Chianti Nord-Sancascianese 0-12
RETI: Pagano, Mori, Mori, Ferrara, Casini, Lazzerini, Menci, Mori, Ferrara, Pagano, Guarducci, Guarducci
Partita a senso unico quella fra Chianti Nord e Sancascianese, la squadra di casa dà fondo al proprio impegno ma è costretta a giocare fin dall'inizio con un uomo in meno. Gli ospiti giocano bene anche in virtù dell'uomo in più costringendo la difesa e portiere di casa agli straordinari. La partita si mette subito bene per gli ospiti nei primi dieci minuti, grazie ai quattro gol segnati. Il primo gol arriva con Mori che è veloce a raccogliere il pallone finito sul palo da dentro l'area e insaccare. Il secondo gol è una fotocopia del primo sempre con Mori più veloce dei difensori. Il terzo centro arriva con Casini che dopo un'azione corale dal limite dell'area tira e segna. Il quarto gol lo segna Ferrara grazie ad un tiro angolato che non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude con otto gol degli ospiti rendendo difficile la reazione dei padroni di casa. Nel secondo tempo il copione non cambia la pressione costante non lascia scampo al Chianti Nord che deve sempre fare i conti con l'uomo in meno. Nel secondo parziale gli ospiti segnano altri quattro gol senza lasciare la forza ai padroni di casa per una reazione. L'ultimo centro di giornata arriva su rigore per un fallo su Biffoli, sul dischetto va Menci che non sbaglia chiudendo la partita. Nel finale a dimostrazione che piove sempre sul bagnato, il Chianti Nord chiude in nove a causa di un infortunio.
Calciatoripiù: Mori per la tripletta e
Menci per l'ottimo rientro.
Limite E Capraia-Malmantile 7-0
RETI: Petri, Lebbaraa, Mokhtari, Mokhtari, Tassi, Lebbaraa, Tassi
Nella partita valida per il girone C del campionato Allievi, il Limite Capraia batte il Malmantile con un 7-0 che non lascia spazio ad interpretazioni. I ragazzi di Mannori per la verità partono bene e nei primi venti minuti arrivano al tiro tre volte, ma alla lunga cedono il passo alla superiorità degli avversari. Nel Limite Capraia vanno in scena addirittura tre doppiette, quelle di Tassi, Lebbara e Mokhtari, che unite al gol di Petri confezionano il definitivo 7-0. Un risultato, tra l'altro, molto importante anche in chiave classifica visto che la squadra di Ceccarelli si trova adesso in testa a punteggio pieno, al pari dell'Impruneta Tavarnuzze.
Virtus Montaione Gambassi-Impruneta Tavarnuzze 1-2
RETI: Cavicchioli, Castaldi, Dani
Grazie a un ottimo approccio alla partita, l'Atl. Impruneta riesce ad aggiudicarsi la vittoria ai danni della Virtus Montaione. Il vantaggio ospite è firmato al 15' da Dani, bravo in questo caso a insaccare da posizione favorevole. La Virtus però si riporta subito nella metà campo ospite, e al 20' trova il pari: Cavicchioli, anch'egli, sugli sviluppi di un corner realizza. La partita adesso vede una fase di equilibrio, che dura fino alla fase finale della prima frazione. Al 42' arriva il nuovo sorpasso dell'Impruneta: Castaldi realizza da posizione favorevole. Nella ripresa il collettivo ospite legittima il vantaggio, sfiorando a più riprese la terza rete. Tuttavia, la Virtus non sta guardare come dimostra la traversa colpita da Pepi. L'Atletico Impruneta prova ad arrotondare il proprio score ma Castaldi prima trova il palo e poi la traversa a negargli la gioia della doppietta personale, Varfi, anche lui, coglie la traversa e, infine, sia Dani e, ancora, Castaldi davanti al portiere sbagliano.
Calciatoripiù: per la Virtus Montaione
Cavicchioli e
Pepi; per l'Atletico Impruneta
Castaldi e
Piccini.
Certaldo-Avane 2-2
RETI: Furia, Furia, Villagran, Santini
Pareggio giusto fra Avane e Certaldo in una partita in cui le due squadre hanno giocato bene ma senza prevalere sull'avversario. Nel primo tempo meglio l'Avane che segna grazie ad un calcio di rigore per un fallo in area del difensore. Sul dischetto va Villagran che non sbaglia portando i suoi in vantaggio. Dopo l'1-0 la partita è bloccata, l'Avane non riesce a raddoppiare e il Certaldo non impensierisce come voluto gli ospiti. Il primo tempo non regala nessuna emozione significativa. Nel secondo tempo la partita è più divertente anche grazie ai cambi effettuati dal Certaldo. Nonostante il miglior approccio nel secondo tempo l'Avane raddoppia a causa di una disattenzione della difesa Santini si trova davanti al portiere e insacca lo 0-2. La reazione del Certaldo è immediata con varie azioni corali e conclusioni personali. Certaldo anche poco fortunato, Parentini colpisce due pali dopo due discese centrali. Ma il gol è nell'aria e arriva al 60': un cross dalla destra viene spizzato in area, Furia stoppa il pallone dentro l'area di rigore e batte il portiere con un tiro all'angolino. Il secondo gol arriva da un'azione insistita sulla fascia destra, la palla viene imbucata ancora per Furia che davanti al portiere segna il 2-2. Dopo il pareggio non ci sono più emozioni, entrambe le squadre sembrano accontentarsi del pareggio.
Calciatoripiù: Furia per la doppietta.
Real Cerretese-Ginestra Fiorentina 7-1
RETI: Vezzosi, Marianelli, Laschi, El Madhi, El Madhi, Marianelli, Marianelli, Costoli
La Real Cerretese condanna la Ginestra F.Na a sopportare una giornata amara. Nel primo tempo la squadra ospite riesce a mantenersi in partita, senza riuscire a creare insidie degne di rilievo in area avversaria, ma tenendo il campo degnamente. All'intervallo la partita è ancora aperta, gli ospiti sono sotto di due reti. Nella ripresa, invece, i valori della Real Cerretese emergono pienamente e il discorso partita è chiuso. Nel complesso della prova della Ginestra rimane l'impegno che ha impiegato nella partita. La Real Cerretese può dirsi ampiamente soddisfatta. Non solo per il responso del tabellino, ma per il gioco offerto. Di cui sopratutto Marianelli e d Elmadhi se ne giovano, realizzando rispettivamente una tripletta e una doppietta. È il gioco corale a favorire le loro reti. Da posizione favorevole, sempre ben assistiti dalla squadra, vanno a segno poi anche Vezzosi e Laschi.
Calciatoripiù: per la Real Cerretese i migliori sono
Marianelli ed
Elmadhi; per la Ginestra F.na M
aterassi.