Montelupo-Santa Maria 2-0
RETI: Arrighi, Scarselli
Prima o poi doveva succedere: dopo sei vittorie consecutive il Santa Maria cade a Montelupo, al termine di una partita che i locali portano a casa risultando estremamente cinici nel concretizzare le occasioni create. Come al solito gli ospiti partono bene e dopo cinque minuti hanno un'ottima occasione con un tiro dalla distanza, sul quale però è molto bravo Pinzani ad opporsi. Pronta arriva la risposta del Montelupo che sviluppa l'azione sulla fascia sinistra, la sfera viene intercettata da un difensore ospite che però la riconsegna a un avversario che la rimette al centro per Arrighi, il quale deve solo appoggiare il pallone in rete: 1-0. Il gol subito tuttavia non abbatte il Santa Maria, che reagisce con determinazione e arriva più volte al tiro specialmente con Ostuni, ma la palla sembra proprio non voler entrare tra imprecisione e parate di Pinzani. Si passa così alla ripresa, che offre un copione simile a quello dei primi trentacinque minuti: controllo a centrocampo del Montelupo, fiammate senza esito del Santa Maria. Al 50' i locali orchestrano una veloce ripartenza ritrovandosi in superiorità numerica sulla sinistra, dunque eseguono due passaggi in orizzontale liberando al tiro Scarselli che firma così il 2-0. Il Santa Maria nel finale prova ad accorciare le distanze, ma ancora una volta non riesce a finalizzare. La squadra di Fortiguerra torna dunque a casa sconfitta ma comunque a testa alta, mentre il Montelupo conferma i miglioramenti dovuti alla nuova gestione tecnica e ad alcuni rinforzi arrivati dalla squadra che milita nella categoria superiore.
Calciatoripiù :
Arrighi ,
Scarselli ,
Paoli e
Forcineti (Montelupo).
Virtus Montaione Gambassi-Ginestra Fiorentina 8-0
RETI: Cipollini, Stacchini, Cerami, Ferri, Bacci M., Cerami, Pieragnoli, Budel
Netta vittoria per la Virtus Montaione, che supera senza affanni la Ginestra e si conferma al primo posto in solitaria del girone C dei Giovanissimi. I padroni di casa passano in vantaggio già dopo pochi minuti quando Cerami svetta di testa sull'angolo di Sarr. Cerami poco dopo si regala la doppietta personale siglando una gran rete su calcio di punizione. Passano pochi minuti e arriva anche la terza rete con Stacchini, che si fa trovare puntuale all'appuntamento sul secondo palo su un cross dalla sinistra di Ferri. La quarta rete la sigla invece Bacci, che ruba palla a un difensore e si invola da solo verso la porta, battendo Grossi in uscita. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, e la Virtus Montaione sigla altre quattro reti. La prima è di Pieragnoli, che in diagonale batte Grossi su assist di D'Angelo. La seconda rete arriva nuovamente su un calcio d'angolo battuto da Sarr, che trova Cipollini in mezzo all'area, che di testa sigla il 6-0. C'è poi spazio anche per le reti di Ferri e infine ancora su calcio d'angolo di Borgiotti.
Calciatoripiù: Cerami, Mezzetti (Virtus Montaione).
Avane-Malmantile 3-1
RETI: Muca, Muca, Persico, Di Martino
Vince e convince l'Avane, che davanti al proprio pubblico si impone per 3-1 sul Malmantile. Nel primo tempo nessuna squadra prevale sull'altra, si lotta molto a centrocampo facendo vedere una gara molto fisica. Le occasioni nitide sono poche, le difese fanno buona guardia correndo pochi pericoli. Nel secondo tempo invece prende campo l'Avane, giocando con più convinzione e aggressività. L'1-0 arriva dopo un giro palla da destra a sinistra, palla per Muca che con un tiro preciso la mette sul secondo palo. Si deve attendere poco per il raddoppio che arriva con una ripartenza di Muca sulla trequarti e con la conclusione rasoterra di Persico che non lascia scampo a Della Rovere. Quando la partita sembra in gestione per i padroni di casa, il Malmantile la riaprono con un calcio di rigore trasformato da Martino. Dopo il gol le squadre si aprono favorendo lo spettacolo. Falteri poco dopo la può riaprire ma davanti al portiere si fa ipnotizzare facendosi parare il tiro. Sia i padroni di casa che gli ospiti sfiorano il gol, ma la poca lucidità davanti spezza questa speranza. Nel finale arriva il definitivo 3-1 per l'Avane con una punizione Muca calciata direttamente in porta.
Calciatoripiù :
Muca (Avane);
Martino e
Giovagnola (Malmantile).
Certaldo-Sancat 1-1
RETI: Caso, Geraci
Si dividono la posta in palio Certaldo e Sancat, che non vanno oltre l'1-1 al termine di una partita combattutissima. Nel primo tempo la Sancat si dimostra più pericolosa, mettendo in fila diversi pericoli dalle parti di Arfaioli. Geraci, dopo un'incursione centrale, entra in area ma si fa ipnotizzare dal portiere in uscita. Il Certaldo risponde pochi minuti dopo con l'azione di Coppola ma il suo tiro viene deviato poco prima che l'arbitro decreti la fine della prima frazione. Nel secondo tempo la partita è sempre molto equilibrata e in bilico fino alla fine. A passare in vantaggio è la Sancat con Poggiali che sfrutta un'indecisione della difesa certaldese e da due passi firma il momentaneo 0-1. I padroni di casa non perdono la testa ma perdono Graziano per un rosso per proteste. Nonostante l'uomo in meno i padroni di casa riescono a trovare il pari. Dopo un'azione per vie centrali, Peculi viene atterrato in area al momento di calciare ottenendo un penalty; sul dischetto si presenta Coppola che freddissimo batte il portiere. Dopo il pari non ci sono più emozioni, con il Certaldo che gestisce bene il possesso palla anche con un uomo in meno.
Calciatoripiù :
Coppola e
Peculi (Certaldo).
Casellina-Florence S.c. 0-4
RETI: Martino, Nocentini, Martino, Barzagli
Lo scontro diretto per la terza posizione se lo prende la Florence: due belle squadre si confrontano al Turri di Scandicci e a spuntarla sono i ragazzi di Masi che si impongono per 0-4. La cronaca. Dopo una fase di studio iniziale le squadre cominciano a produrre trame offensive interessanti. Nonostante il miglior tasso tecnico espresso subito dai ragazzi della Florence è il Casellina che si rende pericoloso con un bel tiro da fuori area di Secci che sfiora il palo alla destra del portiere grigiorosso. In questo momento della gara i ragazzi di casa sembrano poter sbloccare il risultato ma non sono fortunati quando la conclusione di Rahali si infrange sul palo, sulla ribattuta si avventa Cilenti la cui conclusione viene ribattuta da Bacconi, appostato sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti passano grazie alla velocità e alla tecnica di Martino che sfrutta un passaggio filtrante di un compagno per presentarsi da solo davanti all'incolpevole Raffaelli. II vantaggio galvanizza gli ospiti e il Casellina fatica a reagire all'inaspettato gol subito. Passano 5 minuti e la Florence raddoppia con un colpo di testa di Barzagli. Dopo l'intervallo il mister Matarrese nella ripresa cerca di proporre una formazione più offensiva ma l'inerzia della gara non cambia. La Florence passa di nuovo su calcio di rigore assegnato per un fallo contestato a limite dell'area. Si incarica della battuta Nocentini che angola sulla sinistra non lasciando scampo a Raffaelli. Sul finale è ancora Martino ad andare in gol fissando il risultato della partita sullo 0-4.
Ponzano-Piaggione Villanova 0-5
RETI: Lotti, Lotti, Pulidori, Carlini, Cifone
Vittoria in trasferta del Piaggione Villanova sul campo del Ponzano dopo una gara ricca di gol, in cui la formazione di mister Neri è stata quasi sempre in controllo. Nel primo tempo gioca meglio il Piaggione Villanova facendo molto possesso palla e densità a centrocampo. L'1-0 degli ospiti arriva con Lotti che batte il portiere con un tiro da fuori. Dopo poco arriva il 2-0 firmato da Pulidori con un'altra conclusione da fuori che si infila al sette. Sempre Pulidori si rende pericoloso con un tiro da fuori che però viene respinto. Da davanti al portiere falliscono sia Cantini che Cabras non riuscendo a chiudere il match. L'ultima chance del primo tempo è di Benassi con un'incursione in area. Nel secondo tempo il copione non cambia, con i padroni di casa che non riescono a impensierire gli avversari. Il 3-0 arriva grazie a un calcio di rigore trasformato da Lotti, glaciale nello spiazzare Poggianti. Alla mezz'ora gli ospiti calano il poker grazie al contropiede orchestrato da Cecchi e finalizzato da Carlini. Il 5-0 che chiude il match arriva dopo una bella azione di Feliziani e Cintelli che apparecchiano per la conclusione vincente di Cifone.
Calciatoripiù :
Benassi (Ponzano);
Cecchi e
Carlini (Piaggione Villanova).