Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 7

Avane-Limite E Capraia 1-10

RETI: Calabro, Bucalossi, Tassi, Lebbaraa, Lebbaraa, Bucalossi, Lebbaraa, Langneble, Bucalossi, Bucalossi, Lebbaraa
Vittoria larga per il Limite e Capraia sul campo dell'Avane, che conferma la squadra di mister Ceccarelli in testa alla classifica, a più cinque sull'Impruneta Tavarnuzze seconda. Il punteggio è esplicativo dell'andamento della gara, nonostante l'Avane abbia fatto il possibile per rimanere in partita contro la capolista. Gli ospiti chiudono virtualmente la gara già nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-5 in virtù delle quattro reti messe a segno da Bucalossi, mattatore di giornata, e del colpo di testa su sviluppi di calcio di punizione da parte di Lebbaraa. Lebbaraa che si ripete per altre due volte nel secondo tempo, realizzando così una splendida tripletta. Vanno poi a segno anche Mokhtari, Langneble e Tassi. Nel finale arriva un meritato gol della bandiera per l'Avane, realizzato da Calabrò, che ribadisce in rete la respinta del portiere sulla conclusione di Santini.
Calciatoripiù: Bucalossi, Lebbaraa, Plozzer, Tassi
(Limite e Capraia).

Virtus Montaione Gambassi-Chianti Nord 6-1

RETI: Sabatini, Kajimaku, Sabatini, Kajimaku, Gasparini, Cocci, Burchini
La Virtus Montaione Gambassi passa sul Chianti Nord al termine di una partita sostanzialmente controllata. La gara è a senso unico, ma nel primo tempo il Chianti Nord gioca bene, facendo un discreto possesso palla. I padroni di casa mettono in fila tante occasione, arrivando spesso nei pressi dell'area di rigore. Gli ospiti hanno la chance per passare il vantaggio ma Celli fallisce davanti al portiere. La gara si sblocca in favore dei locali: Kajimaku batte il portiere in uscita con un tiro rasoterra. Gli ospiti rispondono con Gentili N. che spara alto a porta vuota. Il 2-0 lo firma Sabatini da dentro l'area di rigore. Dopo poco siamo già 3-0, ancora con Sabatini che conclude dal limite sfruttando una deviazione. In pieno recupero i padroni di casa chiudono la pratica con il 4-0 di Cocci che colpisce di testa su angolo. Nel secondo tempo la partita si svolge sulla falsariga del primo con molte occasioni per i padroni di casa. Celli sfiora il gol su punizione, il pallone esce fuori di poco. Il Chianti Nord non riesce a uscire dalla propria metà campo, dovendo fare una partita di contenimento. Il 5-0 è tutto di Kajimaku che realizza dopo un'azione in velocità. Nel finale da segnalare il gol per gli ospiti di Burchini, che realizza di testa, e il gol locale di Gasparini per il definitivo 6-1.
Calciatoripiù: Kajimaku, Sabatini
(Virtus Montaione); Burchini (Chianti Nord).

Malmantile-Sancascianese 1-2

RETI: Mercatali, Gasparri, Gasparri
Vittoria in trasferta della Sancascianese sul campo del Malmantile dopo una partita decisa nel finale grazie ad un grandissimo Gasparri. Al 4' gli ospiti sbloccano subito con Gasparri grazie all'ottimo assist di Piazzini. Poi inizia il monologo del Malmantile che mette in fila una serie di occasioni pericolose. Al 25' Ferrari salta il difensore ma davanti al portiere tira fuori. Su tre calci di punizione Scardino mette fuori di poco di testa andando vicino al pari. Sempre su punizione ancora Scardino sfiora il palo con una conclusione diretta. Su calcio d'angolo Viti di testa mette fuori l'ottimo cross di Balducci. Nel secondo tempo la partita è uguale al primo con i padroni di casa all'assalto per trovare il pari. Gli ospiti perdono Donzelli che viene espulso per proteste. La punizione di Mercatali colpisce la traversa, con il seguente batti e ribatti che non porta al gol. Sempre il Malmantile sfiora il pari: Sarti dalla sinistra serve il pallone in mezzo, Lari lo stoppa, si gira e tira fuori di poco. Nel finale la punizione diretta di Mercatali vale il pari, il pallone s'insacca sotto la traversa battendo il portiere. In pieno recupero al 92' Balducci conclude dal limite trovando la respinta del portiere, sulla respinta arriva Ferrari che calcia fuori. Al 95' c'è il 2-1 degli ospiti con il contropiede iniziato da Pratesi e concluso con il gol di Gasparri.
Calciatoripiù: Gasparri
(Sancascianese); Mercatali, Borgatti (Malmantile).

Impruneta Tavarnuzze-Ginestra Fiorentina 13-0

RETI: Masini, Castaldi, Castaldi, Piccini, Bordoni, Biffoli, Granchi, Granchi, Fiumi, Pratesi, Masini, Varfi, Bottaro
Vittoria rotonda dell'Impruneta Tavarnuzze sulla Ginestra, dopo un match mai messo in discussione. Nel primo tempo i padroni di casa prendono subito il controllo, facendo loro il possesso del pallone e affondando a ogni discesa. La gara viene sblocca da Castaldi dopo una straordinaria azione personale. Poco dopo il risultato è già sul 2-0: Piccini prima salta il portiere e poi segna a porta sguarnita. L'Impruneta Tavarnuzze continua ad attaccare creando parecchi grattacapi agli avversari. Il 3-0 lo firma Bordoni con un tiro piazzato dal limite. Nel finale si aggiungono i gol di ancora di Castaldi e di Biffoli. Nel secondo tempo la partita è uguale al primo. Le marcature nella ripresa le apre Granchi colpendo di testa su un calcio d'angolo. Gli ospiti non riescono a reagire, i padroni di casa colpiscono ancora. Il 7-0 lo firma Fiumi con un piazzato dopo un'azione personale. Arrivano poi altre reti in successione prima del sigillo finale di Bottaro che batte il portiere con una conclusione dalla distanza che sancisce il definitivo 13-0.

Certaldo-Real Cerretese 6-7

RETI: Razzi, Diouf, Landozzi, Diouf, Barbetti, Montagnani, El Madhi, Marianelli, Vezzosi, Vezzosi, Marianelli, Marianelli, Vezi
Vittoria rocambolesca della Real Cerretese sul Certaldo, dopo un match ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte. La gara non inizia bene per gli ospiti, il Certaldo realizza tre gol in dieci minuti. Una doppietta di Diouf nei primi minuti gela gli avversari. Dopo poco il gol di Montagnani regala il 3-0 ai padroni di casa. Marianelli riesce a riaprere la gara con un tiro da fuori area. Il 3-2 arriva dopo un'azione corale di Carboni e Marianelli, la palla arriva a Vezzosi che realizza in semirovesciata. Il possibile 3-3 è sventato da un miracolo di Mantia che disinnesca il tiro da dentro l'area di Marianelli. Con un contropiede arriva il 4-2 del Certaldo firmato da Razzi. A inizio ripresa arriva il 4-3 con una punizione diretta in porta di Marianelli che tocca il palo e si insacca. Il 4-4 arriva dopo un'azione prolungata che si conclude con una verticalizzazione per Vezi che anticipa il difensore e realizza. Nel finale di gara ci sono le reti di Landozzi e Barbetti per il Certaldo e di Vezzosi, Marianelli e El Madhi per la Real Cerretese che sanciscono il definitivo 6-7. Calciatorepiù: Marianelli (Real Cerretese).