Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 8

Ginestra Fiorentina-Avane 1-2

RETI: Costoli, Santini, Villagran
Partita di bassa classifica tra Ginestra e Avane in cui gli ospiti hanno raccolto i tre punti dopo un match sostanzialmente equilibrato. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano la situazione dopo circa venti minuti grazie a un assist da centrocampo di Bianconi che con un lancio lungo libera Costoli sul filo del fuorigioco mettendolo davanti al portiere per il più facile dei gol. Dopo si lotta molto a centrocampo. Nel secondo tempo la partita è sempre equilibrata, entrambe le squadre vogliono vincere. Dopo poco dall'inizio arriva il pareggio dell'Avane grazie a una punizione infilata al sette da Villagran. La Ginestra risponde subito con l'occasione di Costoli, ma il suo tiro finisce fuori. Alla mezz'ora arrivano gli episodi che decidono la gara: Quercia e Martini vengono espulsi nel giro di pochi minuti. L'Avane sfrutta la situazione di vantaggio premendo sull'acceleratore, sfiorando il gol con Calabrò e Gamberucci. Dopo vari tentativi arriva il 2-1 degli ospiti con il gran gol di Santini da fuori area. Il gol di Santini chiude la gara anche perché l'Avane non riesce più a creare grandi pericoli agli avversari.
Calciatoripiù: Biagioli, Bianconi
(Ginestra F.na); Del Tito, Villagran (Avane).

Malmantile-Chianti Nord 11-0

RETI: Ferrari, Scardino, Zingoni, Zingoni, Zingoni, Balducci, Balducci, Viti, Ferrari, Ferrari, Zingoni
Partita a senso unico fra Malmantile e Chianti Nord: i padroni di casa vincono senza andare mai in affanno e controllando sempre il gioco. Fin da subito gioca molto bene il Malmantile, prendendo possesso del campo e del pallone. I padroni di casa creano diverse occasioni interessanti ma gli attaccanti non riescono a concretizzare in avvio. Ferrari dopo essere avanzato centralmente non riesce a inquadrare la porta dal limite. Lo stesso vale per Sarti, Balducci e Viti che vanno vicino al gol con delle conclusioni ravvicinate. Al 22' la partita si sblocca grazie al corner di Sarti e al colpo di testa di Scardino. Subito dopo arriva il 2-0 grazie a una combinazione sulla trequarti che favorisce l'inserimento in area di Zingoni che segna sul secondo palo per poi festeggiare con un abbraccio con il suo allenatore. Il 3-0 è tutto di Balducci che buca il portiere con un tiro che si infila al sette. Nel finale di primo tempo arriva il 4-0 con una punizione dalla destra di Mercatali sfruttata molto bene da Viti che insacca di testa. Nel secondo tempo la partita non cambia anche perché si scatena Ferrari realizzando una tripletta. Dopo essere penetrato centralmente, Ferrari salta il portiere e segna con un diagonale preciso. Il 6-0 invece lo realizza con un tiro al volo. Infine Ferrari completa la tripletta raccogliendo la palla di Balducci e tirando da fuori area. La gara viene chiusa dal gol di Balducci e dalla seconda tripletta della gara firmata da Zingoni.
Calciatoripiù: Zingoni, Morali
(Malmantile).

Sancascianese-Impruneta Tavarnuzze 0-2

RETI: Varfi, Biffoli
Partita maschia fra Sancascianese e Impruneta Tavarnuzze, gli ospiti sfruttano al meglio le occasioni capitate e strappano tre punti importanti. Grande prova comunque della Sancascianese, che arrivava alla partita in una situazione di totale emergenze fra infortuni e indisponibilità. Pronti via e l'Impruneta Tavarnuzze va avanti con Varfi, che si avventa per primo su un pallone vagante in area di rigore in seguito a un calcio di punizione e da pochi passi insacca lo 0-1. La partita rimane molto combattuta, con occasioni da ambo le parti. L'Impruneta Tavarnuzze va vicina al raddoppio prima con Castaldi e poi con Bottaro, ma entrambi sono imprecisi sottoporta. Nel secondo tempo gli ospiti colpiscono una traversa, mentre la Sancascianese va vicinissima al pareggio in due occasioni con Gasparri: l'attaccante locale per due volte si presenta da solo davanti a Merkoqi, ma nel primo caso spara alto sopra la traversa, nel secondo è strepitoso il portiere dell'Impruneta Tavarnuzze, che di piede respinge la conclusione dell'attaccante avversario. Nel finale di partita l'Impruneta Tavarnuzze chiude definitivamente i conti, conquistando un rigore con Bottaro, realizzato da Biffoli. Calciatorepiù: Merkoqi (Impruneta Tavarnuzze).

Limite E Capraia-Certaldo 7-0

RETI: Plozzer, Tassi, Tassi, Langneble, Plozzer, Langneble, Tassi
Finisce con un trionfo la splendida cavalcata del Limite e Capraia nel girone C della categoria Allievi. Sette reti ai danni del Certaldo e festeggiamenti più che giustificati a fine partita per un campionato vinto con ampio merito. L'avversario più agguerrito dei ragazzi diretti da Tommaso Ceccarelli è stato l'Impruneta, ma il Limte si è dimostrato superiore e centra con merito una vittoria che conferma la bontà del percorso di crescita dell'intero club empolese. La partita, dopo un primo quarto d'ora in cui il Certaldo riesce a contenere le ondate offensive dei padroni di casa, si trasforma velocemente in una passerella per il Limite e Capraia. A segno anzitutto Plozzer per due volte, la prima incornando il cross di Tassi, la seconda facendosi trovare puntuale in area sull'assist di Advillari e realizzando il 2-0. Nel secondo tempo spazio per la tripletta di Tassi e per le reti dei subentrati Langneble e Tramacere. Al triplice fischio esplode la gioia dei padroni di casa, che si riversano in campo a festeggiare. Onore comunque al Certaldo, che gioca una buona gara, contenendo come meglio ha potuto le continue avanzate di un Limite e Capraia che quest'anno si è dimostrato in più di un'occasione un vero e proprio schiacciasassi.

Real Cerretese-Virtus Montaione Gambassi 2-2

RETI: El Madhi, El Madhi, Serra, Pepi
Termina con un spettacolare 2-2 il confronto tra tra Real Cerretese e Virtus Montaione Gambassi in una partita intensa e ricca di occasioni. Nel primo tempo gioca meglio la Virtus Montaione Gambassi, mostrando un ottimo possesso palla e tenendo un ritmo piuttosto elevato. Il vantaggio della formazione di Corti arriva con Pepi, che inizia e conclude un contropiede da manuale battendo Mechetti in uscita. Un altro contropiede degli ospiti condotto da Morini mette Nacci davanti alla porta ma stavolta la mira non è delle migliori e il pallone sfila sul fondo. Al 45' la Virtus Montaione Gambassi raddoppia grazie ad una zampata di Serra, bravo ad approfittare di una sponda di Cocci al termine di una pregevole azione orchestrata da Gasperini. Nel secondo tempo vengono effettuati diversi cambi dalla Virtus Montaione Gambassi per provare a chiudere il match. Dopo un buon momento ad inizio ripresa, a metà secondo tempo la Real Cerretese riapre la partita grazie a El Madhi, che davanti al portiere non sbaglia per il momentaneo 1-2. Gli ospiti rispondono con un contropiede orchestrato da Serra, che arriva sul fondo e serve un gran cross a centro area dove Pepi per poco non trova l'impatto col pallone. A metà del secondo tempo, però, la Real Cerretese trova il 2-2 con un calcio d'angolo, la palla vaga in mezzo all'area e di testa sul secondo palo gol arriva El Madhi che non sbaglia per la doppietta personale. Nel finale gli ultimi brividi sono di marca Virtus Montaione Gambassi che sfiora la vittoria con due legni colpiti da Morini su punizione e da Gasperini di testa.
Calciatoripiù
: Gasperini e Pepi (Virtus Montaione Gambassi).