Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 7

Sancascianese-Malmantile 3-2

RETI: Mori, Casini, Lazzerini, Ferrari, Mercatali

Vittoria incredibile per la Sancascanese capace di aggiudicarsi i tre punti recuperando due gol di svantaggio; esce dal campo deluso ma a testa alta il Malmantile, protagonista di una prova di spessore che conferma i progressi. Nel primo tempo il Malmantile gioca bene, creando molto. Al 30' Ferrari raccoglie un bellissimo cross dalla bandierina insaccando di testa, 0-1. Al 40' arriva il raddoppio ancora con un calcio piazzato: Mercatali da calcio di punizione batte direttamente a rete. Sembra che la partita sia decisa, facendo andare gli ospiti negli spogliatoi relativamente tranquilli. Nella ripresa la partita si capovolge, andando tutta a favore dei padroni di casa. Al 60' Mori segna da due passi sfruttando una respinta del portiere. Al 70' Casini pareggia con una conclusione dalla distanza. A questo punti i locali ci credono e premono a testa bassa mettendo la freccia in corsia di sorpasso. All'85' Lazzerini completa la rimonta con un tiro preciso all'angolino; negli ultimi minuti il Malmantile si lancia disperatamente davanti nella ricerca del pari, ma senza successo. Per il Malmantile resta l'amarezza la sconfitta arrivata dopo un vantaggio di due gol.

Calciatoripiù:
Lazzerini
per il gol nel finale.



Limite E Capraia-Avane 7-0

RETI: Bucalossi, Mokhtari, Bucalossi, Tassi, Bucalossi, Tassi, Bucalossi
Un poker di Bucalossi regala la vittoria all'Avane dopo una partita dominata. Nel primo tempo il Limite Capraia crea molto ma spreca altrettanto; le marcature le apre Bucallossi lanciato da Plozzer, 1-0. Al 20' Tassi segna sull'angolo battuto da Advillari. Il terzo gol della gara Bucallossi lo mette a referto tirando dalla distanza. La prima metà di gara si chiude sul risultato di 4-0. Nella ripresa gli ospiti restano chiusi nella loro metà campo senza riuscire ad uscire. Bucalossi segna altri due gol grazie alle verticalizzazioni di Plozzer che lo mettono davanti al portiere.

Calciatoripiù:
Plozzer e Advillari
i migliori nelle file dei padroni di casa.



Chianti Nord-Virtus Montaione Gambassi 1-5

RETI: Celli, Sabatini, Pepi, Sabatini, Cavicchioli, Ciampolini
Vittoria tonda che matura tutta nel secondo tempo. La partita nel primo tempo è bloccata con poche occasioni, la palla viene giocata prevalentemente a centrocampo. Sul finale di primo tempo arriva il gol che sblocca la gara: un contropiede partito a centrocampo propizia il gol di Pepi che chiude il primo tempo. Nella ripresa il raddoppio lo firma Ciampolino con un destro preciso. Il terzo gol nasce da un'azione personale di Sabatini che dopo aver saltato mezza difesa buca il portiere con un tiro potente. Il quarto gol è in realtà un eurogol di Cavicchioli che insacca al sette con un tiro al volo. Nel finale di gara arriva anche la gioia per il Chianti Nord che trova la rete grazie a Cielli. Gol che non basta ad evitare la sconfitta ma che premia comunque l'impegno profuso dai chiantigiani in questa gara come nelle altre fin qui affrontate.

Calciatoripiù:
Amabili e Cavicchioli.




Ginestra Fiorentina-Impruneta Tavarnuzze 0-11

RETI: Di Francesco, Dani, Dani, Bordoni, Bottaro, Bottaro, Tucci, Masini, Pratesi, Pratesi, Peppoloni
Vittoria molto larga per l'Impruneta Tavarnuzze, che ha sfruttato le occasioni create, chiudendo il primo tempo con un parziale di quattro gol. La partita si sblocca subito con il gol di Dani che incrocia con il sinistro. Al 10' Bordoni riconquista palla sulla trequarti, salta un avversario e spiazza il portiere con una palla all'angolino. Il 3-0 arriva alla mezz'ora con un tiro dalla distanza di Peppoloni. Il primo tempo si chiude sul 4-0. Nella ripresa il copione è lo stesso. Gli ospiti, forti del vantaggio attaccano creando pericoli e gestendo il cronometro. Di ottima fattura i gol di Pratesi e Peppoloni con dei tiri dal limite che si infilano al sette.

Calciatoripiù:
Banconi e Bressi.




Real Cerretese-Certaldo 4-8

RETI: Bindi, El Madhi, Taraj, Taraj, Baccellini, Fedeli, Furia, Furia, Razzi, Baccellini, Razzi, Landozzi
Partita spettacolare fra Real Cerretese e Certaldo, ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte. La partita si sblocca dopo due minuti con il gol di Furia. Al 22' la Real Cerretese trova il pari con Taraj bravo a sfruttare una mischia in area. Al 27' Bindi realizza il gol del sorpasso. Nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio che il Certaldo riacciuffa il risultato con Razzi. Nonostante il pari lampo i padroni di casa trovano la forza di tornare in avanti di nuovo con Furia. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, col botto. Al 55' Razzi si ripete segnando il gol del 4-2. Al 60' Baccellini mette la partita in sicurezza con il gol del 5-2. Entrambe gli attacchi sono molti pericolosi, riescono sempre a mettere le difese in difficoltà con azioni veloci e incisive. Il Certaldo nel finale dilaga grazie ai gol di Landozzi, Baccellini e Fedeli. I padroni di casa riescono a riaprire la partita con il rigore di Elmhadi ma le disattenzioni dietro impediscono la rimonta.

Calciatoripiù:
Barbetti e Razzi.