Limite E Capraia-Sancascianese 4-1
RETI: Lebbaraa, Ceccherini, Bucalossi, Lebbaraa, Guarducci
Il Limite e Capraia si impone con un rotondo 4-1 ai danni della Sancascianese, nella partita valida per il girone C del campionato Allievi. La partenza sorride ai padroni di casa, che pressano molto gli avversari rendendosi pericolosi soprattutto con dei cross dalle fasce; su uno di questi arriva la zampata di Ceccherini, ma Taetti è superlativo nel respingere sulla linea. Il vantaggio della squadra di Ceccarelli arriva comunque poco dopo con Bucalossi, che sfrutta un errore della difesa avversaria per entrare in area e calciare a fil di palo: 1-0. Il primo tempo finisce con questo punteggio, ma nella ripresa il Limite e Capraia trova subito il modo di chiudere la partita. Sugli sviluppi di un calcio di rigore Lebbaraa segna il 2-0, mentre il 3-0 viene firmato da Ceccherini con un bellissimo colpo di testa schiacciato su cross dalla sinistra di Petri. A questo punto arriva la reazione d'orgoglio della Sancascianese, che prova a rimettersi in carreggiata trovando in contropiede la rete del 3-1 ad opera di Guarducci, abile a scappare in velocità e segnare davanti al portiere. Trattasi però di un gol della bandiera, visto che nel finale il Limite e Capraia si guadagna un altro calcio di rigore e lo realizza ancora con Lebbaara per il definitivo 4-1. Per la squadra di Ceccarelli la vittoria è sicuramente meritata, sebbene il passivo appaia forse un po' severo per la Sancascianese che comunque ha detto la sua.
Calciatoripiù: per il Limite e Capraia
Bucalossi e Mancini.
Chianti Nord-Avane 3-8
RETI: Pesci, Celli, Celli, Santini, Villagran, Gamberucci, Guerri, Borghini, Merdita, Loquercio, Merdita
Vittoria netta dell'Avane al termine di una bella prestazione offerta dai gialloneri dopo una grande prestazione ricca di gol. Borghini sblocca subito la situazione dopo 5' con un gran tiro al volo. Intorno al 20' arriva il raddoppio di Loquercio con una punizione calciata direttamente in porta. Nel finale di primo tempo Celli segna il gol che dimezza la distanza servito in profondità da un compagno con precisione. Nel secondo tempo è solo un monologo dell'Avane che riesce a insaccare quattro gol in dieci minuti; la doppietta di Merdita a inizio ripresa taglia le gambe agli avversari. La risposta del Chianti Nord arriva al 65' con pesci che dopo un uno-due con Celli segna spingendo la palla in rete. Nel finale del secondo tempo i gol di testa di Gamberucci e di Guerri chiuderanno la partita. Il gol di Celli negli ultimi minuti rende la sconfitta un po' meno amara.
Calciatorioiù: Celli e Bassi per la caparbietà, per gli ospiti
Villagran e Faraoni.
Virtus Montaione Gambassi-Certaldo 3-2
RETI: Blanco, Blanco, Balde, Razzi, Mazzuoli
Grazie a una ripresa da incorniciare la Virtus Montaione riesce a cogliere una preziosa vittoria ai danni del Certaldo. La prima frazione evidenzia tanto equilibrio, molto possesso palla da entrambe le squadre, ma poco concreto e spesso sterile. Nella ripresa la partita diventa vibrante. Il Certaldo passa. Razzi al 47', dopo un'azione di rimessa, effettua un tiro angolato che sorprende l'estremo difensore locale. La Virtus cerca subito di reagire ma i reparti paiono sfilacciati tra di loro, le azioni sembrano velleitarie. Il collettivo ospite ne approfitta allungando le distanze. Al 50' Mazzuoli dal dischetto non sbaglia. Corti corre ai ripari inserendo Sabatini, Nacci e Kajmaku. Contemporaneamente, il Certaldo inizia a calare fisicamente. Il subentrato Sabatini al 75' effettua un cross per Blanco; questi di testa realizza. Il Certaldo sfiora la rete che può chiudere la partita, Baccellini spreca l'occasione. Gol sbagliato, gol subito. Un vecchio adagio popolare, ma sempre efficace. Al 78' Blanco realizza la sua doppietta personale da posizione favorevole, ancora sfruttando un servizio di Sabatini. Quest'ultimo ancora protagonista nell'azione che regala la vittoria alla Virtus: al 79' il calciatore locale se ne va sulla fascia e crossa per Nacci, questi serve il ben posizionato Balde, che dopo aver scartato i propri marcatori, insacca. Prima della fine della partita altre emozioni: Nacci costringe al grande intervento Chesi. Il Certaldo prova a recuperare ma il risultato non registra altre variazioni.
Calciatoripiù: per la Virtus Montaione
Sabatini, Blanco e Nacci; per il Certaldo
Razzanelli e Lorini.
Ginestra Fiorentina-Malmantile 0-8
RETI: Lari, Lari, Sarti, Ferrari, Viti, Ferrari, Marini, Autorete
Una grande prestazione permette al Malmantile di portare a casa i tre punti dopo una gara mai messa in discussione. Pronti, via e la gara è subito frizzante. Ferrari raccoglie un cross e al volo batte il portiere sul secondo palo. Il Malmantile gioca bene trovandosi a meraviglia e mettendo in difficoltà i padroni di casa con o continui cambi di gioco. Al 20' Zingoni lancia Ferrari che lanciato a rete non sbaglia. Il gol che chiude definitivamente i giochi lo realizza Marini al 32' tirando di prima un pallone vagante dal limite dell'area. Il gol del 4-0 lo segna Viti di testa con uno schema su calcio di punizione. Nel secondo tempo la partita sarà ancora a senso unico con il continuo predominio degli ospiti. A confermare il pomeriggio nero dei padroni di casa è l'autogol al 60' su un calcio di punizione. I continui movimenti degli attaccanti non danno punti di riferimento ai difensori che non riescono a contenerli. Il sesto gol nasce dalla combinazione Sestini-Sarti che mette quest'ultimo davanti al portiere e in condizione di non sbagliare. Nel finale di gara arriveranno gli ultimi due gol di Lari a conferma dell'ottima partita del Dicomano.
Calciatoripiù: Lari e Ferrari per i gol e Sestini per gli assist offerti ai compagni.
Real Cerretese-Impruneta Tavarnuzze 0-9
RETI: Castaldi, Castaldi, Tucci, Dani, Dani, Di Francesco, Varfi, Bottaro, Bottaro
Sempre restando in attesa di confrontarsi con il Limite e Capraia per quello che sembra già da tempo come il match destinato a delineare la posizione di testa, l'Impruneta tiene alti i giri al proprio motore espugnando con un netto punteggio il campo di una generosa Real Cerretese. In evidenza i marcatori Dani (rtripletta), Bottaro e Castaldi, questi ultimi autori di due gol. Con loro a segno anche Tucci e Varfi che definiscono lo score finale.