Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 3

San Giuliano-Bellaria Cappuccini 1-2

RETI: Crispino, Ceccanti, Maccianti
La Bellaria supera anche uno scoglio complicato come il San Giuliano ed è sempre più padrona del proprio destino per quanto riguarda la vittoria del girone B. La gara comincia tra due ottime squadre che cercano di imporre il proprio gioco palla a terra: il campo è perfetto, gli spalti gremiti, quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un match appassionante. Il San Giuliano approccia la partita con il piglio giusto e imponendo un alto ritmo per circa 20': i ragazzi di Telluri mostrano un buon fraseggio, ma la difesa rivale chiude bene gli spazi. Successivamente viene fuori il team di mister Malventi che crea interessanti opportunità con un colpo di testa di Maccianti fuori di poco, una conclusione di Pagni a lato e con un traversone di Ceccanti da destra sul quale non interviene nessuno. Proprio quando la Bellaria sembra avere il pallino del gioco, una ripartenza permette al San Giuliano di siglare l'1-0 con Crispino che senza pensarci due volte spara un missile dalla distanza col sinistro che si infila nel sette: golazo! Reazione immediata della capolista che vede annullarsi una rete di G. Vaccaro per fallo sul portiere e reclama anche un possibile penalty su Bracaloni. Nella ripresa la sfida continua a essere molto intensa ed avvincente: la Bellaria mantiene maggiormente il possesso rendendosi pericolosa con un paio di tiri imprecisi di D. Vaccaro e poi con lo stesso D. Vaccaro che non riesce a concludere a rete un assist di Sani. Una grande chance capita anche al San Giuliano con il solito Crispino che fallisce il bersaglio da posizione invitante. Negli ultimi 20' il San Giuliano comincia ad accusare la stanchezza e così la Bellaria ne approfitta: D. Vaccaro verticalizza per G. Vaccaro che si gira eludendo il difensore e serve Maccianti che dalla destra segna col piatto. Qualche protesta dei locali che chiedono l'offside, ma il D.G. convalida l'1-1. La Bellaria ci crede, è pimpante e capovolge il punteggio sfruttando una punizione di Capitoni: palla sul secondo palo per Ceccanti, colpo di testa respinto sulla riga, ma ancora Ceccanti ribadisce in gol. Negli ultimi 10' gli ospiti si assestano in difesa concedendo ai rivali solamente una conclusione che finisce sull'esterno della rete. Termina così 1-2 una bellissima sfida tra due compagini di alto livello: il risultato però premia la Bellaria che vola sempre più sola in testa alla classifica. Calciatorepiù: Pagni (Bellaria).

Calci-Colli Marittimi 1-0

RETI: Gatti
Successo tra le mura amiche da parte del Calci che supera di misura i sempre ostici Colli Marittimi, che all'andata avevano avuto la meglio per 1-0, stesso risultato con il quale i ragazzi di mister Marianini hanno vinto la partita odierna. Prima frazione giocata meglio dai locali, che colpiscono anche una traversa con Landi e vanno vicini al gol con Bozzi e Cei. I Colli Marittimi però sono ben disposti in campo e, nonostante il pallone sia quasi sempre tra i piedi dei giocatori del Calci, il risultato non si sblocca. Nella ripresa prosegue lo stesso copione del primo tempo, ma quando tutto sembra optare per uno 0-0, ecco che Gatti porta avanti il Calci: buona iniziativa di Bozzi, che scarica proprio per Gatti, il quale conclude a rete con il sinistro superando L. Di Giovanni. Il finale di partita non presenta ulteriori emozioni e così il match si chiude con la vittoria del Calci che sale quindi a 34 punti in classifica, proseguendo il buon campionato disputato fino ad ora. Restano fermi a 12 punti gli ospiti, che hanno però dimostrato una volta in più di essere un gruppo difficile da battere per chiunque e capace di soffrire quando deve.
Calciatoripiù: Gatti, Cerbone
(Calci).

Migliarino Vecchiano-Freccia Azzurra 4-0

RETI: Bouslim, Mancini, Bouslim, Valentini
Torna alla vittoria il Migliarino calando un convincente poker alla Freccia Azzurra: risultato maturato interamente nel secondo tempo. Nella prima frazione i padroni di casa gestiscono il gioco e sciupano un paio di occasioni con Vannucchi e Malfatti, ma per il resto del tempo gli ospiti riescono a difendersi con ordine e grinta portando lo 0-0 all'intervallo. Nella ripresa però i migliarinesi aumentano il forcing e costruiscono una serie di buone azioni corali, sbloccando il punteggio al 50' con Bouslim che batte una punizione dalla sinistra e infila la sfera sul secondo palo. Al 60' lo scatenato Bouslim si ripete, stavolta calciando una punizione dalla destra che si stampa sotto l'incrocio: 2-0. A questo punto la Freccia cala d'intensità e così diventa tutto più semplice per il Migliarino che gioca sulle ali dell'entusiasmo e sigla il 3-0 con Valentini che sfrutta un bel passaggio in verticale e scavalca l'uscita del portiere. Nel finale c'è gloria anche per Mancini che, sugli sviluppi di un corner, si avventa sulla sfera e col piatto al volo insacca sul primo palo. Calciatorepiù: Bouslim (Migliarino).

Academy Livorno-Litorale Pisano 3-1

RETI: Lotti, Balestri, Lotti, Zamaku
Successo casalingo per l'Academy Livorno che ha la meglio sul Litorale Pisano vincendo per 3-1. Inizio gara tutto a favore dei locali che prima passano in vantaggio grazie ad una bellissima rete di Balestri, che salta tre difensori rivali prima di incrociare sul palo opposto per la rete che vale l'1-0, e poco dopo restano anche con un uomo in più per l'espulsione tra le file degli ospiti di Motroni. Il Litorale Pisano però non si scoraggia e riesce a creare tre buone occasioni per pareggiare con Zamaku, Moretti e Prota, sulle quali però sono molto bravi i difensori dell'Academy Livorno a chiudere. Prima della pausa tuttavia gli sforzi degli ospiti vengono premiati: Zamaku si procura un calcio di rigore che lui stesso realizza per l'1-1 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa i locali partono subito determinati a sfruttare la superiorità numerica, aumentando la pressione e creando vari pericoli alla difesa avversaria. Il portiere ospite Dusku para quello che può, ma alla fine una doppietta dello scatenato Lotti fissa il punteggio sul 3-1 definitivo. Brava la punta di mister D'Alessio prima a realizzare il 2-1 con un tap-in da pochi passi e infine a chiudere i giochi al termine di una bella azione corale. Prosegue dunque la grande stagione dell'Academy Livorno, che si trova al terzo posto in classifica con 34 punti. Resta fermo a quota 10 un Litorale Pisano che, almeno nel primo tempo e nonostante l'inferiorità numerica, ha fatto vedere cose davvero positive. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere Dusku che, pur incassando tre reti, si è reso protagonista di vari interventi tutt'altro che semplici.
Calciatoripiù: Balestri, Antonini, Giani
(Academy Livorno); Dusku, Schiaffino, Zamaku (Litorale Pisano).

Scintilla 1945-San Frediano 0-1

RETI: Calloni
Successo esterno del San Frediano sul campo della Scintilla: la squadra allenata da mister Saviozzi supera per 0-1 i rivali salendo a 18 punti in classifica e può così preparare al meglio la gara casalinga di settimana prossima contro il temibile Pisa Ovest. La gara inizia con i padroni di casa che partono bene e colpiscono un palo dopo pochi minuti con Venturini su assist di Galli. Con il passare dei minuti le due squadre provano a sbloccare la partita, ma i padroni di casa sbattono contro l'ottima coppia difensiva degli ospiti formata da Bindi e Michelotti, mentre gli ospiti peccano di cattiveria in fase realizzativa. Nella ripresa arriva l'episodio che decide la gara in favore del San Frediano: Calloni si procura un calcio di rigore che egli stesso realizza per lo 0-1. La Scintilla tenta una reazione d'orgoglio, ma la squadra ospite tiene bene il campo e anzi sciupa varie opportunità per chiudere la gara. Il punteggio comunque non cambia e la partita termina con il successo di misura del San Frediano per 0-1. I ragazzi di Saviozzi risalgono in tal modo la china e cercheranno, nel corso del finale di stagione, di migliorare la loro posizione in classifica. Per la Scintilla, ferma a 6 punti, resta il rammarico per il palo iniziale, ma la squadra allenata da mister Rovina ha comunque mostrato unità e voglia di lottare che fanno ben sperare per le restanti partite.

Pisa Ovest-San Prospero Navacchio 2-1

RETI: Gambassi, Marrocco, Autorete
Vittoria casalinga del Pisa Ovest che sconfigge per 2-1 il San Prospero al termine di una gara bella e combattuta tra due ottime compagini. Inizio del match molto aggressivo da parte degli ospiti, che pressano alto e concedono pochissimo spazio ai portatori di palla avversari, facendosi vedere in avanti anche con rapide ripartenze appena se ne presenta l'occasione. Il San Prospero mette in difficoltà i rivali nei primi 20' creando tre buone occasioni da rete sciupate però da Mahmoud, che sono il preludio al vantaggio che arriva pochi minuti dopo: bella palla di Tordiglione per Mahmoud, il centravanti ospite si allunga la palla per calciare e Gambassi cercando si spazzare il pallone lo infila per sbaglio nella propria porta. Il Pisa Ovest, incassato lo svantaggio, si riorganizza prontamente e pareggia prima della pausa con Pizzi che riceve un preciso assist di Marroco e con un tiro micidiale spedisce il pallone all'angolino per l'1-1, punteggio con il quale si conclude il primo tempo. La ripresa vede il Pisa Ovest partire un po' meglio dal punto di vista del gioco, fino alla punizione meravigliosa calciata da Gambassi, che con il destro dal limite supera la barriera e manda la palla sotto l'incrocio della porta difesa dall'incolpevole Massaria. Punizione molto bella del difensore del Pisa Ovest, che riscatta anche l'autorete sfortunata del primo tempo. Il finale di partita vede il San Prospero gettarsi con coraggio alla ricerca del gol del pareggio, che però non arriva: la squadra di mister Russo calcia almeno 4-5 corner che però vengono respinti dalla difesa del Pisa Ovest. La gara termina così con il successo dei padroni di casa che restano in seconda posizione a -8 dalla Bellaria attualmente prima in classifica. Resta fermo invece a quota 27 punti il San Prospero che, sconfitta a parte, ha disputato una prova di livello considerato anche le diverse assenze a cui mister Russo ha dovuto sopperire. Complimenti ancora a entrambe le compagini per la partita offerta.
Calciatoripiù: Pizzi, Marrocco
(Pisa Ovest); Ceccarelli, Guainai (San Prospero).

Atletico Etruria-Sextum Bientina 2-1

RETI: Ferretti, Ferretti, Di Sacco
Successo in rimonta da parte dell'Atletico Etruria che sconfigge per 2-1 il Sextum Bientina portandosi a 30 punti in classifica. La partita inizia con gli ospiti che passano avanti dopo 15' grazie alla rete di Di Sacco. Prima della pausa però i padroni di casa ristabiliscono la parità grazie all'acuto di Ferretti. Nella ripresa la squadra di mister Ramacciotti riesce a fare sua l'intera posta in palio vincendo per 2-1 con il micidiale Ferretti che sigla anche il secondo gol dei suoi. Resta dunque fermo a 25 punti in classifica il Bientina, mentre l'Atletico Etruria ottiene altri tre punti importanti e prosegue la sua stagione più che positiva.
Calciatoripiù: Ferretti
(Atletico Etruria); Baisi (S. Bientina).