Gambassi-Sporting Arno 0-1
RETI: Giuntini
Vittoria all'ultimo respiro per lo Sporting Arno che fatica non poco contro un buon Gambassi, capace di tenere testa alla capolista fino alla fine. Dopo un primo tempo piuttosto bloccato complice un buon assetto dei padroni di casa e un ritmo troppo blando degli ospiti, nella ripresa lo Sporting Arno alza i giri del motore anche se il gol che vale i 3 punti arriva all'88': passaggio filtrante per Fall, Giuntini va via al centrale e con un destro sotto la traversa insacca lo 0-1.
Mister Gambassi: Bella prestazione della squadra, s'è tenuto testa fino alla fine, sempre corti, stretti, gran bella prestazione. Complimenti a loro, ma i miei ragazzi hanno fatto veramente bene anche se rimane il rammarico per non aver portato a casa neanche un punto.
Calciatoripiù: il mister locale ci tiene a premiare
tutto il collettivo. Negli ospiti
Giuntini, Migliarese.
Santa Maria-Ginestra Fiorentina 1-2
RETI: Camilli, Del Prete, Autorete
Incubo gialloblù al Biagioli di Empoli, i ragazzi di Della Scala si complicano la strada per il titolo, perdendo in casa e in rimonta con un parziale di 1-2 a discapito di un'ottima Ginestra, che firma senza ombra di dubbio l'impresa di giornata. Nonostante il risultato finale a partire forte, conducendo la buon parte della gara, è il Santa Maria. Al 18' Bosco riesce ad andarsene sulla fascia e, sul tiro ribattuto da Vincelles, è Camilli che si avventa sul pallone, non riuscendo però a concludere in rete. Pochi minuti dopo, esattamente al 21', si rende pericoloso ancora Bosco che, coordinatosi da dentro l'area di rigore, con una volèe manda il pallone dritto sul palo. Al 38' continua la sfida ravvicinata tra Bosco e l'estremo difensore rossobianco Vincelles: Bosco si mette in proprio e, dal limite dell'area di rigore, indirizza il pallone verso la porta ma, ancora una volta, ci mette la mano Vincelles. Passa 1' ed è ancora Bosco che sfiora il vantaggio: su una punizione ravvicinata dal limite dell'area colpisce la parte alta della traversa. Si chiude con questa occasione la prima frazione di gioco, che ha visto dominare la squadra di casa, senza però riuscire a trovare il gol. Il secondo tempo si apre con il meritato vantaggio a tinte giallo blu: su un rimpallo al limite dell'area di rigore avversaria il pallone arriva a Camilli che, dopo averlo controllato, lo spedisce all'angolino senza lasciare scampo a Vincelles. Al 52' Camilli sfiora la doppietta quando effettua un tap-in relativamente facile, mandando però il pallone sul palo. Dopo un'ora di gioco il Santa Maria continua a dominare non riuscendo tuttavia a trovare il gol della tranquillità. Tranquillità che al 60' viene spazzata via quando, dopo un'azione rocambolesca, Calamia dal limite dell'area di rigore sbaglia porta facendo finire il pallone in fondo alla rete, è 1-1. Tutto da rifare dunque per il Santa Maria che, dopo il gol subito, sembra aver perso quella grinta e velocità di gioco che tanto l'aveva caratterizzata nel corso delle ultime partite. Sono poche le occasioni da gol create, prova a far girare il pallone la squadra di casa alla ricerca di spazi, con la Ginestra chiusa dietro e pronta per ripartire. Allo scadere del tempo, esattamente all'85' avviene l'incredibile rimonta: approfittato dello sbilanciamento offensivo della squadra di casa, troppo esposta in avanti, la Ginestra riparte in contropiede e, dopo un cross arrivato dalla fascia sinistra, è Del Prete G. che, da dentro l'area di rigore appoggia in porta un pallone facile facile, 1-2. Il Santa Maria impietrito dal vantaggio ospite non riesce più a reagire e, con il triplice fischio finale si complica difficilmente il sogno scudetto. Un'ottima Ginestra invece esce trionfante, capace di reagire e lottare fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: se la sua squadra ha vinto è soprattutto grazie a lui, è l'estremo difensore
Vincelles che si merita la menzione d'onore.
SANTA MARIA: Pantani, Cenci (70' Massa), Magazzini, Maggiorelli (62' Lauletta), Toni (28, Calamia), Fulignati, Camilli, Falorni (50'Pettrone), Bosco, Taddei (62' Centola), Serino. disp: Saccaro, Pistolesi, Iacovino. All: Luca Della Scala.
GINESTRA: Vincellese, Vaglini, Mboup, Del prete.M, Bagni (45' Del prete.G.), Petrella, Busce, Alessandrini (53' Lombardi), Baronti, Vannucchi, Masini. A disp: Franchini, Sostegni.
All: Rosselli Riccardo.
ARBITRO: Picchianti di Empoli.
RETI: 50' Camilli, 60' Autorete Calamia, 85' Del Prete.G.
NOTE: ammoniti Busce, Lauletta; espulsi Pettrone.
RECUPERO: 2'+5'.
Incubo al Biagioli di Empoli, con i ragazzi di Della Scala che si complicano la strada per la lotta scudetto, perdendo in casa e in rimonta con un parziale di 1-2 a discapito di un'ottima Ginestra.
Nonostante il risultato finale a partire forte, conducendo la buon parte della gara, è il Santa Maria. Al 18' Bosco riesce ad andarsene sulla fascia e, sul tiro ribattuto da Vincelles, è Camilli che si avventa sul pallone, non riuscendo però, a concludere in rete.
Pochi minuti dopo, esattamente al 21', si rende pericoloso ancora Bosco, che coordinatosi da dentro l'area di rigore con una 'volèe', manda il pallone dritto sul palo. Al 38' continua la sfida ravvicinata tra Bosco e l'stremo difensore rosso bianco Vincelles: Bosco si mette in proprio e, dal limite dell'area di rigore, indirizza il pallone verso la porta ma, ancora una volta, ci mette la mano Vincelles.
Passa 1' ed è ancora Bosco che sfiora il vantaggio: su una punizione ravvicinata dal limite dell'area colpisce la parte alta della traversa. Si chiude con questa occasione la prima frazione di gioco, che ha visto dominare la squadra di casa, senza però, riuscire a trovare il gol. Secondo tempo che si apre con il meritato vantaggio a tinte giallo blu: su un rimpallo al limite dell'area di rigore avversaria il pallone arriva a Camilli che, dopo aver controllato, spedisce il pallone all'angolino senza lasciare scampo a Vincelles.
Al 52' Camilli sfiora la doppietta quando su un tap-in, relativamente facile, manda il pallone sul palo. Dopo un'ora di gioco il Santa Maria continua a dominare non riuscendo però, a trovare il gol della tranquillità. Tranquillità che al 60 viene spazzata via quando, dopo un'azione rocambolesca, Calamia dal limite dell'area di rigore sbaglia porta facendo finire il pallone in fondo alla rete, è 1-1.
Tutto da rifare dunque per il Santa Maria che, dopo il gol subito, sembra aver perso quella grinta e velocità di gioco che tanto l'aveva caratterizzata nel corso di queste partite. Sono poche le occasioni da gol create, prova a far girare il pallone la squadra di casa alla ricerca di spazi, con la Ginestra chiusa dietro e pronta per ripartire. Allo scadere del tempo, esattamente all'85' avviene l'incredibile rimonta: approfittatosi della squadra di casa troppo esposta in avanti, la Ginestra riparte in contropiede e, dopo un cross arrivato dalla fascia sinistra, è Del Prete.G. che, da dentro l'area di rigore appoggia in porta un pallone facile facile, è 1-2.
Il Santa Maria impietrito dal vantaggio ospite non riesce più a reagire e, con il triplice fischio finale si complica difficilmente il sogno scudetto. Un'ottima Ginestra invece esce trionfante, capace di reagire e lottare fino all'ultimo minuto.
Il migliore : Se la sua squadra ha vinto è soprattutto grazie a lui, è l'estremo difensore Vincelles che si merita la menzione d'onore.
N.P
Commento di : ciro