frediano non esce dalla gara, anzi, i ragazzi di mister Saviozzi continuano a lottare e riaprono la contesa con il rigore siglato da Calloni; poi lo stesso Calloni coglie una traversa su punizione e sfiora la rete anche Saviozzi, il cui tiro viene murato miracolosamente da un difensore avversario. La gara termina dunque con il successo per 1-2 dell'Academy Livorno che permette ai ragazzi allenati da mister D'Alessio di salire a 43 punti in classifica e quindi a un secondo posto che certifica la grande stagione di tutto il gruppo, capace di uscire con i tre punti anche in partite difficili come questa. Per il San Frediano una partita più che positiva nonostante la sconfitta, mister Saviozzi non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi che, nonostante le due disattenzioni sui gol subiti, si sono comportati in maniera esemplare lottando fino al fischio finale.
Calciatoripiù : collettivo del San Frediano;
Viscoli, Balestri, Godoy (Academy Livorno).
Litorale Pisano-Sextum Bientina 2-3
SEXTUM BIENTINA: , Aina Lorenzo , , , . A disp.: , , . All.: Buffo Giancarlo
RETI: Giudici, Maiorella, Macchi, Bartolomei, Aina
Successo esterno per 2-3 del Sextum Bientina che espugna il campo del Litorale Pisano al termine di un match ben disputato da parte di entrambe. Al 10' passano avanti gli ospiti grazie alla rete di Bartolomei che finalizza al meglio un assist di Macchi a compimento di una bella azione corale. La squadra di mister Baroni continua a premere, ma intorno alla mezzora arriva l'1-1 del Litorale Pisano: Maiorella trafigge Ucciardo con un preciso tiro dal limite dell'area dopo uno scambio con Moretti. Passano 5' e i locali ribaltano la partita grazie all'ottimo lavoro del centravanti Moretti che addomestica un pallone tutt'altro che semplice, prima di servire Giudici il cui tiro termina imparabilmente in rete. Gli ospiti prima della pausa centrano una traversa dalla distanza con Baisi e così si va al riposo sul 2-1. Il Sextum Bientina parte forte nei secondi 40' e viene premiato al 50' quando un rinvio errato di Dushku viene intercettato sulla trequarti da Macchi che non ci pensa due volte e calcia in rete trovando il gol del 2-2 con un tiro di pregevole fattura. Galvanizzati dal pareggio gli ospiti creano tre buone occasioni con Graffi, Macchi e soprattutto con Baisi che colpisce un'altra traversa. Il Litorale Pisano non resta a guardare, anzi, i ragazzi di mister Vernace sono pericolosissimi soprattutto in ripartenza creando più di un pericolo alla porta difesa da Ucciardo. Al 75' però sugli sviluppi di un corner calciato benissimo da Mangini è il Sextum Bientina che trova il gol del 2-3 grazie ad un'inzuccata di Aina che fa esplodere di gioia gli ospiti. Il finale è ricco di tensione, il Bientina resta in dieci per l'espulsione del portiere e poi il Litorale si vede annullare un gol in pieno recupero per un fallo in attacco. La partita termina così 2-3 in favore del Sextum Bientina che si porta a quota 31 punti in classifica a testimonianza dell'ottima stagione disputata. Restano fermi a 13 punti i locali che però anche oggi hanno offerto una prova di tutto rispetto.
Calciatoripiù: Catassi, Moretti, Giudici (Litorale Pisano).