Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 4

Malmantile-Certaldo 1-2

RETI: Panconi, Furia, Baccellini
Le motivazioni fanno la differenza; il Certaldo ribalta e vince la partita di Malmantile, grazie a un moto di orgoglio localizzato nella ripresa. La prima frazione, tuttavia, risulta quasi ad appannaggio della formazione locale. La netta supremazia territoriale del Malmantile viene capitalizzata da Panconi, grazie a un gol da cineteca. Il calciatore agli ordini di Mannori mette la palla all'angolino da fuori area, dove Chesi non può arrivare. La reazione del Certaldo è restia a presentarsi sul terreno di gioco. Il Malmantile non fa fatica ad amministrare il vantaggio. Nella ripresa, complici i cambi operati da mister Ceccatelli, soprattutto Lorini e Razzi hanno un impatto decisivo ai fini del risultato finale, l'inerzia della partita cambia. L'approccio migliore, però, è ancora di marca locale. Sarti va vicino al raddoppio, sembra battere il portiere avversario, la panchina del Montelupo grida al gol. Ma l'arbitro non è di questo avviso, gira il match. Sul capovolgimento di fronte, infatti, il Certaldo pareggia. Baccellini da posizione favorevole riequilibra il punteggio. Per il Malmantile è un brutto colpo. Il collettivo ospite realizza il sorpasso, e che sorpasso: Furia mette la palla all'incrocio. La formazione locale vive adesso un momento difficile, Razzi la può chiudere ma Borgatti tiene ancora in piedi i suoi. Che, comunque, sono restii ad arrendersi, alla ricerca quantomeno del pari. Chesi è costretto a superarsi sulle conclusioni di Ferrari, Sarti e Panconi.

Calciatoripiù:
per il Malmantile Panconi, Viti e Scaccia; per il Certaldo Chesi, Furia e Montagnani.



Impruneta Tavarnuzze-Chianti Nord 12-0

RETI: Bottaro, Dani, Dani, Pratesi, Tucci, Dani, Ciabatti, Bottaro, Biffoli, Ciabatti, Autorete
L'Impruneta Tavarnuzze non tradisce le attese e si impone con un punteggio netto sul volenteroso Chianti Nord, che onora al massimo anche questo proibitivo impegno. I locali chiudono la pratica già nel primo tempo, poi nel secondo gestiscono il tempo e incamerano tre punti che li mantengono lanciatissimi nelle posizioni di testa, in attesa dello scontro con il Limite e Capraia. In evidenza Dani, autore di tre gol; bene anche Viabatti e Bottaro, autori di una doppietta a testa, completano il quadro dei marcatori Biffoli, Pratesi e Tucci.



Sancascianese-Real Cerretese 7-1

RETI: Ferrara, Casini, Ferrara, Menci, Casini, Ferrara, Mori, Vezzosi
Super prestazione della Sancascianese che in casa trova la seconda vittoria della stagione salendo a quota 8 punti, in scia della coppia al comando formata da Limite e Impruneta. Partita da subito in discesa per la Sancascianese che soltanto nella prima frazione si porta sul 5-0. La prima rete viene messa a segno da Mori che insacca su assist di Guarducci, successivamente Ferrara prima sbaglia un rigore e poi nell'azione successiva si fa trovare pronto per ribadire in rete il secondo rigore della giornata. Le altre reti arrivano da Casini (doppietta) e ancora Ferrara. Nella ripresa il filone resta lo stesso, con la Cerretese un po' più in partita nonostante il passivo, con la rete di Vezzosi ad inizio ripresa su calcio di punizione. La Sancascianese comunque resta padrona del campo trovando anche altri due gol firmati da Menci e Ferrara, che così conclude la sua giornata con una tripletta.

Calciatoripiù:
per i padroni di casa da segnalare Guarducci, tre assist e una gran partita; Piazzini a centrocampo è stato superiore, dettato i tempi.



Avane-Virtus Montaione Gambassi 0-3

RETI: Blanco, Blanco, Bigazzi
Con un perentorio 0-3 la Virtus Montaione Gambassi espugna il campo dell'Avane, superando il Malmantile al quarto posto in classifica. La partita si sblocca intorno al 20' del primo tempo, con Mazzi che trova il gol direttamente da calcio d'angolo con una traiettoria insidiosa che beffa Sabato. Il vantaggio degli ospiti aumenta le proprie dimensioni alla mezz'ora, quando Blanco si procura un calcio di rigore e poi lo realizza con freddezza. A mettere in ghiaccio la partita, sempre nel primo tempo, è ancora Blanco che con un'azione solitaria si presenta davanti al portiere e lo batte per il 3-0 e la doppietta personale. Nella ripresa la missione dell'Avane è decisamente ardua, ma i ragazzi di Coccia onorano comunque la partita prendendo un po' di coraggio e provando a rendersi pericolosi con qualche azione. La Virtus Montaione riesce però a legittimare con ordine l'ampio vantaggio, festeggiando così la vittoria al triplice fischio dell'arbitro.



Ginestra Fiorentina-Limite E Capraia 0-19

RETI: Plozzer, Gaye, Lebbaraa, Lebbaraa, Mokhtari, Mokhtari, Ceccherini, Malagnino, Advillari, Advillari, Langneble, Langneble, Langneble, Langneble, Tassi, Tassi, Bucalossi, Bucalossi, Bucalossi
Grande vittoria per il Limite e Capraia che vince con un risultato ampio senza aver mai concesso nulla all'avversario. La squadra ospite trova subito il gol con Gaye che, servito con un filtrante davanti al portiere, non sbaglia. Nel primo tempo sarà grande protagonista Lagneble che realizzerà il suo poker personale. Il gol del 5-0 di Lebbara arriva con un bellissimo tiro dalla distanza. Il primo tempo si conclude con il risultato di 8-0 tutto a favore degli ospiti. Nel secondo tempo la partita non cambia, gli ospiti gestiscono con sicurezza anche in virtù del largo vantaggio. Nel secondo tempo Tassi firma una doppietta dopo due belle azioni corali partite da centrocampo. Bucalossi nel finale realizza una tripletta con delle belle conclusioni dalla distanza. L'ultimo gol lo firma Plozzer sancendo l'ottima partita del Limite e Capraia.