Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 10

Litorale Pisano-San Prospero Navacchio 2-3

RETI: Vella, Prota, Cittadini, Rizzo, Mahmoud
Partita spigolosa, maschia e disputata su un campo fangoso quella che ha visto il Litorale Pisano sfidare il San Prospero: alla fine i ragazzi di Russo la spuntano per 2-3. Ottimo primo tempo degli ospiti che, dopo aver sbagliato due buone opportunità a inizio gara con Mahmoud e Rizzo, concludono i primi 40' in vantaggio per 0-2: ad aprire le danze è Rizzo, al 21', ben servito da Antonioli, che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Il raddoppio è ad opera di Cittadini, abile a calciare nell'angolino dopo essersi liberato del diretto avversario. Nella ripresa i ragazzi di mister Russo si portano sullo 0-3 grazie al centro di Mahmoud, che supera Khediri con bel tiro da dentro l'area di rigore. Il San Prospero va vicino al poker in almeno tre occasioni con Pellegrini, Mahmoud e Lucchese che sciupano delle clamorose palle-gol. A questo punto con pochi minuti da giocare tutto lascia presagire ad una partita dal risultato ormai scontato, ma ecco che gli ospiti reagiscono alla grande e trovano prima un bellissimo gol con Vella su punizione e successivamente riaprono la sfida con Moretti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia la palla in porta. A pochi minuti dalla fine, nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Hassari per doppio giallo, due grandi chance per la squadra di mister Buffo che stava per agguantare un clamoroso pareggio. Successo importante per il San Prospero che ha giocato una buona gara soprattutto nei primi 40' creando però varie opportunità per tutto l'arco del match. Per i padroni di casa notevole la reazione sullo 0-3 e comunque una prestazione positiva tenendo conto anche delle numerose problematiche di formazione dovute agli infortuni. Per il San Prospero un trionfo che permette di salire a quota 14 punti in classifica.

Calciatoripiù:
Specchio
(Litorale Pisano); Mahmoud (San Prospero).



Freccia Azzurra-San Frediano 1-6

RETI: Cococcioni, Bedini, Montesi, Calloni, Mazzaro, Calloni, Santaniello
Vittoria esterna molto importante per il San Frediano che supera la Freccia Azzurra con un rotondo 1-6. Entrambe le compagini soffrivano di varie assenze per infortunio e così il San Frediano è entrato in campo con la difesa rivoluzionata rispetto al solito, mentre i padroni di casa si sono dovuti affidare ai 2007 che come sempre hanno risposto presente portando il loro contributo in termini di sacrificio, lotta e qualità. Per quanto riguarda il match, è stato il San Frediano a farla da padrone: i ragazzi di mister Saviozzi hanno chiuso il primo tempo sul punteggio di 0-4 grazie alle reti di Calloni, Bedini, Montesi e Santaniello, offrendo una buona esibizione corale che ha permesso di mettere in cassaforte i tre punti all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti hanno segnato altre due reti con Mazzaro e Calloni (doppietta per lui), mentre per la Freccia Azzurra è arrivato il meritato gol della bandiera ad opera di Cococcioni, bravo a sganciarsi dalla difesa e a segnare dopo uno scambio con Fausto.
Calciatoripiù
: il collettivo della Freccia Azzurra che in un momento difficile risponde con impegno e sacrificio; Pescucci (San Frediano).



Atletico Etruria-Scintilla 1945 6-4

ATLETICO ETRURIA: SARRI, BICCHIERINI, TORIANI, ROSSI, BULLARI, ZHELEGU, FERRETTI, MAGROTTI, FERRARI, DESIDERI, RAMACCIOTTI. A disp.: , ALESSANDRUCCI, , . All.: Ramacciotti Claudio
RETI: Rossi, Magrotti, Ferretti, Desideri, Alessandrucci, Ramacciotti, Degli Albizi, Basiladze, Galli, Campani
Partita bellissima condita da una valanga di gol quella andata in scena tra l'Atletico Etruria e la Scintilla, vinta dai padroni di casa per 6-4 al termine di 80' entusiasmanti sul piano dell'intensità e dello spettacolo. L'inizio gara è tutto degli ospiti che si portano sullo 0-2 grazie alla rete di Basiladze, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a fulminare il portiere avversario con un tiro preciso, e al raddoppio poco più tardi di Galli che, dopo uno scambio con Campani, scarica un violento mancino che termina sotto il sette. La squadra di mister Rovina gioca bene e sfiora anche lo 0-3 con Basiladze, sul quale sono bravissimi i difensori avversari a recuperare. A questo punto esce fuori l'Atletico Etruria che incredibilmente ribalta il risultato prima della pausa: Ferretti riapre la sfida (tra le proteste degli ospiti secondo i quali il pallone non aveva superato del tutto la linea di porta), Ramacciotti da vero centravanti fa il 2-2 e Desideri completa la rimonta siglando il gol del 3-2. La ripresa riprende avvincente come il primo tempo e i locali, pronti via, aumentano il divario con Alessandrucci, ma Campani qualche minuto più tardi trova il gol del 4-3 con un mancino da fuori che s'infila sotto la traversa. Emozioni finite? Macché, l'Atletico Etruria fa il 5-3 con Magrotti, ma dall'altra parte Degli Albizzi riapre ancora la sfida con un tiro da fuori che supera Sarri. Il finale è palpitante con gli ospiti che le provano tutte per pareggiare, ma Galli prima e Basiladze poi trovano Sarri pronto a chiudere la porta. A mettere la parola fine sul match ci pensa Ferrari, che infila il 6-4 che consegna i tre punti ai padroni di casa. Al fischio finale i giocatori escono stremati dal terreno di gioco dopo aver divertito i presenti allo stadio per tutta la durata della sfida: successo importante per l'undici allenato da mister Ramacciotti che sale a 20 punti in classifica dietro soltanto alla Bellaria. Restano fermi a quota 6 gli ospiti che hanno però dimostrato di essere una squadra viva, combattiva e con molti margini di miglioramento. Calciatorepiù: Magrotti (Atl. Etruria).



Migliarino Vecchiano-Pisa Ovest 1-5

RETI: Riccardi, Buzzanca, Pizzi, Buzzanca, Buzzanca, Bragaru
Torna finalmente in campo il Pisa Ovest, rinfrancato dalla grande impresa infrasettimanale di una decina di giorni fa, nella quale fu capace di espugnare il campo della Bellaria per 0-2 (reti di Chiefa e Marrocco). Mister Benvenuti e i suoi ragazzi stavolta hanno superato per 1-5 il Migliarino al termine di una sfida approcciata alla grande da tutta la squadra, capace di condurre per 0-3 già a fine primo tempo. Match sbloccato già al 1' con Buzzanca che insacca dopo aver ricevuto uno splendido assist da parte di Marrocco. Il Migliarino non ci sta e reagisce creando due pericoli alla porta di Scarpellini senza tuttavia riuscire a segnare. Ecco allora che Buzzanca (formidabile l'asse con Marrocco) trova la doppietta personale verso la metà del primo tempo e, prima della pausa, segna anche Bragaru che realizza il sigillo dello 0-3. Nella ripresa il Migliarino prova a riaprire la sfida prima con Riccardi e poi con D. Coli, ma in entrambe le occasioni Scarpellini si fa trovare pronto bloccando le conclusioni. Il Pisa Ovest colpisce intorno alla metà della seconda frazione con Pizzi, letale a siglare lo 0-4. I padroni di casa non ci stanno e si guadagnano un rigore (bella l'azione che ha portato al fallo in area) siglato da Riccardi. Ma gli ospiti prima della fine realizzano anche il quinto sigillo con Buzzanca, che firma quindi una fantastica tripletta. Mattatore del match, oltre a Buzzanca, è stato Marrocco, autore di una prestazione sublime condita da tre assist. Vittoria meritata del Pisa Ovest che sale a quota 19 punti in classifica e può sognare in grande; nonostante tanti problemi e la sconfitta finale, complimenti anche al Migliarino che ha dimostrato voglia e impegno fino al fischio finale, sudando la maglia per tutti gli 80' di gioco.

Calciatoripiù:
D. Coli, Baroncini
(Migliarino); Marrocco, Buzzanca (Pisa Ovest).



Academy Livorno-Calci 1-1

RETI: Lotti, Cei
Si dividono la posta in palio Academy Livorno e Calci che pareggiano 1-1 occupando dunque entrambe il quinto posto con 18 punti totalizzati (anche se i locali hanno una partita in meno). Prima di parlare del match doveroso menzionare il minuto di raccoglimento che la società di casa ha tributato al proprio dirigente, Luigi Paoli, scomparso recentemente e ricordato da giocatori, allenatore e staff nella partita odierna. Primo tempo molto combattuto con una grossa chance per parte: gli ospiti colpiscono un palo con Gatti, mentre i locali sfiorano il vantaggio con un tiro che s'infrange prima sulla traversa e poi sulla riga di porta senza tuttavia varcare la linea. Nella ripresa il Calci inizia in maniera più intraprendente e passa avanti grazie alla rete di Cei, dopodiché va vicino al secondo gol poco più tardi, ma la difesa rivale si salva. Anche l'Academy Livorno però non resta a guardare e si fa vivo dalle parti di Posterli in varie circostanze. A riequilibrare la gara è Lotti che, dopo uno bello scambio con Giani, sferra un preciso diagonale che vale l'1-1. Entrambe le compagini provano a vincere fino al fischio finale, con i padroni di casa che vanno vicino al successo costruendo due buone opportunità che però non vengono concretizzate. E così la gara termina in parità, risultato che tutto sommato ci può stare per quanto visto nell'arco degli 80', in una sfida tra due squadre esperte e di qualità che meritano di occupare le posizioni alte della classifica.

Calciatoripiù:
Ulivieri, Lotti
(Academy); Mazzi, Landi, Perfetti (Calci).



Sextum Bientina-San Giuliano 1-3

RETI: Bonocore, Cerri, Cei, Massei


Colli Marittimi-Bellaria Cappuccini 0-5

RETI: Pagni, Lelli, Capitoni, Masoni, Ceccanti