Sancascianese-Certaldo 2-1
RETI: Donzelli, Donzelli, Razzi
Vittoria di misura in rimonta per la Sancascianese che va sotto dopo quindici minuti ma viene salvata da Donzelli, entrato dalla panchina. Il match col Certaldo finisce 2-1 per i padroni di casa. Il Certaldo inizia bene la partita, facendo molta densità a centrocampo e trovando spesso gli attaccanti. Al 15' Razzi, lanciato dalla trequarti, si sposta il pallone sulla destra e tira a incrociare battendo il portiere. Dopo il gol la Sancascianese reagisce chiudendo il Certaldo nella sua metà campo. Su un'uscita sbagliata della difesa, Mori ruba palla e tira in porta, il difensore devia all'ultimo secondo. La Sancascianese gioca bene, ma non è precisa nel momento dell'ultimo passaggio. Nella ripresa comincia lo show di Donzelli, entrato dalla panchina. L'inizio della rimonta è di Gasparri, che impegna due volte il portiere con tiri insidiosi. La Sancascianese tenta si sfruttare anche i calci piazzati, portando molti uomini nell'area di rigore avversaria. Il gol del pari arriva su corner, dove Donzelli velocissimo anticipa portiere e marcatore colpendo di piatto il pallone dell'1-1. Nemmeno il tempo di festeggiare il pari che arriva il gol del sorpasso: Piazzini dal limite dell'area tira in porta, il portiere para ma sulla respinta si avventa Donzelli, che firma la sua doppietta e il gol che vale i tre punti. Dopo non ci saranno molte emozioni, la partita diventa nervosa anche a causa della stanchezza delle due squadre.
Calciatoripiù: Donzelli per la doppietta (Sancascianese);
Razzi per il lavoro fatto per la squadra e
Chesi per le parate (Certaldo).
Impruneta Tavarnuzze-Avane 5-0
RETI: Castaldi, Castaldi, Dani, Dani, Dani
Non delude la capolista Impruneta Tavarnuzze, che riprende il suo impeccabile cammino infilando la decima vittoria su altrettante partite ai danni dell'Avane. La squadra di Guardati sembra non avere intenzione di correre rischi, vista la partenza decisamente travolgente che la porta a realizzare cinque gol solo nel primo tempo. A sbloccare il risultato è Cataldi, il quale sugli sviluppi di un calcio d'angolo è abile a scaraventare in rete un pallone che era rimasto nei pressi dell'area piccola, mentre il raddoppio porta la firma di Dani che si esibisce in uno splendido tiro di sinistro dal limite dell'area. Lo stesso Dani, ispirato dalla rete appena segnata, si ripete poco dopo avventandosi su una respinta di Sabato e realizzando il più facile dei tap in: 3-0. Come detto, prima dell'intervallo l'Imprunetta Tavarnuzze va in gol per altre due volte e in entrambi i casi i marcatori non sono una novità. Il 4-0 vale infatti la doppietta a Cataldi, che sfruttando una ripartenza si invola in campo aperto e davanti al portiere si mantiene freddo piazzando il pallone nell'angolino. Il 5-0 invece mette ancora in luce le doti balistiche di Dani, il quale stavolta utilizza un calcio di punizione per fulminare Sabato con una conclusione dal limite dell'area. La partita a questo punto è virtualmente chiusa e nella ripresa la squadra di Guardati non amplia ulteriormente il vantaggio, anche a causa prima della traversa che ferma Tucci e Granchi e poi del palo che dice di no al tentativo di Varfi. C'è da dire, comunque, che se il secondo tempo termina a reti bianche il merito è anche dell'Avane che tira fuori l'orgoglio e prova a dire la sua. L'Impruneta è un'avversaria troppo equipaggiata per poter anche solo pensare ad una clamorosa rimonta, ma la squadra di Coccia si batte con onore e non sfigura nonostante il 5-0 finale.
Calciatoripiù: per l'Impruneta Tavarnuzze
Dani e Castaldi . Per l'Avane
Rossi e Guerri .
Malmantile-Real Cerretese 11-0
RETI: Ferrari, Sarti, Lari, Zingoni, Lari, Mercatali, Scardino, Ferrari, Ferrari, Sarti
Vittoria in discesa per il Malmantile, che vince con un risultato molto largo contro la Real Cerretese. Nel primo tempo si vede fin dai primi minuti la superiorità dei padroni di casa, che gestiscono molto bene il pallone. L'1-0 lo firma Ferrari mettendosi in proprio, saltando mezza difesa. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo: ancora Ferrari scaraventa il pallone sotto la traversa. A metà del primo tempo arriva già il punto esclamativo di Sarti, che realizza con un tiro dal limite. Il 4-0 arriva dopo una bella azione partita dalla difesa, la palla viene lavorata sulla fascia con Viti che segna da dentro l'area con una conclusione sul secondo palo. Il monologo del Malmantile non permette una reazione della Real Cerretese, che è costretta a resistere agli assalti continui degli attaccanti. L'ultima rete della prima frazione è segnata da Sarti che segna con un tiro da posizione ravvicinata, mandando i suoi negli spogliatoi in vantaggio 7-0. Nella ripresa gli ospiti tentano di stare chiusi dietro e sfruttare le ripartenze, ma i padroni di casa continuano il loro monologo. Dopo un possesso palla a centrocampo, i padroni di casa tornano ad attaccare, trovando facilmente la porta. Dopo aver fatto possesso palla sulla trequarti, la palla viene scaricata sulla fascia e crossata nel mezzo per Lari, che prima controlla di petto e poi insacca con un tiro al volo. Dopo una potenziale occasione degli ospiti, scatta il contropiede del Malmantile: Zingoni, lanciato verso la porta, batte il portiere con una conclusione precisa. Viti dopo un'azione personale viene atterrato in area ottenendo il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mercatali, che spiazza il portiere. L'ultima rete della gara la firma Lari dopo un contropiede ben condotto dai centrocampisti, chiudendo una vittoria mai stata in discussione.
Calciatoripiù: Panconi per l'ottima prestazione e
Zingoni per non aver sbagliato nulla in difesa.
Limite E Capraia-Chianti Nord 18-0
RETI: Bucalossi, Tassi, Lebbaraa, Tassi, Bucalossi, Bucalossi, Mokhtari, Bucalossi, Bucalossi, Bucalossi
Vittoria nettissima per il Limite e Capraia che vince la partita con un risultato molto largo, Bucalossi mette a segno un poker e si mette in grande evidenza. La partita si sblocca al 3' con il gol al volo di Mukatari su calcio d'angolo. Non siamo nemmeno al decimo minuto, e i padroni di casa già raddoppiano con Langeble che emerge molto bene da una mischia in area. Ad ogni azione il Limite e Capraia dà l'impressione di poter far gol, facendo pensare ad una goleada. Al 15' comincia lo show di Bucalossi che segna sul secondo palo. Alla mezz'ora arriva il 4-0 con la doppietta di Langeble che sfrutta il corner segnando di testa. Anche Ceccherini si rende protagonista segnando, probabilmente, il gol più bello della partita con una conclusione che si insacca al sette dal limite. La difesa ospite non riesce ad uscire, rimanendo per molti minuti chiusa a protezione dell'area di rigore. La retroguardia, molto in difficoltà, si fa sorprendere da Lebbara che viene atterrato in area. Sul dischetto va lo stesso Lebbara che spiazza il portiere, entrando anche lui nel tabellino dei marcatori. Il primo tempo si chiude con il risultato pesante di 10-0. Nella ripresa, anche se il risultato è compromesso gli ospiti tentano una timida reazione, ma purtroppo sterile. Nel secondo tempo il copione è lo stesso del primo tempo. Bucalossi, in stato di grazia, segna due gol praticamente identici saltando in entrambi i casi il portiere depositando a porta vuota. da segnalare anche la tripletta di Gaye e la doppietta di Tassi.
Calciatoripiù: Bucalossi per il poker di reti.
Ginestra Fiorentina-Virtus Montaione Gambassi 0-12
RETI: Morini, Balde, Morini, Pepi, Pepi, Balde, Morini
Venti minuti di gioco. Questo il tempo effettivo di gioco sul campo del Ginestra nella partita tra i locali e il Montaione. Venti minuti in cui tutto sommato le due squadre avevano dato vita ad un match equilibrato e gradevole. Tempo valido per il Montaione per portarsi avanti con la rete di Balde che apre le marcature al quarto d'ora. Di lì a cinque minuti però la partita cambia volto e s'incupisce. Una rissa in mezzo al campo scatena un baraonda totale dal quale l'arbitro decide di emergerne estraendo prima un rosso a Leone, sanzione della quale tutti si lamentano fin tanto che il direttore di gara espelle anche Costoli. Una doppia espulsione che di fatto condiziona le sorti della gara che infatti arriverà su binari non quantificabili in termini di punteggio e di giudizi sulle due squadre. Fatto sta che il Montaione sale a quota 19 mentre il Ginestra resta ferma appaiato a quota 3. Ma con due giocatori in meno.