Piaggione Villanova-Ginestra Fiorentina 2-0
RETI: Peragnoli, Neri
Tre punti meritati per il Piaggione Villanova che vince la partita con la Ginestra nel primo tempo, giocando molto bene. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, i padroni di casa iniziano a mettere pressione alla difesa avversaria con molti inserimenti degli attaccanti. Il gol che sblocca la gara arriva con un calcio d'angolo battuto da Cifone e sfruttato da Peragnoli con un gol d'esterno. Il Piaggione Villanova trova subito il raddoppio: Peragnoli serve dalla trequarti Cifone, che crossa per Neri, che realizza in spaccata il 2-0. Questo uno-due terrificante taglia le gambe alla Ginestra che non ha la forza di reagire. Sul finale di primo tempo arriva anche il possibile 3-0 di Lotti, che viene però sventato con il salvataggio sulla linea. Il secondo tempo è molto emozionante, ci sono molti cross e molti salvataggi che evitano un risultato più ampio. La Ginestra comunque riesce a creare delle occasioni pericolose facendo venire i brividi ai padroni di casa. Catorcioni si rende protagonista con due calci di punizione entrambi diretti in porta ma neutralizzati dal portiere. Nel finale è Paoli che tenta in mischia di rendere più interessanti gli ultimi minuti, ma il suo tiro viene controllato dal portiere.
Calciatoripiù: Peragnoli e
Neri per i gol, la corsa e la generosità e qualità delle giocate (Piaggione V.);
Risaliti per le belle parate (Ginestra F.na).
Santa Maria-Virtus Montaione Gambassi 0-2
RETI: Rondinone, Tani
Finalmente si riparte, e con un incontro di massimo livello in quanto l'unica partita non vinta dalla capolista Virtus Montaione Gambassi è stata proprio quella dell'andata contro il Santa Maria. La squadra di Dell'Agnello riesce a togliersi anche questo sfizio, vincendo 2-0 ma non senza difficoltà contro una compagine empolese condizionata da numerose assenze. Gli ospiti, fisicamente più dotati, giocano un calcio tosto e deciso ma la difesa alta e gagliarda del Santa Maria riesce a limitare i pericoli ad un paio di conclusioni dalla distanza che Maestrelli sventa con bravura. Dopo un avvio difficoltoso, i locali cominciano a macinare gioco e prima si divorano un gol sotto porta a portiere battuto, poi sfiorano il palo con un bel rasoterra di Ostuni. Passano pochi minuti e il Santa Maria è di nuovo dentro l'area avversaria, la sfera arriva ancora sul destro di Ostuni il quale spara un tiro potente che viene deviato in qualche modo dal portiere. Senza ulteriori emozioni si va a riposo, e la ripresa comincia con la reazione del Gambassi che si riversa subito in attacco potendo contare anche sulle forze fresche che una dopo l'altra entrano dalla panchina. Il copione comunque non cambia e la partita sembra avviarsi verso un pareggio tutto sommato giusto, ma negli ultimi sette minuti succede di tutto. Al 63' l'arbitro fischia una punizione sulla trequarti a favore del Gambassi, parte uno spiovente in area che trova il sublime stacco di testa di Rondinone che insacca alle spalle del portiere: 0-1. Il Santa Maria reagisce subito con Castagnetti che si proietta in avanti sulla fascia destra, scarta due avversari, arriva nei pressi dell'area ma viene steso appena fuori di essa dal difensore centrale avversario, che se la cava con un giallo. Nell'occasione Castagnetti si fa male ed è costretto a lasciare il campo e così il Santa Maria, senza più cambi, resta in dieci. Con l'uomo in meno gli assalti della squadra di Vinciguerra non portano esito e anzi, sugli sviluppi di una ripartenza, il Gambassi manda in porta Tani il quale vince un contrasto con il portiere e segna a rete sguarnita per il definitivo 2-0. Finisce così un match bellissimo, che ha visto il Santa Maria avere sfortuna nel primo tempo e rimanere in partita fino all'ultimo nonostante le numerose assenze, motivo per il quale occorre fare un plauso a tutto il collettivo empolese. Meritata comunque la vittoria del Gambassi, abile a difendersi e sfruttare al meglio le proprie occasioni dimostrando il motivo del suo primato in classifica.
Calciatoripiù: per la Virtus Montaione Gambassi
Rondinone e Tani .
Sancat-Florence S.c. 1-4
RETI: Catelani, Bouhafa, Martino, Tuveri A., Barzagli
Mantiene il terzo posto la Florence che in casa della Sancat si impone segnando quattro reti. La partenza per la verità sorride ai padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con una doppia clamorosa occasione sulla quale è strepitoso il portiere Musso. Scampato il pericolo la squadra di Masi si riversa in attacco e si dimostra più cinica, sbloccando il risultato per mezzo di Martino il quale parte dalla trequarti, salta un paio di avversari e davanti al portiere piazza il pallone in buca d'angolo: 1-0. Il gol abbatte la Sancat e conferisce invece entusiasmo alla Florence, che trova poco dopo la via del raddoppio: Alessandro Tuveri riceve palla sulla fascia, converge verso il centro e lascia partire un destro che finisce direttamente in rete: 2-0. A rendere ancora più ripida la strada per i locali ci pensa poi Bouhafa, che si avventa su un rinvio della difesa e con un pallonetto beffa il portiere leggermente fuori dai pali: 3-0. Nel finale di primo tempo lo stesso Bouhafa potrebbe fare doppietta ma davanti alla porta calcia fuori, prima che Alessandro Tuveri lo imiti con una conclusione al volo. Se il primo tempo ha visto un netto predominio della Florence, la ripresa si rivela più equilibrata e ancora una volta è la Sancat a partire meglio. La squadra di Massucchi è però di nuovo imprecisa sotto porta, mentre quella di Masi si rivela estremamente concreta quando Barzagli riceve il cross dalla fascia di Alessandro Tuveri e lo gira in rete calando il poker. Nel finale la Sancat trova quantomeno la gioia del gol della bandiera, con il portiere avversario che consegna inavvertitamente il pallone sui piedi di Catelani il quale non ha problemi a metterlo dentro fissando il punteggio sul definitivo 4-1, risultato forse un po' ingeneroso per i padroni di casa ma che premia la grande freddezza sotto porta della Florence.
Calciatoripiù: per la Sancat
Catelani . Per la Florence Alessandro
Tuveri e Bouhafa .
Casellina-Avane 4-0
RETI: Romani, Bianchi, Geli, Bianchi
Un Casellina superlativo vince in casa contro l'Avane e battezza nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo due mesi di stop. Già nelle battute iniziali, i ragazzi di Matarrese impongono il proprio gioco, costringendo l'Avane sulla difensiva. Al 10' i biancorossi sbloccano la gara grazie ad una prodezza su calcio di punizione del solito Romani, che disegna una traiettoria che aggira la barriera si insacca a fil di palo. L'1-0 di Romani mette ulteriormente in discesa una gara che il Casellina continua a controllare. I biancorossi insistono e intorno alla mezz'ora trovano il 2-0 con una conclusione di Geli che, complice la deviazione di un difensore empolese, mette fuori causa Campigli. Nella ripresa il Casellina si presenta con qualche cambio ma il copione della gara rimane il medesimo. Tra i cambi operati da Matarrese è Bianchi a prendersi la scena con una doppietta che, nel giro di pochi minuti, chiude definitivamente la gara. Al 55' la rete del 3-0 con un tap-in sotto misura dopo una corta respinta di Campigli. Passano dieci minuti e Bianchi concede il bis finalizzando un'azione manovrata che vale il definitivo 4-0.
Calciatoripiù : devastante l'ingresso in campo di
Bianchi , che chiude i conti nel finale con una doppietta di pregevole fattura che gli vale la palma di migliore in campo.
Ponzano-Malmantile 6-1
RETI: Russo, Benassi, Gorelli, Benassi, Cavarretta, Autorete, Migliorini
ittoria mai stata in discussione per il Ponzano, che vince contro il Malmantile senza mai andare in affanno, chiudendo il primo tempo in vantaggio di tre reti con un Benassi in gran spolvero. Nel primo tempo il Ponzano mette subito pressione agli avversari, cercando di servire gli attaccanti in profondità con dei lanci lunghi. La partita si sblocca al 15' quando Gorelli conclude un'ottima percussione centrale. Il raddoppio arriva al 25', quando Benassi batte il portiere con una conclusione dal limite. Il tris arriva nei minuti finali: Cavarretta sfrutta un bel cross dalla trequarti battendo il portiere di prima. Si va negli spogliatoi sul 3-0 con i padroni di casa forti del risultato. Nella ripresa continua il copione del primo tempo. La ripresa si apre con l'autogol del Malmantile viziato dalla deviazione involontaria del difensore. Con il risultato al sicuro, i padroni di casa pensano a gestire affondano dopo un lungo possesso palla. Intorno alla metà del secondo tempo arriva il quinto gol del Ponzano con Benassi, protagonista con una doppietta. La reazione del Malmantile è fulminea: prima Casini dalla distanza colpisce un palo, poi poco dopo Migliorini realizza il gol della bandiera. Sempre Migliorini nel finale non sfrutta un calcio di rigore per la doppietta personale. Nei minuti di recupero Russo chiude i giochi segnando il definitivo 6-1.
Calciatoripiù: Benassi per la doppietta (Ponzano),
Migliorini per la pericolosità davanti (Malmantile).
Certaldo-Montelupo 3-2
RETI: Coppola, Marchesini, Coppola, Rigatti, Parrini G.
Partita folle tra Certaldo e Montelupo, con ben quattro rigori assegnati. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa, che peraltro giocano per tutto il secondo tempo in dieci uomini a causa dell'espulsione di Peculi per un fallo da ultimo uomo. Inizia bene il Certaldo, che dopo pochi minuti conquista un calcio di rigore, fallito però da Coppola. Lo stesso Coppola però si rifà poco dopo, inventandosi un gran tiro a giro che non lascia scampo a Bonuccelli. Allo scadere della prima frazione di gioco è il Montelupo a conquistare un penalty, per un fallo da ultimo uomo che, come detto in precedenza, costa l'espulsione a Peculi. Dal dischetto va Rigatti, che non sbaglia. Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, il Certaldo riesce a riportarsi in vantaggio, segnando nuovamente dagli undici metri, questa volta con Marchesini. In un finale molto combattuto, il Montelupo accorcia nuovamente le distanze grazie a Cambini che segna su calcio di punizione. Ma nonostante l'uomo in più, il Montelupo non riesce a sfondare e i padroni di casa possono così festeggiare i tre punti.
Calciatorepiù: Coppola (Certaldo).