Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 5

Atletico Etruria-Litorale Pisano 5-2

RETI: Ferretti, Vernaccini, Ferrari, Vernaccini, Autorete, Prota, Zamaku
Successo casalingo dell'Atletico Etruria che supera per 5-2 il Litorale Pisano salendo così a quota 36 punti in classifica. Ottimo approccio al match da parte dei ragazzi di mister Ramacciotti che aprono le marcature grazie alla rete siglata da Vernaccini con un gran tiro da fuori area. La squadra di casa gioca bene e prima sigla il 2-0 grazie al centro di Ferrari e pochi minuti più tardi si porta sul 3-0 con Vernaccini che realizza la propria doppietta personale. Prima della pausa si svegliano gli ospiti che accorciano le distanze in virtù della rete siglata dal capitano Zamaku sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa l'Atletico Etruria mette in cassaforte il risultato con altre due marcature ad opera di Ferretti che cala il poker, mentre il 5-1 è causato da un'autorete sfortunata di un difensore del Litorale Pisano. La partita ormai è segnata, ma gli ospiti con orgoglio si guadagnano un penalty che Prota realizza fissando il punteggio sul 5-2 finale. Complimenti ai padroni di casa per il successo, frutto di organizzazione e solidità in ogni reparto. Per gli ospiti buone prestazioni da parte di Prota e Ndiaye che hanno mostrato grande impegno macinando chilometri in una partita non semplice.
Calciatoripiù: Vernaccini
(Atl. Etruria); Prota, Ndiaye (Litorale Pisano).

Pisa Ovest-San Giuliano 0-1

RETI: Papini
Successo pesante del San Giuliano che espugna per 0-1 il campo del Pisa Ovest al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le squadre. Partita intensa e tirata tra due ottime compagini, i padroni di casa hanno sfoderato una grande prestazione nonostante la sconfitta creando varie azioni da gol, mentre gli ospiti sono stati bravi a pungere nel momento opportuno e a resistere alle offensive dei rivali in particolare negli ultimi 20' quando il Pisa Ovest ha assediato l'area avversaria. Prima frazione con entrambe le squadre che vanno vicine al vantaggio: i locali centrano una traversa con Buzzanca e hanno un'ottima opportunità con Pizzi che scarta il portiere, ma non riesce a segnare. Gli ospiti invece sbagliano due volte da buona posizione e sfiorano il vantaggio con Crispino il cui tiro viene salvato sulla linea. La ripresa resta incerta con il Pisa Ovest che arriva alla conclusione con Bragaru sul quale è miracoloso Sposato e con Buzzanca che fallisce una clamorosa opportunità da pochi passi. Il San Giuliano dunque colpisce al 55' grazie al centro di Papini che col sinistro supera Scarpellini sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Pisa Ovest tenta in ogni modo di riequilibrare il match fino al fischio finale, ma la retroguardia del San Giuliano regge stoicamente e così la partita termina 0-1. Applausi a entrambe le compagini per quanto visto in campo: il Pisa Ovest ha giocato una splendida gara nella quale purtroppo è mancato il gol, ma alla squadra di mister Benvenuti non si può rimproverare nulla dato che ci provato dall'inizio alla fine. Successo importante del San Giuliano di Telluri che sale a 37 punti in classifica insediando proprio il Pisa Ovest quarto con 38.
Calciatoripiù:
collettivo del San Giuliano.

Migliarino Vecchiano-Colli Marittimi 2-0

RETI: Guidi, Barsali
Termina 2-0 la sfida tra il Migliarino ed i Colli Marittimi, successo che permette alla squadra di casa di salire a quota 14 punti in classifica. Per gli ospiti una sconfitta più che onorevole per vari motivi: la squadra di mister Bertolero si è presentata alla partita con soli nove calciatori disponibili a causa di assenze per infortuni e squalifiche rimediando un 2-0 dignitoso e uscendo dal campo a testa alta dopo aver dato tutto. Partita dunque che ha visto il Migliarino sfruttare con intelligenza la doppia superiorità numerica, i ragazzi di mister Pardini sono stati bravi a non perdersi in giocate inutili, ma si sono messi sin dai primi minuti a cercare di sbloccare il match: nei primi 30' il Migliarino crea vari pericoli con Barsali e Malfatti, poi la gara la sblocca Barsali che incorna al meglio un cross dalla destra. Prima della pausa ancora occasioni per i locali con Mancini e Riccardi che falliscono due buone opportunità. Nella ripresa la gara non cambia, sono sempre i padroni di casa a fare la partita, che viene chiusa dalla rete di Guidi (entrato a gara in corso) che da pochi passi ribadisce in rete una respinta del portiere avversario. La partita finisce con il successo del Migliarino che supera i rivali di giornata in classifica. Restano fermi a quota 12 i Colli Marittimi a cui va fatto comunque un meritato applauso per come hanno affrontato una trasferta non facile e in condizioni tutt'altro che favorevoli.
Calciatoripiù
: collettivo del Migliarino; collettivo dei Colli Marittimi che nonostante le difficoltà ha risposto con impegno e orgoglio.

Academy Livorno-San Prospero Navacchio 1-0

RETI: Sannino
Vince al termine di un match combattuto l'Academy Livorno che nel proprio fortino supera per 1-0 il sempre ostico San Prospero. Gara iniziata bene dagli ospiti che costruiscono due ottime opportunità sulle quali Bernini compie due grandi interventi. La squadra di casa reagisce, colpisce un palo con Giani e sfiora il vantaggio con Viscoli. Si va dunque alla pausa sullo 0-0, ma non senza emozioni. Nella ripresa l'Academy Livorno entra deciso a fare sua la gara e, complici anche i giusti cambi effettuati da mister D'Alessio, realizza con il neo-entrato Sannino (classe 2007) la rete della vittoria. Complimenti ad entrambe per la bella partita disputata, due ottime squadre che si sono date battaglia per tutti gli 80' di gioco su ottimi ritmi. Con il successo ottenuto l'Academy Livorno sale a quota 40 punti portandosi al secondo posto assieme al Calci e confermandosi una delle migliori rose del campionato.
Calciatoripiù: Sannino, Viscoli, Bernini
(Acad. Livorno B).

Scintilla 1945-Bellaria Cappuccini 0-5

RETI: Capitoni, Capitoni, Masoni, Vaccaro G., Vaccaro G.
Scatto decisivo della Bellaria che approfitta della sconfitta del Pisa Ovest e aumenta a +9 il distacco sulle inseguitrici: la compagine di mister Malventi passa per 0-5 sul campo della Scintilla e adesso è a un passo dalla vittoria del campionato. Il copione del match è subito chiaro: gli ospiti pressano e tengono palla, i locali (al solito in emergenza) si difendono e cercano di ripartire in contropiede. La Bellaria si rende pericolosa con un tiro di G. Vaccaro ben respinto da Romanazzi, poi ci prova Masoni con una botta alta sopra la traversa. Al 15' ecco lo 0-1 da un corner: scambio dalla bandierina, Sani crossa sul dischetto e Masoni con un tocco scavalca il portiere. Lo 0-2 è di G. Vaccaro: il centrocampo ospite intercetta palla e serve in avanti Capitoni che spizza verso G. Vaccaro che di piatto insacca a tu per tu col portiere. Per il resto la Scintilla lotta e limita il passivo e così si va all'intervallo sul doppio vantaggio per la capolista. Nella ripresa la Bellaria fa valere tutta la sua qualità realizzando due gol di pregevole fattura: bella azione a destra di Maccianti, palla dentro per G. Vaccaro che anticipa tutti e di tacco segna, lo 0-4 vede D. Vaccaro servire sul dischetto Capitoni che imita il compagno e di tacco al volo infila in rete con un gran gesto tecnico. La cinquina arriva allo scadere: assist del subentrato Marruzzella al limite per il solito Capitoni che si gira eludendo un avversario e la scarica sul secondo palo. In precedenza c'erano state altre opportunità per la Bellaria con un tiro di Masoni e un'azione di Sani a sinistra, mentre la Scintilla ci aveva provato con una bordata di Basiladze neutralizzata da Savino.
Calciatoripiù: Romanazzi, Cini
(Scintilla); G. Vaccaro, Capitoni (Bellaria).

Sextum Bientina-Freccia Azzurra 6-1

RETI: Baisi, Baisi, Macchi, Bonocore, Bonocore, Cullhaj, Michelucci
Grande vittoria per il Bientina che supera per 6-1 la Freccia Azzurra portandosi a quota 28 punti in classifica. I padroni di casa disputano un primo tempo arrembante chiudendo avanti di quattro reti. La resistenza frecciata dura 20', poi sale in cattedra Baisi che realizza l'1-0 sugli sviluppi di un corner e il 2-0 con un bel tiro da fuori area. I bientinesi affondano facilmente adesso e calano prima il tris con una botta di Cullhaj da fuori area e poi il poker con Bonocore che sfrutta un assist di Aina e anticipa di testa l'uscita del portiere. Nella ripresa reazione veemente degli ospiti che segnano il gol della bandiera con un bel pallonetto dal limite di Michelucci, appena entrato in campo. La gara prosegue con il possesso palla dei locali e le ripartenze degli ospiti, ma c'è spazio soltanto per altre due marcature del Bientina: Bonocore firma la doppietta su punizione e il subentrato Macchi chiude i conti finalizzando un'ottima azione di contropiede.

Calci-San Frediano 3-1

RETI: Carbone, Perfetti, Riccarducci, Montesi
Successo casalingo del Calci che batte per 3-1 il San Frediano tornando al secondo posto in classifica: gara ben disputata dai padroni di casa, ma anche da parte degli ospiti che, nonostante la sconfitta, non hanno mai mollato fino al fischio finale. Prima frazione con buone trame di gioco da parte di entrambe con il Calci bravo però a sfruttare al meglio due calci piazzati battuti molto bene da Carbone, che prima pesca l'inzuccata vincente di Riccarducci per l'1-0 e qualche minuto più tardi offre la possibilità a Perfetti di esibirsi con una conclusione al volo di destro in acrobazia che non lascia scampo a Galloppo. Il San Frediano resta comunque in partita tentando anche di farsi vedere nell'area avversaria. Nella ripresa partono bene gli ospiti che intorno al 55' accorciano le distanze: bravo Montesi a sfruttare un buon assist di un compagno per il 2-1 che riapre i giochi. La gara resta in bilico fino 65' quando un preciso tiro in diagonale di Carbone porta il punteggio sul 3-1. Il San Frediano non è mai domo e, nonostante il doppio svantaggio e la stanchezza crescente, cerca comunque di riversarsi in avanti per segnare un gol, ma il Calci riesce a gestire i minuti finali al meglio e a portare a casa un trionfo importante. La squadra di mister Marianini sale quota 40 punti in classifica che testimoniano la buona stagione disputata fino a qui. Per il San Frediano sconfitta onorevole con tanti spunti positivi per mister Saviozzi che al fischio finale non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi e della prova da loro offerta al cospetto del Calci.
Calciatoripiù: Perfetti, Carbone
(Calci).