Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 2

Chianti Nord-Ginestra Fiorentina 2-3

RETI: Celli, Celli, Quercia, Bianconi, Paoli
Partita scoppiettante fra Chianti Nord e Ginestra Fiorentina: gli ospiti ottengono la loro seconda vittoria in campionato. Partono meglio i padroni di casa, che nel primo tempo vanno avanti grazie a una bella percussione di Celli, che si presenta di fronte a Materassi spiazzandolo. Sul finire della prima frazione però la Ginestra pareggia grazie Bianconi, che arriva puntuale sul secondo palo a spingere in porta il cross di Petrella. A inizio ripresa gli ospiti vanno avanti grazie a Quercia, che di testa gira in porta l'angolo battuto da La Fratta. Il Chianti Nord però reagisce, e a metà della seconda frazione agguanta il pareggio ancora con Celli. La partita sembra avviarsi verso un pareggio, ma a dieci dalla fine sul tiro di Ferriolo dalla distanza il più veloce ad avventarsi sulla respinta è Paoli, che segna il definitivo 2-3.
Calciatoripiù: Bassi, Ermini M., Celli
(Chianti Nord); Bianconi, Paoli (Ginestra F.na).

Virtus Montaione Gambassi-Sancascianese 0-7

RETI: Bandinelli, Casini, Gasparri, Mori, Casini, Mori, Autorete
Stravince la Sancascianese in quel di Montaione e si mantiene nelle zone alte di classifica. Grande prova dei ragazzi di mister Merlini che, nonostante una rosa ridotta ai minimi termini fra assenze e addii, chiudono la gara già nel primo tempo segnando tre reti. Niente da fare per il Montaione, che si rende pericoloso soltanto una volta nel primo tempo, colpendo un palo esterno. Da lì è un monologo gialloverde, guidato da Casini e Mori, autori di due doppiette. Nel secondo tempo c'è spazio anche per le reti di Gasparri e Bandinelli, oltre che per un autogol che sancisce lo 0-7 finale.
Calciatoripiù: Biondi
e Khalil , due giovanissimi (Sancascianese).

Avane-Malmantile 0-5

RETI: Ferrari, Panconi, Scardino, Mercatali, Ferrari
Vittoria netta del Malmantile, in una gara condizionata dall'espulsione nei primi minuti di un giocatore locale; il Malmantile crea molte occasioni da gol dimostrando di poter essere pericoloso ad ogni affondo. La partita è equilibrata fino all'espulsione di Borghini per doppio giallo, poi dopo comincia il monologo degli ospiti. Ferrari scappa all'indietro agganciando il pallone al volo, il suo tiro a incrociare viene però respinto. La partita è molto nervosa, ci sono molti falli a centrocampo, il gioco è spezzettato. Al 20' un cross dalla destra viene raccolto da Ferrari che con uno stop orientato fa fuori il difensore e insacca la rete dell'1-0. Nel finale di primo tempo arriva il raddoppio: Balducci dalla bandierina mette la palla nel mezzo, su tutti svetta Scardino che batte il portiere di testa. Nel primo tempo è grande protagonista Sabato con diverse parate decisive. Nella ripresa arriva il 3-0 di Mercatali ancora con un calcio piazzato, stavolta battuto da Balducci. Alla mezz'ora ecco il ko definitivo, Panconi dopo aver portato palla sul limite dell'area, dà uno sguardo al portiere avversario e opta per la soluzione personale, che si rivela vincente. L'ultimo gol della gara lo firma Ferrari, che completa la sua doppietta, con una conclusione precisa all'angolino.
Calciatoripiù: Scardino
e Ferrari per i gol e per la prestazione offerta.

Certaldo-Impruneta Tavarnuzze 3-2

RETI: Razzi, Razzi, Razzi, Biffoli, Castaldi
Sconfitta che sa tanto di beffa quella dell'Impruneta Tavarnuzze sul campo del Certaldo. La squadra ospite spreca moltissimo nel corso della partita, colpisce ben sei legni ma alla fine perde contro un Certaldo gagliardo, trascinato da uno strepitoso Razzi, autore di una tripletta. Il primo tempo si apre proprio con Razzi in grande spolvero: l'attaccante del Certaldo in pochi minuti segna due reti strepitose, la prima recuperando palla a centrocampo, arrivando nei pressi dell'area di rigore e calciando sotto l'incrocio. La seconda è su un'azione fotocopia, non fosse che il tiro parte da quasi trenta metri, ma con la stessa destinazione: l'incrocio. L'Impruneta subiti i due gol si riversa in avanti, sbaglia molto (da segnalare però diversi interventi superlativi di Chesi), colpisce pali e traverse, e infine di riffa o di raffa, anche grazie a un paio di cambi, nel secondo tempo riesce a trovare due reti: prima con Biffoli su rigore, poi con Castaldi, che spizza bene un cross dalla destra. L'Impruneta non si accontenta del pareggio e attacca a testa bassa, ma a pochi minuti dalla fine a passare nuovamente in vantaggio è il Certaldo: Mazzuoli recupera palla sulla trequarti, passaggio filtrante per Razzi che salta il portiere e insacca il gol del 3-2 finale, andando a esultare coi compagni.
Calciatoripiù: Chesi, Razzi
(Certaldo); Fiumi, Ballerini (Impruneta Tav.).

Real Cerretese-Limite E Capraia 0-8

RETI: Lebbaraa, Plozzer, Tassi, Gaye, Tramacere Falco, Tassi, Plozzer, Gaye
Vittoria fondamentale per il Limite e Capraia che consente ai ragazzi di Ceccarelli di tornare primi in classifica. La partita è a senso unico, con gli ospiti pericolosi ad ogni affondo in avanti. Il match è anche condizionato anche dal vento e dal campo pesante, che non permette un controllo del pallone efficacie. La Real Cerretese riesce a fare buon muro fino al 20', quando gli avversari passano in vantaggio. Gaye entra in area e mette il pallone sul secondo palo dalla parte opposta, fulminando il portiere. Nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio, che arriva subito il raddoppio di Tassi di testa sul corner di Advilari. Verso il finale di primo tempo arriva il punto esclamativo, con lo scambio Ceccherini-Tassi che favorisce l'inserimento di Gaye che mette il pallone sotta alla traversa. In pieno recupero arriva la punizione esagerata per i padroni di casa, con Tramacere che direttamente da calcio di punizione, disegna una traiettoria imparabile per Meacci. All'intervallo si va sul 4-0 per il Limite e Capraia, con i padroni di casa mai pericolosi nella prima frazione. Il copione della ripresa è identico a quello del primo tempo, con gli ospiti che ad ogni affondo fanno pensare al gol. In apertura Tassi realizza un bellissimo gol battendo il portiere con una conclusione al volo. Il 6-0 viene siglato da Lebbaraa dal dischetto per il fallo su Langeble. Nel finale le ultime due reti della gara vengono siglate dal neoentrato Plozzer, dimostrandosi incisivo anche senza partire dal primo minuto.
Calciatoripiù: Tassi per la concretezza a centrocampo.