Campionando.it

Giovanissimi GIR.C - Giornata n. 4

Florence S.c.-Malmantile 10-0

RETI: Autorete, Tuveri N., Bouhafa, Martino, Galletti, Martino, Bouhafa, Bouhafa, Lorenzi, Barzagli
Nel girone C del campionato Giovanissimi continua l'avvincente testa a testa tra Piaggione Villanova e Florence, appaiate a quota dodici punti in testa alla classifica. La Florence dal canto suo onora il proprio impegno tra le mura amiche contro il Malmantile, imponendosi con un 10-0 che lascia decisamente poco spazio a commenti e parole. I ragazzi di Masi legittimano una generale superiorità ipotecando il risultato già nel primo tempo, finito 6-0, prima di definire il punteggio finale nella ripresa. Nello specifico è una grande giornata per Bouhafa, autore di una tripletta, ma anche per Martino che realizza una doppietta. Completano il tabellino un autogol e le reti di Galletti, Lorenzi, Barzagli e Tuveri.





Partita che domina la florence che ha la 4º vittoria consecutiva contro il malmantile, fenomale la prestazione di Martino e Bouhafa.
Florence strepitosa

Commento di : alza

Piaggione Villanova-Avane 4-1

RETI: Cantini, Pulidori, Neri, Lotti, Ramai
Ogni ostacolo fin qui è stato superato dal Piaggione Villanova, che dopo quattro giornata si trova al comando assieme alla Florence con 4 vittorie su 4. A farne le spese stavolta è l'Avane che dopo il rocambolesco 6-5 contro il Ponzano incappa nella seconda sconfitta stagionale. Partita subito messa sui binari richiesti da mister Neri: dopo dieci minuti gol di Pulidori che finalizza uno schema da angolo, battuto corto, tiro dallo spigolo dell'area sinistro e palla in buca. Successivamente Cantini e Neri si divorano due palle gol nitide, ma alla disperazione subentra la consapevolezza del detto gol sbagliato, gol subito perché l'Avane trova il pareggio con Ramai su calcio di rigore. I locali ricominciano a creare occasioni e al 25' Cantini si fa perdonare, trovando il gol del 2-1 su cross dalla destra di Lotti. Nella ripresa arrivano anche il terzo gol firmato da Neri su rigore e poi Lotti, che dopo l'assist si merita la gioia personale con un gran gol al volo di sinistro.


Calciatoripiù:
per i padroni di casa Pulidori terzino di spinta, Peragnoli gran partita a centrocampo. Negli ospiti Tamburini G. ha difeso bene.



Santa Maria-Ginestra Fiorentina 4-0

RETI: Ostuni, Mazzanti, Moracci, Mori
Prima vittoria stagionale per mister Fortiguerra che davanti al proprio pubblico festeggia i primi tre punti contro un Ginestra che invece resta fermo all'unica vittoria esterna sul campo della Sancat. Subito in palla i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio con Mori, bravo a depositare in rete un cross dalla sinistra. La rete del raddoppio la firma invece Ostuni, che controlla un pallone lanciatogli lungo, stop, dribbling e in area batte il portiere. La terza rete la firma Moracci, che legge la respinta di un angolo e da fuori al volo non lascia scampo a Bardi. Il Ginestra non dà la sensazione di poter reagire e così il Santa Maria può gestire ed eventualmente dilagare ma la freddezza resta tale fino al quarto gol di Mazzanti che così chiude il pomeriggio festoso per i gialloblù.

Calciatoripiù:
per i locali Mori, Ostuni, Moracci e Mazzanti.



Sancat-Montelupo 3-1

RETI: Poggiali, Poggiali, Masieri, Taccetti
La Sancat fa già sua la partita alla fine della prima frazione. Il Montelupo migliora nettamente la qualità della propria prestazione soprattutto a livello fisico nella ripresa, ma ormai è troppo tardi. Poggiali è il mattatore del match, autore di due reti. Entrambi i suoi acuti sono assistiti da una pregevole manovra corale, che lo porta a liberarsi alla conclusione da posizione favorevole e realizzare. Chiude la frazione il sigillo di Masieri, anch'egli ben posizionato. Nella ripresa il ritorno del Montelupo. Taggetti accorcia le distanze; bravo dalla distanza a insaccare. Vive un buon momento, adesso, il collettivo ospite. Tenta di rientrare in partita, prima grazie al tentativo di Scardelli e poi di Forcinisi, ma in entrambi i casi sono ottime le risposte di Ghezzi, che di fatto impedisce di rientrare in partita al Montelupo sino al fischio finale.

Calciatoripiù:
per la Sancat Poggiali; per il Montelupo Forcinisi.






L'anticipo della quarta giornata del Campionato Provinciale Girone 'C' sorride alla Sancat, che s'impone per 3-1 sul Montelupo.

Sin dai primi minuti di gioco la partita la fanno i padroni di casa, che iniziano a dominare a partire dal centrocampo. La squadra fiorentina acquista fiducia e inizia ad attaccare dalle corsie laterali, dove i ragazzi del Montelupo non riescono ad arginare le ripartenze. I gialloblu hanno numerose occasioni da rete, ma dovranno aspettare ancora alcuni minuti prima del gol del vantaggio. La rete del momentaneo 1-0 arriva in occasione di una sbavatura da parte dei difensori ospiti. Ripartenza degli attaccanti della Sancat, tiro respinto dal portiere del Montelupo e poi un tiro nell'angolino dove Bonuccelli non può arrivare. Subito dopo la rete i padroni di casa prendono fiducia e mettono in difficoltà la retroguardia amaranto, costretta a concedere calci d'angolo. Ed ecco che, a seguito del terzo corner battuto dalla Sancat, arriva il gol del raddoppio dopo l'ennesimo sfortunato rimpallo all'interno dell'area di rigore.
Il gol del 3-0 arriva circa al 25' del primo tempo, dopo una ripartenza di Silla, con un tiro imparabile per l'estremo difensore del Montelupo. La squadra ospite, dopo il gol subto, cerca di forzare a centrocampo e inizia a dominare il possesso palla, andando a concludere a rete con tiri deboli e imprecisi, facilmente parabili dal portiere della Sancat in divisa rossa. Si conclude quindi la prima frazione di gioco, con il Montelupo che negli ultimi minuti stava iniziando a crescere, a cambiare ritmo.

La seconda parte del gioco vede contrapporsi chiare occasioni per il Montelupo e insidiosi contropiedi per la Sancat. Il Montelupo guadagna campo, e riesce a fare la partita nella trequarti avversaria. A metà arriva il gol degli ospiti, con un tiro rasoterra da parte di un brillante difensore del Montelupo. Gli ospiti guadagneranno importanti calci di punizioni, tra qui quello parato sul tiro dal limite dell'area di Forciniti. Da segnalare anche due ammonizioni per la squadra di casa, una per perdita di tempo e una per fallo sul numero 11 del Montelupo.

Si conclude, dopo un secondo tempo ad alti livelli, la partita; la Sancat sale a 6 punti, mente per i ragazzi amaranto la seconda sconfitta consecutiva.


Commento di : gams.a

Commento di : campio

Certaldo-Casellina 0-2

RETI: Romani, Cecchi
Una prestazione di sostanza permette agli ospiti del Casellina di portare a casa i tre punti. Il Casellina fin dall'inizio della partita gioca un calcio propositivo all'attacco mettendo pressione alla difesa di casa. Il primo gol della gara è un capolavoro di Romani che dopo aver ricevuto palla a centrocampo, avanza e lascia partire un destro che si infila al sette senza lasciare scampo al portiere. Un'altra occasione capita a Nikolli che, dopo una sovrapposizione sulla fascia, entra in area ma il suo tiro a incrociare passa a pochi centimetri dal palo lontano. Un'azione identica capita alcuni minuti dopo sui piedi di Bartolini ma anche lui fallisce. Le azioni prodotte non portano il 2-0 lasciando speranze ai padroni di casa. All'inizio del secondo tempo arriva il raddoppio della Casellina che mette fine alla partita. Secci, partito da centrocampo, entra in area e buca il portiere con un tiro a incrociare. La risposta del Certaldo arriva pochi minuti dopo, un tiro da fuori di Jacopini si stampa sulla traversa. Gli ospiti continuano ad attaccare per trovare il 3-0 ma i tentativi non vanno mai a segno. L'ultima occasione arriva nei minuti finali con Corrias che, messo davanti al portiere con un filtrante alto, tenta il pallonetto ma la palla va sopra la traversa facendo terminare la partita.

Calciatoripiù:
Secci
per il gol e Romani per la gestione della difesa (Casellina).



Ponzano-Virtus Montaione Gambassi 2-4

RETI: Andreuzzi, Torchia, Pieragnoli, Alfei, Tani, Vaccaro Senna
Il Montaione vince una partita che si era complicata fin dai primissimi minuti andando sotto di 2-0 già al 5'. Dopo tre minuti dal fischio d'inizio Torchia controlla dal limite dell'area e indirizza il pallone sotto la traversa lasciando poche speranze al portiere. Al 5' i padroni di casa trovano il raddoppio su un calcio d'angolo ben battuto Gorelli che finisce sul secondo palo premiando l'inserimento Andreuzzi, che insacca praticamente a porta sguarnita. Questa doccia fredda fa pensare al Montaione che sarà un pessimo pomeriggio, ma piano piano gli ospiti si rimettono in careggiata. Al 10' Alfei insacca con un rasoterra preciso un pallone arrivato dalla sinistra. Pochi minuti dopo Vaccaro Senna direttamente da calcio di punizione mette la palla sotto la traversa per il 2-2. La sveglia decisiva la dà Poggianti al 25' che para un rigore che avrebbe riportato i padroni di casa in vantaggio. Al 35' Pieragnoli dal limite dell'area tira in porta e segna ribaltando il risultato. Nel secondo tempo ci si aspetta una partita sempre equilibrata ma il Ponzano subisce ancora l'iniziativa avversaria. Il Montaione è più libero di testa e riesce a far girare meglio il pallone. A metà del secondo tempo arriva il gol che chiude la partita. Tani tira in porta, il portiere ingannato dalla traiettoria dovuta al vento, non riesce a impedire il gol. Il Montaione continua ad attaccare cercando il quinto gol ma non ci saranno più emozioni.

Calciatoripiù:
Poggianti
per il rigore parato e Torchia per la generosità davanti (Ponzano); Alfei per il gol e Pieragnoli per la partita di quantità e qualità (Virtus Montaione).