Campionando.it

Esordienti GIR.F - Giornata n. 7

Santa Maria A Monte-Cuoiopelli 0-3

RETI: Muharremi, Gentile, Gentile
La Cuoiopelli sfodera un'ottima prestazione sul sintetico del Santa Maria a Monte e si impone per 0-3 chiudendo l'anno in bellezza. Battere l'organizzata e arcigna compagine locale non è stata una passeggiata, ma nel complesso gli ospiti hanno offerto un bel gioco corale e hanno vinto meritatamente. Lo 0-1 che decide il primo parziale lo firma Muharremi con un bel tiro da fuori, poi gli ospiti vedono annullarsi due gol per fuorigioco. Il secondo tempo invece è equilibrato e vede entrambe le compagini alla ricerca del gol, ma sono le rispettive difese a prevalere e così il punteggio rimane invariato. Nella terza frazione la Cuoiopelli torna a esercitare un notevole forcing e raddoppia con una bella azione: Melai e Gentile si scambiano rapidamente la palla e quest'ultimo scaglia un tiro imprendibile all'incrocio dei pali. Lo 0-3 definitivo è ancora opera di Gentile che finalizza una manovra ben imbastita da Melai e Rosini. Risultato finale che premia una Cuoiopelli in gran forma, anche se il Santa Maria a Monte non ha mai mollato.

Calciatoripiù:
Melai, Gentile, Muharremi, Rosini
(Cuoiopelli).



San Miniato Basso-Casciana Termelari 4-1

SAN MINIATO BASSO: Martini, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Battiloro, Altamura, Macchi, Martini, Casentini
Finisce con una grande vittoria il campionato del San Miniato che batte per 4-1 il Casciana Terme confermando i progressi delle ultime gare. Il primo tempo vede i padroni di casa più arrembanti, bravi a imbastire buone azioni nonostante il campo inizialmente ghiacciato. L'1-0 nasce da un lancio lungo in verticale di Martini: palla per Altamura che manca l'aggancio, ma la traiettoria inganna il portiere e rotola direttamente in fondo al sacco. Il 2-0 dei ragazzi di Fancelli è opera di Battiloro che, sugli sviluppi di un corner di Altamura, appoggia al volo di interno piede in rete. Dopodiché colpisce un palo Altamura su una bella azione dalla sinistra e ci prova anche Orsini con un tiro che però non crea problemi al portiere. Nel secondo parziale il match diventa più equilibrato, gli ospiti si fanno vedere in avanti senza riuscire a far male e così è ancora il San Miniato ad andare in gol con Altamura che sfrutta un bel fraseggio tra Martini e Battiloro e insacca nell'angolino. Poi si rende pericoloso in varie circostanze Martini che colpisce pure un palo. Nella terza frazione i locali calano il poker: travolgente azione personale di Macchi che rientra sul destro e insacca di piatto nell'angolino. Nel finale reazione del Casciana Terme con Casentini che direttamente da corner sorprende il portiere realizzando il gol della consolazione.



Colline Pisane-Stella Rossa 6-4

RETI: Retini, Capalbo, Miraka, Capalbo, Retini, Retini, Hyla, Cogliano, Abdeljalil, Alpini
Non poteva che concludersi con una vittoria il travolgente campionato delle Colline Pisane che centrano la sesta vittoria consecutiva battendo con un pirotecnico 6-4 la Stella Rossa. Ancora un successo importante per i ragazzi di mister Badalassi che si tolgono la soddisfazione di piazzarsi al primo posto del girone F, dall'altro lato merita di essere evidenziato pure il percorso della Stella Rossa che saluta il torneo con 12 punti. Il primo tempo è estremamente spettacolare e ricco di gol e vede gli ospiti imporsi per 2-3: nella Stella Rossa segnano Abdeljalil, Alpini e Cogliano, ma le Colline restano vive grazie ai sigilli di Retini e Miraka. Nella seconda parte grande reazione dei locali che ribaltano il punteggio esprimendo un bellissimo gioco: prima Capalbo fa il 3-3 e poi la doppietta di Retini vale il sorpasso. Nella terza frazione le Colline Pisane mettono il turbo e si portano sul 6-3 con la doppietta del bravo Capalbo e il terzo timbro di giornata dello scatenato Retini, nel finale gli ospiti accorciano con il solito Hyla, ma non c'è più tempo per tentare la rimonta. Le Colline si congedano con un'altra grande prestazione da parte di tutto l'organico.