Romaiano-San Miniato Basso 1-3
RETI: Della Monica, Battiloro, Altamura, Conte
Primo trionfo stagionale per il San Miniato che finalmente può esultare grazie all'1-3 sul campo del Romaiano. Eppure a partire forte sono i padroni di casa che già al 2' sbloccano il punteggio con Della Monica, autore di uno fantastico tiro da fuori area. I locali continuano ad attaccare sbattendo però contro il bravo portiere Parrini e colpendo un palo con Buggiani e così nel finale gli ospiti trovano il pareggio per merito di Battiloro che ribadisce in fondo al sacco un tiro dalla distanza respinto dal portiere. Nella seconda frazione il San Miniato migliora sensibilmente la propria manovra e passa subito in vantaggio: palla filtrante perfetta di Battiloro per Altamura che prende in contro tempo il difensore e davanti al portiere non sbaglia. Gli ospiti prendono ulteriormente fiducia e siglano l'1-3: grande discesa dell'onnipresente Battiloro sulla destra, assist a rimorchio per Conte che apre il piatto e batte il portiere. Nella terza frazione i ritmi si abbassano e le due compagini si equivalgono: gli ospiti sprecano una grande chance con Orsini tutto solo in area, i padroni di casa colpiscono una traversa su punizione con De Lucia. Successo tutto sommato meritato per un San Miniato più determinato e concreto nell'arco del match, anche se pure il Romaiano ha mostrato un bel gioco per alcuni sprazzi.
Calciatoripiù: Parrini, Battiloro (San Minato).
Cuoiopelli-Colline Pisane 0-3
RETI: Miraka, Battelli, Miraka
Prosegue incontrastata la marcia delle Colline Pisane che, al termine di una bellissima partita, espugnano la tana della Cuoiopelli per 0-3. Entrambe le compagini hanno offerto una buona prestazione, ma senza dubbio la capolista è stata più cinica e determinata nel voler ottenere i tre punti. E' soprattutto nel primo parziale che gli ospiti giocano meglio e ipotecano il trionfo: Miraka la sblocca con un tiro dalla destra a incrociare, Battelli raddoppia con una splendida azione personale partita da centrocampo. La gara prosegue in maniera piacevole e divertente fino a quando, nella seconda frazione, le Colline Pisane mettono in cassaforte i tre punti ancora con lo scatenato Miraka che batte il portiere con una precisa conclusione da fuori area. Nella terza frazione i ritmi si abbassano, la Cuoiopelli tenta invano di siglare il punto della bandiera, ma la retroguardia ospite è attenta e mantiene inviolata la propria porta.
Calciatoripiù: Donati, Lenzi, Lauria, Battelli (Colline).
bella partita, hanno giocato bene tutti e due, ma le colline pisane hanno abbastanza abbastanza dominato trovando 3 gol
Commento di : Ettore Rossi
Casciana Termelari-Santa Maria A Monte 1-4
RETI: Quercioli, Nudo, Marianelli, Marianelli, Beconcini
Il Santa Maria a Monte espugna il campo del sempre gagliardo Casciana Terme al termine di una gara comunque combattuta e ben giocata da ambo le parti. Nel primo tempo gli ospiti prendono il sopravvento andando avanti di due reti: a sbloccare la situazione ci pensa Nudo che, solo in area, capitalizza un assist di Ceccanti, dopodiché lo stesso Ceccanti firma lo 0-2 sfruttando un cross dalla destra di Beconcini. Successivamente la gara diventa equilibrata con entrambe le compagini che cercano la via del gol, ma sono ancora una volta gli ospiti ad essere più cinici quando Marianelli prende la mira fuori area e insacca lo 0-3. Nella terza frazione il Casciana Terme segna il meritato punto della bandiera su rigore con Quercioli, chiude la sfida l'1-4 definitivo di Nudo che timbra la doppietta personale deviando in porta un tiro da fuori area dell'onnipresente Ceccanti.
Calciatoripiù: Ceccanti, Nudo (S. Maria a Monte).