Real Cerretese-Malmantile 3-0
MALMANTILE: Chiarelli, Grazi, Bertini, Piccini, Cesarino, Manetti, Prucher , Coli (CAP), Pisu, Spinelli, Borgatti. A disp.: Dimasi, Trentanovi, Gallo, Stazzoni, Ferri, . All.:
RETI: Ales, Rigatti, Rigatti
Vittoria della Real Cerretese certificata dai gol ma anche dalla mole di gioco creata. A inizio gara i padroni di casa fanno molta densità a centrocampo, servendo molti palloni per gli attaccanti. Le molte occasioni create non producono altrettanti gol anche per la poca lucidità degli attaccanti. Al 35' la gara si sblocca con il gol di Ales. Nel secondo tempo la Real Cerretese legittima il risultato gestendo il pallone e mettendo pressione alla retroguardia avversaria. Al 65' Rigatti va a segno con un taglio in area di rigore; all'80' si ripete segnando con un calcio di punizione calciato direttamente in porta, chiudendo la partita.
Calciatoripiù: Rigatti per la doppietta realizzata.
Cerbaia-Virtus Montaione Gambassi 1-3
RETI: Rinaldi, Caneschi, Caneschi, Caneschi
Una tripletta di Caneschi regala una vittoria importante al Cerbaia che supera un avversario di buon livello come la Virtus Montaione Gambassi. La partita si apre subito con il primo gol della gara: al 5' un lancio lungo mette in difficoltà il portiere mettendo Caneschi nelle condizioni di segnare il gol dell'1-0. Dopo il vantaggio il Cerbaia continua a mettere pressione alla difesa. Il raddoppio arriva al 30' quando il solito Caneschi segna tirando al volo. In apertura di ripresa arriva il 3-0 sempre di Caneschi che capitalizza un pallone messo al centro dell'area. Il gol che rende meno amara la sconfitta lo firma Rinaldi, andando in rete con un tiro in diagonale. Gli ospiti mettono in difficoltà i padroni di casa colpendo anche la traversa del possibile 3-2. Il Cerbaia va vicino più volte al gol ma non riesce a sfruttare le occasioni create. Caneschi va vicino al poker colpendo una traversa con un pallonetto dal limite.
Calciatoripiù: Caneschi per la tripletta messa a referto.
Ginestra Fiorentina-Gambassi 0-1
RETI: Innocenti
Vittoria di misura del Gambassi dopo una partita condizionata anche dalla pioggia. Nel primo tempo la partita è equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Al 20' Corsini impegna il portiere con un tiro insidioso. Al 40' Marcattini impensierisce la difesa con un tiro che però si spenge sul fondo. La partita si gioca molto a centrocampo; nel secondo tempo il Gambassi riesce a creare qualche occasione in più rispetto ai padroni di casa. Gli sforzi fatti alla fine portano al gol del vantaggio. Al 65' Innocenti anticipa i difensori in area insaccando un cross raso terra di Settefonti. Le occasioni più importanti arrivano grazie a dei contropiedi ma non vengono sfruttate dagli attaccanti.
Calciatoripiù: Mineo e Vincelles, per gli ospiti Trassinelli e Innocenti.
Ponzano-Santa Maria 2-5
RETI: La Barbera, Medri, Iacovino, Saccaro, Bosco, Camilli, Saccaro
Dopo due sconfitte di fila il Santa Maria torna a vincere e lo fa battendo il Ponzano nel derby tutto empolese e su un campo al limite della praticabilità. Parte subito forte la squadra ospite e, solamente dopo 1' di gioco, trova il gol del vantaggio con Iacovino: servito sulla fascia sinistra si mette in proprio e, dopo aver saltato un avversario, entra in area di rigore piazzando il pallone sul secondo palo. Attacca con caparbietà il Santa Maria ed al 12' trova il raddoppio: nuovamente protagonista Iacovino che, entrato in area di rigore, sfiora la doppietta negata da Bianco che respinge la sfera all'altezza della lunetta dove si fa trovare pronto Bosco che raccoglie il pallone e - coordinandosi - lo spedisce sotto l'incrocio. Dopo i due gol subiti il Ponzano prova a reagire e al 22' accorcia le distanze: punizione dal limite dell'area di rigore, alla battuta va Gabbrielli che, con un tiro relativamente semplice, impensierisce Fattori, sulla ribattuta arriva Medri che è prontissimo a ribadire il pallone in rete. Rientra dunque in partita la squadra di casa ma il Santa Maria risponde al gol subito e allo scadere del primo tempo, nell'arco di 4', segna tre gol mettendo già in parte la parola fine , alla partita. Al 39' cala il tris la squadra gialloblu: dopo un'azione partita da Massa in area di rigore il pallone arriva a Saccaro che, dopo aver controllato il pallone, lo spedisce in rete. Passa appena 1' ed è ancora Saccaro ad andare a segno: ricevuto il pallone sulla tre quarti avversaria guarda la porta e lascia partire un gran destro che si insacca sotto la traversa. Il quinto gol arriva al 43': dopo un uno due con Iacovino da dentro l'area di rigore Camilli si ritrova tu per tu contro Bianchi e, dopo un ultimo controllo, segna l'1-5. Finisce con questo parziale la prima frazione di gioco. Il secondo tempo si apre con un gol in favore dei padroni di casa: al 55' il Ponzano si guadagna un calcio di rigore e, a trasformalo, ci pensa La Barbera che sigla il 2-5. Al 61' lo stesso La Barbera si sostituisce al portiere parando sulla linea un tiro di Taddei, espulsione e rigore per il Santa Maria che ha l'opportunità di segnare il sesto gol. Dal dischetto va Taddei ma, dopo una piccola rincorsa, il pallone si stampa sulla traversa. Da qui in avanti il controllo della partita sarà sempre in favore del Santa Maria che, accontentatosi del risultato, si limita a far girare il pallone mantenendo il possesso. Finisce 2-5 il derby empolese, e termina con un Santa Maria che ritorna a sorridere e con un Ponzano ancora alla ricerca del primo punto stagionale.
Calciatoripiù: da segnalare
Saccaro tra le file del Santa Maria, che sigla una doppietta ed è sempre presente in mezzo al campo.
Sporting Arno-Sancascianese 0-4
RETI: Pishinxa, Corti, Hoxhaj, Mascheroni
Sconfitta pesante per lo Sporting Arno che cade per la prima volta in campionato e vede avvicinarsi con fare minaccioso Santa Maria, Virtus Montaione e Sancascianese. La vetta del girone D, dopo le ultime due settimane, si infiamma per via dell'andamento delle pretendenti al titolo, che hanno proposto qualche passo falso, a tutto vantaggio dello spettacolo per chi segue in modo neutro l'appassionante lotta per il vertice. La Sancascianese fin qui risulta l'unica squadra in grado di battere i rosanero in stagione. Carattere, attenzione tattica perfetta sono gli ingredienti che garantiscono ai gialloverdi una vittoria difficile da pronosticare alla vigilia. Pronti via e al 15' arriva il gol su rigore per fallo del portiere su Faggioli dopo una corta respinta sempre su Faggioli. Dal dischetto va Pishinxa che non sbaglia. Lo Sporting Arno ha comunque da recriminare con una traversa e un gol sbagliato sotto porta che potevano cambiare l'andamento della gara. Al 25' arriva il raddoppio: azione manovrata che vede gli ospiti mettere Hoxhaj davanti al portiere con sei passaggi, e poi l'attaccante è bravo superarlo con un pallonetto. Nella ripresa Secondo tempo lo Sporting Arno le prova tutte per riprendere la partita senza però creare grosse occasioni da gol, lasciando invece campo aperto alle ripartenze: al 30' il terzo gol: ripartenza con i nuovi entrati Bini, apertura per Corti che davanti al portiere non sbaglia. Il quarto ed ultimo gol arriva su punizione dal limite con Mascheroni che trova l'angolino.
Calciatoripiù: Giordano per gli ospiti.