Campionando.it

Juniores GIR.D - Giornata n. 7

Ginestra Fiorentina-Virtus Montaione Gambassi 1-4

GINESTRA FIORENTINA: , , Baronti, . A disp.: , , . All.:
RETI: Mannini S., Caneschi, Gabriele, Ercolini, Nardi
Vittoria decisa nel primo tempo grazie a due gol nei primi quarantacinque minuti. La partita si sblocca al 10' quando Nardi da calcio di punizione disegna una traiettoria imparabile per il portiere. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo sempre da calcio di punizione, ma stavolta a bucare il portiere è Gabriele. Dopo il secondo gol la partita si blocca, il pallone viene conteso per la maggior parte del tempo a centrocampo, lontano dalle zone d'attacco. Nel secondo tempo pronti-via e arriva il 3-0. Un errore propizia il gol di Caneschi, che chiude il match. Nel finale, da segnalare il rigore trasformato di Baronti all'80' e la conclusione vincente di Ercolino all'85'.

Calciatoripiù:
Nardi e Gabriele
, per gli ospiti Baronti per il gol.



Real Cerretese-Gambassi 2-2

RETI: Sindoni, Daini, Marcattili, Marcattili
Pari spettacolare fra Real Cerretese e Gambassi, con gli ospiti bravi a crederci fino alla fine di una gara in cui è stato impossibile annoiarsi e soprattutto è risultato vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del tabellone che indica il risultato, assestatosi alla fine sul due a due. La partita inizia male per il Gambassi che va sotto al 5'. Sindone realizza dopo un'azione centrale ben manovrata. Al 20' arriva la prima risposta di Marcattili, che realizzerà una doppietta: il giocatore ospite con la maglia numero dieci in area stoppa e girandosi infila all'angolino. A inizio ripresa lo stesso Marcattili si ripete che sfrutta una palla messa dentro insaccando. Il sorpasso del Gambassi manda un po' in confusione i padroni di casa che per alcuni minuti subiscono la pressione ospite. La Real Cerretese comunque non perde la testa e a fine recupero trova il gol del pari con Daini.

Calciatoripiù:
Marcattili e Settefonti
.



Ponzano-Cerbaia 1-3

RETI: Gabbrielli, Consigli, Cianti, Autorete
Bella vittoria in trasferta per il Cerbaia dopo un primo tempo concluso con due gol di vantaggio. Al 6' la partita si sblocca con il gol di consigli imbucato da Rinaldi. Il Ponzano fallisce due occasioni con Medri che, tutto solo davanti al portiere avversario, spara alto. Nel finale di primo tempo arriva il raddoppio di Cianti, bravissimo a sfruttare il cross rasoterra di Cestelli. Nel secondo tempo i padroni di casa creano alcune potenziali chance per andare a segno, ma senza concretizzarle in modo adeguato. Sul fronte opporto, la squadra di Mariani invece colpisce con grande cinismo: il terzo gol del Cerbaia arriva grazie ad un autogol. Garretta nel finale colpisce un palo dal limite; l'assalto nei minuti di recupero produce il gol di Gabrielli, senza effetto sul risultato ma importante per il morale. Il Cerbaia esulta per lo stesso motivo, tre punti che rinvigoriscono classifica e morale.



Malmantile-Sancascianese 2-3

MALMANTILE: Dimasi, Maranghi, Bertini, Piccini, Cesarino, Grazi, Guarnieri, Coli, Prucher, Poggianti. A disp.: Chiarelli, Mancini, Stazzoni , Trentanovi, Borghini, . All.:
RETI: Poggianti, Poggianti, Pishinxa, Mascheroni, Pishinxa
Partita ricca di gol fra Malmantile e Sancascianese, decisa da un gol a cinque minuti dal termine delle ostilità. La situazione si sblocca subito: al 15' un tiro sporco di Poggianti si deposita in rete. Al 20' arriva l'immediata risposta degli ospiti, Pyshinxa trasforma dagli undici metri un rigore concesso dall'arbitro. Al 25' Rinaldi confeziona il gol del sorpasso. Al 35' Mascheroni con una conclusione da fuori insacca il gol del 3-1 ospite. Nonostante i due gol di svantaggio il Malmantile non perde la testa e tenta di andare all'intervallo con un solo gol di svantaggio. La ripresa riparte dal 3-1 con la Sancascianese in gestione e il Malmantile riversato in avanti. La Sancascianese non crea nulla di particolare facendo scorrere i minuti. All'85' Poggianti riapre la partita trasformando un rigore e facendo passare un finale di gara da incubo agli ospiti. Tutti i tentativi effettuati però non vanno a segno, certificando la vittoria della Sancascianese.

Calciatoripiù:
Poggianti
per la doppietta e Dimasi.



Sporting Arno-Santa Maria 3-2

RETI: Giuntini, Diarra, Bandinelli, Camilli, Camilli
Crolla il Santa Maria tra le mura del Bartolozzi a discapito di un ottimo Sporting Arno che con un 3-2 vince e vola in cima alla classifica. Lo scontro diretto fra le due squadre di vertice non delude e propone subito spettacolo; al 2' prova subito a rendersi pericoloso lo Sporting Arno con Giuntini che, recapitato un pallone dal limite dell'area, manda alta la sfera. La partita non intende sbloccarsi e nessuna delle due quadre sembra prevalere. Al 25' è il Santa Maria a passare in vantaggio: dopo un lungo rilancio dell'estremo difensore Pantani il pallone arriva a Bosco che, stoppata la sfera, tira impegnando Mannini, ma sulla sua respinta arriva Camilli che firma lo 0-1. Al 31' è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa: Calamia, arrivato sul fondo, crossa un pallone nel mezzo e Camilli, per poco, non firma la sua doppietta. Al 34' Magliarese sfiora il pareggio quando su una punizione impegna Pantani a compiere una grande parata. Il primo tempo che si chiude con un brivido per la squadra giallo blu. Alla ripresa cambia subito il risultato, e cambia a favore della squadra di casa: al 48' è Giuntini che, ritrovatosi solo davanti a Pantani, spedisce la sfera in fondo alla rete. La partita sembra essersi accesa definitivamente, le due squadre attaccano alla ricerca del vantaggio. Al 61' lo Sporting Arno completa la rimonta con Diarra che, da fuori area, lascia partire un gran destro sul quale Pantani non riesce ad arrivare. Al 73' la formazione condotta in panchina da Enzo Di Ruberto ha la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio quando conquista un calcio di rigore per trattenuta di Fulignati ai danni di Fall. Dal dischetto si presenta Migliarese e, dopo un ultimo sguardo al portiere, spedisce il pallone dritto sul palo facendo rimanere il punteggio invariato. Il Santa Maria potrebbe approfittare di questo episodio ma esattamente 1' dopo arriva il 3-1 a tinte rosa-nero. Sugli sviluppi di un contropiede il pallone arriva nell'area giallo-blu, Pistolesi riesce a mettere fuori in un primo momento ma, sulla ribattuta arriva Bandinelli che, con un destro precisissimo, cala il tris. All'85' Camilli prova a riaprire la partita con un gran gol al volo da dentro l'area di rigore. Finisce dopo 5' di recupero il big match serale, e si conclude con la prima sconfitta stagionale per la squadra guidata da Della Scala, e con uno Sporting Arno sempre più convinto dei propri mezzi.

Calciatoripiù:
Giuntini
nelle file dello Sporting Arno, Camilli con la sua doppietta per il Santa Maria.