Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 9

Malmantile-Impruneta Tavarnuzze 1-3

RETI: Mercatali, Bottaro, Bottaro, Biffoli
Vittoria arrivata nel primo tempo grazie alla grande prestazione di Bottaro e al gol di Biffoli per l'Impruneta Tavarnuzze, condannata a vincere per mantenere la leadership del torneo. Nel primo tempo la partita si sblocca subito con Bottaro che insacca dopo una respinta del portiere. Al 20' Bottaro viene atterrato in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Biffoli che spiazza il portiere avversario. Al 25' Bottaro mette il punto esclamativo con un tiro preciso. Quando tutto sembra deciso, Ferrari viene atterrato in area, sancendo il secondo rigore della gara. Sul dischetto va Mercatali che non sbaglia, segnando l'1-3. Nel secondo tempo l'Impruneta in virtù del risultato cerca di amministrare la partita ma il Malmantile crea qualche pericolo. Ferrari ha due occasioni per ridurre lo svantaggio: la prima è un tiro respinto dalla difesa, la seconda è un tiro dal limite parato dal portiere. Alla fine l'Impruneta porta a casa i tre punti meritati, ma onore delle armi al Malmantile che, con una buona prova, ha impegnato a fondo la quotata formazione rivale.

Calciatoripiù:
Scaccia e Marcatali, per gli ospiti Bottaro per la doppietta e Peppoloni.



Ginestra Fiorentina-Certaldo 1-6

RETI: Costoli, Landozzi, Razzi, Mantia, Baccellini, Razzi, Barbetti
Vittoria tonda per il Certaldo che fin dai primi minuti impone un predominio importante. La gara si sblocca al 10' con Razzi che raccoglie la ribattuta del portiere. Al 15' siamo già sul 2-0 per il Certaldo grazie alla seconda rete di Razzi. Al 25' arriva il terzo gol del Certaldo di Barbetti che rifinisce un ottimo contropiede. Dopo cinque minuti, il Certaldo cala il poker con Landozzi che segna saltando il portiere. Nel finale c'è la reazione dei padroni di casa con il gol Costoli che interrompe il monologo degli ospiti. In apertura di ripresa Mantia porta il risultato sul 5-1. Al 60' arriva l'ultimo gol della gara con Baccelini che segna a porta vuota dopo un contropiede.

Calciatoripiù:
Mantia e Razzi.




Real Cerretese-Chianti Nord 12-0

RETI: Bindi, Carboni, Carboni, Meacci, Taraj, Taraj, Marianelli, Coronato, Coronato, Sani
Vittoria netta della Real Cerretese che controlla la partita fin dai primi minuti contro un Chianti Nord che anche in questa occasione ha onorato con il massimo della sportività e dell'impegno l'appuntamento. La partita la sblocca Bindi con una conclusione ravvicinata. Il raddoppio arriva subito con Nocera che batte il portiere con una conclusione dalla distanza. Il 3-0 lo firma Meacci chiudendo il primo tempo. Nel secondo tempo la partita non cambia, la Real Cerretese continua ad attaccare rendendosi pericolosa ad ogni azione. Nel secondo tempo è da sottolineare il gol di Sabatini che batte il portiere con un gol d'antologia a giro sul secondo palo.



Sancascianese-Avane 8-0

RETI: Ferrara, Mori, Pagano, Casini, Mori, Casini, Lazzerini, Ermini
La Sancascianese fa la voce grossa e davanti al proprio pubblico supera l'esame Avane con un secco 8-0. Gara mai in discussione, grazie all'ottima prova corale della formazione di mister Ilario Pastaccini. Tra le fila gialloverdi, scatenati Mori e Ferrara che nella prima frazione vanno a segno mettendo già in ghiaccio il risultato. Doppietta per Mori, che sigla due reti di pregevolissima fattura. Doppietta anche per Casini, che subentra nel corso della ripresa e con un uno-due in pochi minuti accresce il risultato dei gialloverdi. Le altre reti portano la firma di Lazzerini, Ermini e Pagano, che al termine di tre azioni manovrate fissano il punteggio sul definitivo 8-0 finale. Per la Sancascianese un'altra vittoria importante, la quinta da inizio stagione, che proietta la formazione di Pastaccini a quota 17 punti in classifica. Sugli scudi Mori, che con questa doppietta raggiunge quota dieci reti in campionato, e Casini, anch'egli protagonista con due gol.
Calciatoripiù
: nella Sancascianese si merita un elogio particolare Francesco Ermini, autore di una rete e di una prova a tutto campo.



Limite E Capraia-Virtus Montaione Gambassi 9-1

VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Moscio, Moscio, Moscii, , . A disp.: , , . All.: Ceccarelli Tommaso
RETI: Bucalossi, Langneble, Bucalossi, Plozzer, Mokhtari, Bucalossi, Bucalossi, Gaye, Ceccherini, Cocci
Il Limite e Capraia continua la sua rincorsa alla capolista Impruneta Tavarnuzze, battendo la Virtus Montaione Gambassi con un netto 10-1. La squadra di Ceccarelli si porta subito in vantaggio con Langeble, il quale riceve palla da fallo laterale e si gira spedendola nell'angolo a sinistra. Gli ospiti accennano una reazione e sfiorano il pareggio per ben due volte, ma prima Sabatini sbaglia clamorosamente sotto porta e poi Blanco manca l'appuntamento col pallone sul cross al bacio di Pepi. Ben più concreto invece il Limite e Capraia, che non appena si riaffaccia in avanti trova il 2-0 con un sinistro di Bucalossi su assist di Advillari. Con una dinamica simile Bucalossi segna anche il terzo gol, prima di vestire i panni dell'uomo assist per il poker calato da Muktari. Gli sforzi della Virtus Montaione Gambassi, tuttavia, vengono premiati a ridosso dell'intervallo quando sugli sviluppi di un corner Cocci si fa trovare sul secondo palo e deposita il pallone in rete: 1-4. Nella ripresa, comunque, il copione della partita non cambia e i padroni di casa dilagano: Plozzer fa 5-1 partendo dalla destra, rientrando sul sinistro e calciando sul secondo palo, mentre Gaye appena entrato salta due uomini e poi batte il portiere dall'interno dell'area per il 6-1. Segna poi di nuovo Bucalossi, autore così di una tripletta, prima che Tassi finalizzi una percussione personale realizzando la rete dell'8-1. Prima del triplice fischio c'è gloria anche per Ceccherini e Advillari, che con i rispettivi timbri fissano il punteggio sul definitivo 10-1 in favore del Limite e Capraia.